Rating: verde
Genere: malinconico
«Mi dispiace», le dice il biondo, abbassando lo sguardo su ciò che custodisce tra le mani.
Lei alza lo sguardo e passa in rassegna i volti sconsolati dei comandanti. Dai loro occhi cerchiati traspare la tristezza e il vuoto che avvertono nel petto. Non stanno mentendo, quelle sono le facce di chi dice la verità.
«Abbiamo ricostruito la sua collana per lasciarla sulla sua tomba e abbiamo pensato che ti sarebbe piaciuto poter conservare qualcosa di lui», le dice Izo.A quel punto il primo comandante le lascia nel palmo tremante tutto ciò che d'ora in poi le resterà di Ace: una sferetta rossa di legno della sua collana. E come se Ace stesso le avesse dato conferma della nefasta notizia, attraverso il contatto con quella preziosa reliquia, finalmente lei elabora l'accaduto.
Ace è morto.
Ace se n'è andato e questa volta per sempre. Le aveva promesso che un giorno sarebbe tornato, che sarebbero rimasto con lei, che avrebbero creato una famiglia assieme. E invece ora comprende che nessuno di quei sogni prenderà mai vita. Non vedrà mai più il suo sorriso contagioso.Si abbandona tra le braccia di Marco, stringendo in pugni rabbiosi la sua camicia, mentre lacrime nere di mascara scorrono rapidamente lungo le sue guance arrossate, bagnando il petto del ragazzo.
Ace è morto.
Quel magma che ha scavato una voragine nel petto del suo amore, consumandogli la vita, adesso le sembra stia corrodendo il cavo del collegamento alla realtà, per imprigionarla nella sua soffocante sofferenza. E adesso che lui non c'è più le sembra che la bussola del suo cuore sia impazzita, perché non trova più la via per il Nord. Ha smarrito per l'eternità la strada per la felicità.
Scivola per terra sulle ginocchia e si lascia andare a un pianto di urla strazianti e singhiozzi, che altro non fanno che rinnovare il dolore negli animi feriti dei comandanti. Sui loro volti si dipinge un'espressione tormentata, di chi già da ore sta combattendo con il dolore della perdita di un proprio caro.
Ace è morto e tutti loro non lo vedranno mai più, se non attraverso la fiamma dell'ira che d'ora in poi brucerà per sempre nei loro cuori.
STAI LEGGENDO
One Piece One Shots
RomanceRaccolta di one shots romantiche di lunghezza e rating variabile sui personaggi dell'anime/manga One Piece. Buona lettura! :) [2]I muri che con fatica aveva innalzato attorno a quegli atroci ricordi stavano ora crollando; ed era impossibile che rius...