07| chiamami Cupido

1K 78 4
                                    


07
chiamami Cupido

07chiamami Cupido

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

─── ⋆⋅☆⋅⋆ ───

Cassandra vuole dormire.

E' questo il pensiero che risuona nella sua mente appena sente la sveglia suonare dal comodino. Si allunga verso il suo telefono, spegnendo il rumore con un occhio ancora chiuso, per poi sprofondare nelle coperte.
E' metà ottobre, il che significa che le foglie sono ormai quasi tutte cadute dagli alberi e che le temperature si sono abbassate di diversi gradi. Per lei, ottobre significa che è buio fuori dalla finestra quando si sveglia, una delle poche cose che detesta.

Si passa le dita sul viso, nel tentativo di togliersi gli ultimi rimasugli di sonno e prepararsi per la giornata che l'aspetta. Una lunga serie di ore di lezione, seguite da un incontro del club di matematica olimpionica, e un pomeriggio riempito di compiti.

Il solo pensiero di passare la sua giornata in quel modo le fa passare la voglia di alzarsi, ma si ricorda la ragione per la quale tutto quello che sta facendo ha senso: la perfetta domanda per l'università, e tira via le coperte dal corpo.

L'ora seguente passa come tutte le mattine e prima che se ne accorga, è in macchina e si sta dirigendo verso l'appartamento di Audrey. Il suo telefono si illumina con una notifica nel momento in cui parte da casa, e non serve che guardi per capire che si tratta della bionda.

DEE
Ho comprato io la colazione stamattina :)

Cassandra evita di rispondere o anche visualizzare il messaggio, occupata a non fare casini nel traffico mattiniero, ma non si preoccupa. Audrey può vedere la sua posizione, quindi sa che sta guidando e non le può rispondere.
Sorride alla bionda appena accosta accanto a casa sua, e lei la raggiunge con un grande sorriso in viso e un sacchetto in mano.

"Porto diversi doni!" dice con voce profonda, seguendo con qualche 'ho ho ho'.
La castana ride e afferra il sacchetto, aprendolo subito dopo. Dentro trova un croissant al cioccolato, uno dei suoi preferiti della pasticceria poco lontano dalla casa della bionda.

"Grazie, Dee." sorride alla ragazza chiudendo il sacchetto. Sa di non poterlo mangiare in quel momento, ma non vede l'ora di arrivare alla Midtown per poterlo assaggiare.

Le due ragazze chiacchierano tra di loro per il resto del viaggio. Il telefono di Cassandra diventa preda delle mani della sua migliore amica, la quale cambia canzone diverse volte nel corto tragitto che le separa dal liceo.
Come sempre, Liz le aspetta sulle scale dell'entrata, e Audrey porge anche a lei un sacchetto della pasticceria.
"Grazie" le sorride la più grande, prendendo un morso della pasta nelle sue mani.

Le tre ragazze rimangono fuori sugli scalini per alcuni minuti, in modo da finire la colazione prima di entrare nei corridoi.
Dopo ogni morso, Liz getta lo sguardo sul telefono nella sua mano, quasi aspettasse una notifica. Alla terza volta che la vede guardare verso lo schermo, la castana non si trattiene dal chiedere cosa stia succedendo.

Masked - Peter ParkerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora