6. Chiarimenti

861 30 23
                                    

Pov's Oikawa
Sfortunatamente mi svegliai di colpo, controllai la mia sveglia e vidi che erano le le 4:00 del mattino perciò provai a chiudere occhio ma niente da fare.
Siccome mancavano ancora due ore al suono rompiscatole della mia sveglia stetti li un po' a guardare il telefono.
Erano arrivate le 6:30 perciò decisi di alzarmi e di fare le solite cose con calma.
Non mi resi conto che erano arrivate le 7:00 così uscì di casa, chiusi a chiave e mi avviai al parco per prendere una boccata d'aria.
Mi sedetti sulla panchina e ripensai a quello che era successo ieri, adesso che ci pensavo mi pareva familiare quel ragazzo perché l'avevo visto ancora in giro ma magari mi stavo confondendo con un altro ragazzo che aveva gli stessi colori dei capelli e per questo non ci feci tanto caso.
Feci partire la mia playlist e in lontananza vidi il mio migliore amico avvicinarsi.

"Oii che ci fai qui?"
"Niente di che stavo solamente prendendo una boccata d'aria~"
"Ok...allora andiamo?"
"Va bene!~"

E ci avviammo
Durante il tragitto non spiccai parola, ero troppo assorto nei pensieri riguardo a ciò che era successo ieri, Iwaizumi notando il mio silenzio mi chiese:

"Ehy tutto bene?"
"Oh..s-si tutto bene!~"
"Ok se lo dici tu"

Arrivammo davanti a scuola e prendemmo i nostri posti, subito dopo entrarono Kyomi e T/N seguite da Ushijima!

"CHE CI FAI TU QUI?!~"

La classe si girò verso di me a quanto pare stavo attirando un po' di attenzioni ma in quel momento non mi interessava

"Potrei farti la stessa domanda"
"Io faccio parte di questa classe!~"
"Oh ma che sorpresa anche io"
"Cos- ma da quando??~"
"Esattamente da 2 settimane"
"Ah giusto...Oikawa mi sono dimenticato di dirti che era arrivato un nuovo compagno, tu quel giorno mancavi e mancava pure Kyomi"
"Che aspettavi a dirmelo!?~"
"Ehhh scusaaa"
"O mio dio! Io non ti accetterò mai come compagno!~"
"Tranquillo tanto abbiamo tutto l'anno davanti ti ci abituerai"

E si sedette ignorandomi completamente

"Giuro che io ti amma~"

Nel momento esatto in cui stavo finendo la frase entro il nostro sensei e mi disse di stare zitto altrimenti mi avrebbe sbattuto dal preside, io mi sedetti senza controbattere

"Ma che ti è preso??"
"Ce lo a morte con lui!~"
"Ma scusami cosa ha fatto??"
"Oh non immagini ha fatto una cosa gravissima a una persona!~"
"Oddio te??"
"Nono un'altra... ma ti racconterò~"

Fortunatamente le lezioni non erano troppo noiose e riuscii a seguirle facilmente

"Ragazzi ultima cosa, vorrei fare una ricerca a coppie composta da un maschio e una femmina perciò ditemi le coppie dopo di che mi direte quale argomento vorreste fare, vi lascio 2-3 giorni per pensarci e me lo direte"

"Non posso permettere che quei due stiano insieme!"

"T-T/N vuoi stare con me?~"
"Mi dispiace ma me l'ha già chiesto Ushijima e poi io non voglio stare con te"

Tutti avevano già fatto le coppie, pure Iwaizumi si era messo d'accordo con Kyomi mentre io chiesi a Haruka un'altra nostra compagna di classe.
E così le coppie furono segnate dal Sensei ora dovevamo pensare a che argomento fare
Finirono le lezioni, così io e Iwaizumi ci dirigemmo verso la palestra dove il resto della squadra ci stava aspettando.
Durante l'allenamento continuavo a pensare a quei due a che cosa avrebbero potuto fare assieme, ma nel pensare a questo sbagliavo anche le battute, sia Iwaizumi che il nostro allenatore me lo fecero notare e io mi scusai subito ma proprio non riuscivo a togliermi quel pensiero dalla testa.
Senza accorgemene tirai una schiacciata in faccia a Kunimi, l'allenatore mi urlò contro e mi fece sedere in panchina.
Iwaizumi mi si avvicinò:

"Mi spieghi cos'hai? Ti comporti in maniera strana da 2 giorni"
"No...è solo che in questi giorni sono successe un paio di cose~"

Iwaizumi mi guardò un attimo per poi chiedermi:

"Ovvero?"
"Ok...ti dico la verita...sai che Ushijima è il nostro nuovo compagno di classe no?~"
"Si?"
"Ecco io sospetto che lui abbia precedenti per stalking e pedofilia e che li abbia tuttora~"
"Ok...ma ne sei proprio sicuro? Non puoi accusare una persona senza prove"
"Si lo so...ma l'ho visto con i miei occhi!~"
"Che cosa? Parla Oikawa!"

