2. Nuove conoscenze

2K 68 98
                                    

Mi svegliai di soprassalto sentendo il rumore della mia sveglia, decisi di andare giù per fare colazione ma mentre scendevo per le scale notai che c'era un silenzio tombale così decisi di cercare i miei genitori, li cercai per tutta la casa ma non li trovai, fu così che mi arresi e mi diressi verso la cucina per prendere il latte dal frigo, ma appeso al frigorifero notai un piccolo bigliettino con su scritto:

"Ciao tesoro, io e papà volevamo avvisarti che staremo via per tutto il giorno per delle commissioni di lavoro, volevamo dirtelo ieri sera ma sei scappata in camera tua, nel cassetto ci sono dei soldi se per caso vuoi comprarti qualcosa, volevamo dirti solamente questo ah ultima cosa mi raccomando stai attenta perché sei a casa da sola e niente buona fortuna per il tuo primo giorno un bacione da mamma e papà"

Dopo aver letto quel bigliettino apri il frigorifero, presi il latte, lo versai nella tazza e lo feci scaldare nel microonde.
Dopo aver fatto colazione lavai la mia tazza e andai di sopra a cambiarmi; la divisa era formata da un maglioncino colore verde acqua e la stessa cosa era per la gonna.
Una volta messa la divisa andai giù a mettermi le scarpe, presi il mio pranzo, uscì di casa e chiusi a chiave la porta d'ingresso e cominciai a dirigermi verso la scuola.
Mentre mi stavo dirigendo a scuola guardai il mio orologio per vedere che ore erano e infatti mancavano 10 minuti così decisi di girare un po'.
Mentre stavo camminando notai un piccolo negozio di accessori, entrai e subito, davanti all'entrata non potevo non notare una collana chiusa in un teca di vetro; la collana era fatta con delle piccole perle era troppo bella:

"Sarebbe bello avere questa collana è magnifica"
"Bhe non hai tutti i torti"

Dietro di me vidi una ragazza magra, aveva i C/O bellissimi e chiari e aveva dei L/C bellissimi, notai subito che aveva una divisa di pallavolo e che aveva anche un grosso borsone.
Vorrei chiedergli se fa parte del club di pallavolo ma se sono egoista? T/N ora o mai più!

"Ehy posso farti una domanda?"
"Si"
"Ma tu per caso fai parte del club femminile di pallavolo dell'aoba johsai?"
"Si sono il capitano"

Nella mente si T/N
Oddio è il capitano! Allora è vero, spero che andremo d'accordo quando farò parte e se mi prenderanno come schiacciatrice

"E tu invece? Hai l'uniforme della mia stessa scuola ma non ti ho mai vista"
"Si è solo che mi sono trasferita qui da due giorni fa qui e oggi è il mio primo giorno
" Wow beh allora vuoi diventare mia amica siccome vieni nella mia stessa scuola? Poi mi sembri simpatica e so che diventeremo buone amiche"
"Ma certo mi farebbe piacere"
"Allora mi presento io mi chiamo Kyomi Sato piacere di conoscerti"
"Io sono T/N T/C il piacere è mio"

Grande T/N hai già fatto la tua prima amicizia vai avanti così e vedrai che farai un sacco di amicizie!
Dopo esserci presentate decidemmo di avvisarci verso scuola, così entrambe uscimmo dal negozio e cominciammo ad avviarci verso scuola.

"In che sezione sei?"
"Sono nella 2-A"
"Anche io che coincidenza"

Pov's T/N
Arrivammo davanti al cancello e Kyomi mi chiese di aspettarla perché doveva mettersi la divisa scolastica, ma Kyomi non tornava più e mancavano due minuti al suono della campanella, passati gli ultimi due minuti la campanella cominciò a suonare e che era ora di entrare.

