Durante la festa di diploma un ragazzo precipita dalla vetrata sulla pista da ballo della discoteca. Interrogando Carla, la detective dichiara che il ragazzo caduto era già morto per una pugnalata al cuore. In un flashback, si vede Carla nascondere nella sua borsetta il collo di una bottiglia rotta tra tracce di sangue.
Cinque mesi prima. Polo, in libertà su cauzione, ritorna a Las Encinas tra il malumore degli studenti. Il giudice, per stabilirne la colpevolezza dell'omicidio di Marina, fissa in tribunale un confronto diretto tra lui e la sua accusatrice Carla. Samuel e sua madre sono contattati da Nano, che si sta rifacendo una vita all'estero ma non può rientrare in Spagna fino a quando Polo non sarà formalmente incriminato. Omar nota un rigonfiamento all'inguine di Ander, invitando il fidanzato a farlo controllare. Rebeka dichiara a Nadia di aver superato la cotta per Samuel, ma in realtà non è così e, per provare a dimenticarlo, cerca di far sesso con Valerio, che però è vittima della disfunzione erettile, causata dalle svariate sostanze che assume. Confidandosi con Rebeka, Valerio rivela che da quando è stato cacciato di casa vive in macchina. Nadia vede un ragazzo di colore dal fare sospetto aggirarsi furtivamente in negozio e lo invita ad aprire lo zaino, scoprendo che in realtà non ha rubato nulla.
Il padre di Carla, minacciando di mandare in rovina la madre, convince Carla a ritrattare le sue accuse su Polo all'udienza in tribunale, cosa che causerà lo sdegno di Guzmán. Ander si sottopone al controllo medico e dice a Omar che non è nulla di preoccupante. Amareggiato dalla ritrattazione di Carla, Samuel accetta la proposta della madre di lasciare Las Encinas e raggiungere Nano all'estero. Saputo che Valerio sta vivendo in macchina, Lu approfitta dell'assenza del padre per invitarlo a stare a casa sua. Il genitore tuttavia rientra prima del previsto e, furioso per il comportamento di Lu, le taglia i viveri e annuncia che una volta diventata maggiorenne dovrà andarsene di casa. Nadia scopre che il ragazzo visto nel suo negozio è Malick, figlio dell'uomo più ricco del e nuovo studente di Las Encinas. Avendole dato la dimostrazione che è caduta nei classici pregiudizi degli occidentali, Malick la invita a bere un caffè.
A Las Encinas si svolge la settimana dell'Orientation Day in cui i selezionatori delle più importanti università del mondo valutano le candidature per le borse di studio ma per vari motivi nessuno dei colloqui va a buon a fine. Guzmán perde la testa nel vedere Polo con la cartellina dell', la stessa in cui avrebbe voluto andare Marina, e gli tira un pugno. La preside ammonisce gli studenti che Polo è stato dichiarato innocente dal tribunale e che da ora in poi chiunque gli farà del male verrà punito con l'espulsione.
Presente. Il ragazzo morto in discoteca è Polo. Carla dichiara di averlo amato e, alla richiesta della detective, lascia ispezionare la sua borsetta in cui non è trovato nulla di compromettente.
STAI LEGGENDO
Élite
Misterio / SuspensoLa serie è ambientata in un prestigioso liceo privato spagnolo, Las Encinas, frequentato dai rampolli delle più ricche famiglie di Spagna. Ogni stagione ruota attorno a un crimine (un omicidio, una scomparsa e un altro omicidio), e ripercorre le vic...