Interrogato dalla polizia, Ander accusa Marina di aver compromesso la sua relazione con Omar.
Passato. A Las Encinas si avvicinano gli esami di fine anno che mettono in palio, per lo studente più meritevole, un assegno per gli Stati Uniti. Il padre di Guzmán e Marina è arrestato per appropriazione indebita di fondi pubblici. Il dossier che aggraverebbe la sua posizione, chiamandolo direttamente in causa per i lavori del San Esteban, è nelle mani di Nano che sta valutando se infliggere il colpo finale agli Osuna. Per il furto degli orologi Carla e Polo sospettano di Christian, sapendo che la chiavetta contenente il dossier si trova all'interno di un cinturino rosso. Marina continua a fare uso di droga e ad avere episodi di vomito. Quando viene sorpresa con la droga nell'armadietto, la preside vuole sapere chi è lo spacciatore da cui si rifornisce. Messa alle strette, Marina fa il nome di Omar. La preside chiede a suo figlio Ander se per caso Omar fosse stato anche il suo pusher, ma il ragazzo finge di non conoscerlo. Marina sviene in casa di Samuel e, quando viene portata al pronto soccorso, il medico le rivela che è incinta di quattro settimane. Essendo prima che si frequentassero, Samuel vuole sapere chi è il padre del bambino. Marina si rifiuta di svelarne l'identità.
Nadia passa a Marina il nome di un dottore fidato che effettua aborti clandestini, lo stesso a cui si rivolse sua sorella quando decise di abortire. Carla vuole che Polo si riconcili con Christian, chiedendogli di procurargli un nuovo ingaggio da modello, stavolta reale. Dopo aver effettuato gli scatti, Polo lascia intendere a Christian di poter convincere sua madre a metterlo in copertina e lanciare la sua carriera. Ormai incapace di trattenere l'attrazione per il ragazzo, Polo inizia a baciare Christian, il quale accetta perché convinto di poter ottenere la copertina. Nadia accompagna Guzmán in carcere a trovare suo padre, poiché ne' Marina né la madre vogliono più saperne, incolpandolo di aver ridotto la famiglia sul lastrico. Il padre di Nadia viene convocato dalla preside di Las Encinas per la faccenda di Omar e Marina. Incolpandosi per aver concesso troppa libertà ai figli, l'uomo pretende che pensino soltanto a studiare e lavorare nel negozio di alimentari familiare. Omar non può più vedere Ander, anche perché il padre gli ha sequestrato il cellulare. Martín avvisa Lu di aver rinunciato all'affido che gli ha procurato in cambio del loro precedente accordo, non potendo convivere con il frutto di un'estorsione.
Durante l'esame Marina consegna il compito in bianco, dicendo di non essere preparata. Martín la rincorre fuori dall'aula, inseguito da Samuel che lo accusa di aver messo incinta la fidanzata. L'intervento immediato della preside riporta la calma. Lu confessa di aver corrotto Martín per avere il voto più alto e vincere la borsa di studio. La preside licenzia Martín e sospende Lu per due mesi. Quando Carla dice a Christian che non è sicuro il suo posto in copertina, il ragazzo se la prende con Polo e lo accusa di averlo ingannato nuovamente. Appreso che Polo ha avuto una sbandata con Christian senza farglielo sapere, Carla interrompe la loro relazione. Affranto per l'equivoco di Martín, Samuel dice a Nano di essere pronto a ricattare gli Osuna.
Presente. La detective mostra a Nano un messaggio scritto da Marina, mai inviato, in cui rinunciava ai propositi di fuga.
STAI LEGGENDO
Élite
Misteri / ThrillerLa serie è ambientata in un prestigioso liceo privato spagnolo, Las Encinas, frequentato dai rampolli delle più ricche famiglie di Spagna. Ogni stagione ruota attorno a un crimine (un omicidio, una scomparsa e un altro omicidio), e ripercorre le vic...