Il video di Guzmán e Nadia è circolato tra gli studenti. Dopo aver criticato Lu per il suo comportamento, Valerio chiede scusa a Nadia, delusa da colui che reputava uno dei suoi pochi veri amici. Cayetana dice a Polo che è il suo ultimo giorno di scuola, poiché è stata espulsa e la madre licenziata per le bugie e la truffa della finta beneficenza. Samuel non si presenta a scuola, scatenando la preoccupazione di Carla che teme gli sia accaduto qualcosa di brutto. Avvertita dalla madre, la polizia giunge a Las Encinas per indagare sulla scomparsa del ragazzo e ascoltare i compagni. Tutti si mostrano preoccupati, tranne Guzmán che non nutre alcun rispetto per lui. La polizia invita chiunque voglia collaborare a perlustrare la zona dove è stata rinvenuta la bicicletta semidistrutta di Samuel. Omar trova il blazer sporco di sangue, facendo presagire il peggio. Mentre Carla riesce a tenere a bada il proprio nervosismo, i ragazzi iniziano a sospettarsi a vicenda perché tutti avevano un motivo per volerlo morto. Polo annuncia a Cayetana di essere riuscito, grazie all'intercessione delle sue genitrici, a far revocare la sua espulsione e riassumere la madre a Las Encinas. Inoltre, Polo consegna loro i soldi necessari a tirare avanti qualche mese e far concludere l'anno scolastico a Cayetana. Una Nadia disperata rivela ai genitori l'esistenza del video, incolpandosi per aver causato vergogna alla sua famiglia. Il padre, che da qualche tempo manifesta segni di ammorbidimento della sua intransigenza, abbraccia la figlia e le dice di non voler vedere il filmato, scegliendo quindi di ignorare le ragioni del suo turbamento. Valerio si vendica di Lu, facendo uscire allo scoperto il loro rapporto incestuoso durante una cena, e puntualizzando che d'ora in avanti si dovranno comportare come fratello e sorella. Incolpandosi per aver coinvolto Samuel nei brutti giri della madre, Rebeka le esprime il proprio disprezzo per il modo con cui cerca di arricchirsi.
Guzmán si reca alla tenuta dei suoi nonni. Mentre sta meditando sulla lapide di Marina, alle sue spalle appare Samuel. La sera della scomparsa, prima di andarsene dalla festa di Cayetana, Guzmán aveva scritto a Samuel di credere alla sua versione. Samuel, sfuggito all'inseguimento degli sgherri di Marcos, è arrivato insanguinato alla tenuta degli Osuna in cui Guzmán gli aveva dato appuntamento. I due ragazzi hanno concordato di nascondere Samuel lì, inscenandone la morte per mettere Carla sotto pressione e indurla a confessare. Il blazer sporco di sangue era stato piazzato appositamente da Guzmán. La detective individua Guzmán come principale sospettato e ordina la perquisizione della tenuta dei suoi nonni, dove il cellulare di Samuel è stato agganciato l'ultima volta. Samuel si nasconde nel locale caldaie, dove viene trovato dalla detective che però dichiara di non averlo visto e ordina alla pattuglia di tornare a Las Encinas, dato che nel frattempo Carla ha perso il proprio autocontrollo e deciso di confessare. La ragazza racconta tutta la verità, accusando Polo dell'omicidio di Marina e indicando dove si trova l'arma del delitto, il trofeo gettato nel lago. Polo viene arrestato e Carla, terminata la deposizione, dice a Samuel di non illudersi perché non ha mai voluto farlo entrare nella sua vita. La detective discolpa Samuel da ogni responsabilità, giustificandosi con la volontà di fare ammenda per non avergli creduto quando arrestò Nano.
Due settimane dopo. Al rientro dalle vacanze, Samuel e Guzmán sugellano con una stretta di mano la loro nuova amicizia. La serenità a Las Encinas è però soltanto passeggera. Sulle scale appare Polo, rilasciato dalla polizia. Infatti, prima di essere arrestato, Cayetana gli aveva promesso che si sarebbe occupata di far sparire il trofeo. L'assenza di prove e la testimonianza del padre di Carla, il quale ha sconfessato la figlia, hanno impedito alla polizia di formalizzare l'arresto. Il trofeo è ora nascosto nell'armadio della casa di Cayetana.
STAI LEGGENDO
Élite
Mistério / SuspenseLa serie è ambientata in un prestigioso liceo privato spagnolo, Las Encinas, frequentato dai rampolli delle più ricche famiglie di Spagna. Ogni stagione ruota attorno a un crimine (un omicidio, una scomparsa e un altro omicidio), e ripercorre le vic...