10. Colpo di scena

525 15 2
                                    

T/N pov's
Il giorno dopo era Natale, io ovviamente dovevo festeggiarlo da sola visto che i miei amici lo festeggiavano insieme a i loro parenti.
Erano le 10.00, chiusi il portone di casa e andai a fare una breve passeggiata.
Stavo camminando tranquillamente quando sentiì un leggero pianto più mi avvicinavo e più sentivo forte il rumore, fino a quando svoltai dietro a un grande edificio e notai che c'era un cucciolo di cane dentro una scatola, aprì la scatola e infatti c'era dentro un cane spaventato.
Volevo portalo via da lì ma pultroppo essendo abbandonato faceva fatica a fidarsi di me ma dopo 2/3 tentativi comincio a darmi fiducia.
Così lo presi su e ritornai a casa

"Ora avrai una casa tutta nuova non sei contento?"
"Bau!"
"Lo prendo come un si!"

Arrivata davanti a casa feci girare le chiavi dentro alla serratura e...

"SORPRESA!"

Feci saltare il cucciolo per lo spavento, dovevo dirlo forse si era spaventato più di me e appunto andò a nascondersi sotto il divano

"Mamma?? Papà??"
"Ciao tesoro!"

Mi misi a piangere dalla felicità e li abbracciai all'istante
Dopo tanti pianti di gioia mi calmai e presi parola

"Ma come avete fatto ad arrivare fino a qui??"
"Semplice, abbiamo usato il navigatore, per quanto riguarda il lavoro siamo riusciti a farci dare il giorno libero"
"Capisco, ma io intendo come facevate a sapere che questa era casa mia?"
"Beh per questo abbiamo chiesto a Oikawa era l'unico che sapeva dove abitavi"

Aspetta cosa?

"Eh sì...sappiamo che voi due non stiate più insieme ma era l'unica persona che conoscevamo"

Ora si capiva il motivo, infatti mi sembrava molto strano
Loro due pensavano che io e lui si fossimo lasciati e vero ma adesso siamo ritornati nuovamente insieme magari un giorno lo dirò a entrambi
Feci uscire il cucciolo di cane assicurandogli che fosse tutto apposto

"T/N e quel cane...?
"Oh intendi lui? L'ho trovato abbandonato dietro un edificio qui dietro a casa mia"
"Hai fatto un buon gesto, almeno hai qualcuno che ti farà compagnia dai"
"Hai ragione ma non capisco il perché questa cosa succede troppo spesso"
"Pultroppo tesoro sono d'accordo con te queste cose sono molto frequenti"
"Su dai per ora non pensiamoci dai è Natale e dobbiamo festeggiare!"
"Va bene!"
"Aspettate ma io non ho cucinato nulla!"
"Non preoccuparti abbiamo preso qualcosa di pronto, non è nulla di che ma...almeno abbiamo qualcosa da mangiare"

Infatti i miei genitori avevano preso della zuppa di miso, degli onigiri e del semplice ramen
Feci scaldare il tutto nel microonde e iniziammo a mangiare

"Quindi T/N hai già fatto qualche amicizia? Ti trovi bene? Il club di pallavolo?"
"Diciamo che mi trovo molto bene i compagni sono simpatici, gli insegnanti non sono troppo severi e il club di pallovolo si mi sono iscritta e pensate pure che il capitano mi ha chiesto se volevo andare con loro per le qualificazioni ma ci sto pensando ancora"
"Ci fa piacere dai e perché accetta no?"
"Grazie ma pultroppo fate che sto chiusa praticamente quasi tutto il giorno chiusa in camera per via dei compiti che mi danno"
" Si ti posso capire ma credo proprio che tu almeno 5 minuti di pausa li fai... si certo poi dipende da quanto ti danno"
"Prima ho detto che tutti i professori non sono tanto severi ma quella di economia domestica cacchio quando ci sono le sue ore tutta la classe va a casa esausta"
"Ascolta è il tuo primo anno credimi dal secondo in poi diventerà ancora più difficile"
"Si vero per non parlare dell'orario che cambia ogni settimana lasciamo perdere"
"T/N ascoltami capsico che certe volte può essere faticoso ma c'è anche una parte divertente"
"Quale sarebbe?"
"Cucino tu"
"Ma che signific-"
"Ehy voi due venite ad aprire i regali!"
"Arriviamo tesoro!"

[[ OIKAWA X READER ]] COMPLETATADove le storie prendono vita. Scoprilo ora