"Kyomi dove sei?"
"Eccomi scusami il ritardo ma non riuscivo a trovare la divisa scolastica"
"Fa niente dai andiamo"

Cominciammo a dirigerci verso la nostra classe, per me la mia nuova classe, ma a un certo punto un professore ci fermò e chiese a Kyomi perché era in ritardo, lei disse che si era fermata ad aiutarmi a trovare la scuola e io confermai.
Il professore mi guardò male e disse:

"Sei tu T/N?"
"S-si sono io"
"Il preside ti vuole, ti aspetta nel suo ufficio"
"Oh ok... Kyomi potrebbe accompagnarmi? Perché non so dov'è l'ufficio del preside"

Il professore ci pensò un'attimo ma diede il consenso, così Kyomi e io ci dirigemmo verso l'ufficio del preside, arrivammo davanti alla porta, bussammo, entrambe entrammo e facemmo l'inchino e augurammo il buon giorno al signor preside.

"Buongiorno signor preside"
"Oh T/N, Kyomi buongiorno a tutte e due"
"Come mai sei qui Kyomi e perché sei in ritardo?"
"Mi perdoni per il mio ritardo, ma ho aiut-"
"È colpa mia! Ho chiesto io a Kyomi se mi poteva aiutare con la strada per arrivare a scuola!"

Per fortuna che sapevo parlare un po' il giapponese, se stavo muta facevo davvero una figuraccia e non avrei sopportato l'idea che qualcuno prese la mia colpa al posto mio, grazie papà per quelle piccole lezioni che mi hai fatto durante tutta l'estate!

"T/N stai tranquilla ti capisco è il tuo primo giorno è normale, riguardo a te Kyomi per questa volta chiuderò un occhio ma solamente perché hai aiutato T/N ha trovare la strada"
"Grazie signor preside"
"Ora è meglio che vada ci vediamo più tardi T/N, arrivederci signor preside"
" A dopo Kyomi"
"T/N vieni che ti porto nella tua nuova classe"

Nella mente di T/N
Spero che i miei compagni mi accettino per quello che sono e che non mi prendano in giro perché non sono capace a parlare il giapponese, c'è sì sono capace però non lo parlo molto bene e spero di non incontrare un certo Oikawa Tooru solamente a pensarlo mi dà un fastidio tremendo, ma a un certo punto senti il preside chiamare il mio nome

"Beh siamo arrivati"

Così arrivammo davanti alla porta della mia nuova classe e io comincia ad agitarmi, il preside apri la porta e chiese all'insegnante se poteva entrare ed annunciare alla classe che oggi avrebbero avuto una compagna.
Il professore interruppe la lezione e ci fece entrare, il preside entro per primo e io subito dopo.

"Lei è T/N e per quest'anno sarà la vostra nuova compagna di classe, non sa parlare molto il giapponese e confido in voi per farla sentire al suo agio, mi raccomando trattatela bene.

Mentre il preside parlava notai che Kyomi mi stava salutando e io ricambiai il gesto, però avevo tutti gli sguardi addosso su di me e questo mi metteva un'ansia assurda ma i miei pensieri furono interrotti dal preside che chiamò il mio nome.

"Ora tocca a te presentati pure T/N"
"S-si Certo! Io mi chiamo T/N T/C è un piacere conoscervi e spero di diventare vostra amica"

Detto questo il preside uscì dalla classe e tutti lo salutammo facendo l'inchino, una volta uscito dalla classe il professore chiese di presentarsi, tutti si presentarono, quando fú il suo turno un ragazzo si alzò di scatto, alzò lo sguardo e disse:

"Io sono Oikawa Tooru..."

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

ohayoo minna! Scusate se in queste due settimane non ho pubblicato ma ero troppo impegnata per via della scuola ecc, volevo anche ringraziarvi perché avete votato la mia storia e addirittura aggiunta alla vostra libreria 🤗🤗 e niente magari nei commenti scrivete cosa vorreste nei prossimi capitoli
-shizuku

[[ OIKAWA X READER ]] COMPLETATADove le storie prendono vita. Scoprilo ora