Ok era arrivato il momento, tirai un sospiro per calmarmi e raccontai a  Iwaizumi quello che avevo visto

Pov's Iwaizumi
A quella dichiarazione rimasi pietrificato  dallo shock, stetti un attimo a pensare perché non ci credevo.
Ma dopo capii che Oikawa stava dicendo la verità ma comunque non potevo crederci che un ragazzo della nostra età poteva fare una cosa simile, in tutto ciò il mio migliore amico continuò a guardare per terra e a non spiccare parole.
Gli allenamenti terminarono, ci separano dal resto della squadra e ci avviamo verso casa nostra.
Mentre stavamo camminando potevo vedere che Oikawa aveva lo sguardo altrove e non ovviamente sulla strada.
Io li proposi se voleva fermassi a casa mia visto che mancavo pochi passi ma lui rifiuto e si diresse verso casa sua.
Io entrai nella mia e visto che erano le 19:00 misi su l'acqua della pasta così cenai, guardai un po' la tv e andai a letto.
Stavo aspettando il mio migliore da minimo 5 minuti ma lui non usciva così suonai ma niente, così mi vidi costretto ad andarmene visto che mancavano 10 minuti

"Ma dov'è?"

Ero davanti a scuola e vidi le porte della palestra aperte e indovinate un po' al suo interno c'era Oikawa

"Ehy tu!"

Lui mi guardò con uno sguardo assente

"Mi hai fatto preoccupare sono stato letteralmente 10 minuti ad aspettarti!"
"Scusami eheh...volevo solamente sfogarmi un pochino~"
"Si ok...adesso vieni che altrimenti facciamo tardi"

Entrammo in casse e ci sedemmo ai nostri rispettivi posti, vidi subito T/N e Ushijima parlare, io ovviamente lo guardai male e anche il mio migliore fece la stessa cosa, ma lui ci ignorò completamente senza degnarci di uno sguardo.
La mattina non passò tanto veloce ma nenache bene, tra gli sguardi omicidi ma anche gelosi di Oikawa essi non smettevano mai invece da tutt'altra parte i due piccioncini, dal mio punto di vista se la stavano passando troppo bene, vennero pure richiamati dal sensei 2-3 volte.
Premetto una cosa io non conosco bene T/N, per me è stata una classica compagna di classe ma dopo quello che mi aveva raccontato Oikawa dovró stare più attento non si sa mai quello che potrebbe succedere, non potrei mai perdonarlo, queste cose pultroppo capitano troppo spesso.
Le lezioni per fortuna finirono, a un certo punto Oikawa mi fermó e mi disse che doveva parlarmi quando tutti sarebbero usciti dalla classe e io acconsentì.

"Senti vuoi venire con me così ti dimostro che ti sto dicendo la verità?~"
"Ok...ma io non ti ho detto che non ti credo"

"Anche se l'ho pensato"

"Ok seguimi~"

Uscimmo dalla scuola, vidi i due piccioncini ma allo stesso tempo visi anche un Oikawa supplichevole che mi diceva di seguirli e io annuì dopotutto non avevo altra scelta.
Li stavamo seguendo ma io mi chiesi perché lo stesso facendo un motivo in particolare non c'è l'avevo, anzi no lo stavo facendo per il mio migliore amico.
I miei pensieri vennero interrotti da una gomitata che mi diede il mio migliore amico, mi girai e in effetti lo vidi guardarsi intorno per accettarsi che non ci fosse nessuno, riguardo a noi due eravamo nascosti dietro a un paio di cespugli perciò non ci poteva vedere.
T/N entró in casa e lui cominció a scattare foto.

"Visto!?~"
"Ho visto ma non urlare grazie!"

Ora avevo la conferma Ushijima era uno stalker a tutti i fiocchi

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
hola! come state? spero bene.
Volevo andare avanti con il capitolo ma non avevo nessuna idea rip poi mi sembrava già bello ricco di suo e quindi non volevo esagerare ma bada alle ciance spero che il capitolo vi piaccia e nada ci si sente -shizuku

[[ OIKAWA X READER ]] COMPLETATADove le storie prendono vita. Scoprilo ora