GIULIA
"Ecco a te" mi dice la barista porgendomi una tazzina di caffè.
La ringrazio e con pochi sorsi finisco la bevanda. Sto per andarmene quando sento qualcuno chiamarmi: Valeria.
"Oi vale! Che ci fai qui?" Chiedo salutandola
"Sono venuta a fare una visita e visto che sto a stomaco vuoto sono venuta a prendermi qualcosa da mangiare" mi informa
"Tutto ok si?" Le domando, riferendomi alla visita
"Sisi tranquilla" risponde lei afferrando la fetta di ciambellone che la barista le ha messo davanti
"Grazie mille" ringrazia la ragazza e mi indica un tavolo dove andarci a sedere
"Sei in pausa?" Domanda una volta seduta
"Si ho 10 minuti di pausa" rispondo.
Annuisce dando un morso alla fetta di ciambellone.
"Te tutto ok?" Continua.
Annuisco facendole un mezzo sorriso.
"Non sai mentire, che è successo?" Chiede preoccupata.
È vero, non so mentire, mi si legge in faccia quando dico una bugia.
"È che l'altra sera, quando stavo con Niccolò non ho pensato minimamente a Leonardo. E questa cosa mi ha fatto riflettere" le spiego.
"Sei ancora innamorata di Niccolò?" Domanda guardandomi negli occhi.
"Cosa? No! Certo che no! Sto con Leonardo" rispondo agitandomi sulla sedia.
Ho un casino in testa, non riesco a pensare.
"È che.." inizio a spiegare quando il mio cercapersone inizia a suonare impedendomi di concludere il discorso che avevo appena iniziato.
"Scusami devo scappare" la saluto lasciandole un bacio sulla guancia al volo per dirigermi velocemente in pronto soccorso.Pomeriggio
Infilo la chiave nella serratura e apro la porta di casa. Poso il borsone per terra e sistemo le chiavi sopra il mobiletto dell'ingresso.
"Madonna che fame che c'ho" penso dirigendomi verso il bagno per lavarmi le mani.
Poi, vado in cucina e apro il frigo. Ogni giorno sempre la stessa storia: che me magno?
Opto per una piadina con del prosciutto crudo e con il formaggio Philadelphia, aggiungo qualche foglia di insalata ed è pronta.
Apparecchio velocemente e inizio a pranzare.
Accendo la tv e cambiando canale mi imbatto in un litigio su canale 5.
"Ci sono ancora persone che guardano uomini e donne?" Penso ad alta voce.
In ogni caso, la scena della litigata è disarmante e mi ritrovo a ridere come una scema, forse ecco perché le persone lo guardano, per farsi due risate!
Finisco velocemente la piadina, spengo la tv, sparecchio e pulisco la cucina.
Vado poi a rilassarmi un po' sul divano.
Non mi va di guardare la tv in questo momento, così apro Instagram.
Scorro qualche storia e rispondo a qualche messaggio che non avevo ancora letto in direct.
Quando io e Niccolò abbiamo reso pubblica la nostra relazione, il mio profilo di Instagram ha avuto una crescita pazzesca. Mi ritrovavo sempre tantissimi messaggi in dm e venivo taggata in tantissimi post, la maggior parte dei quali riguardavano il mio ormai ex ragazzo.
Non mi recava nessun problema prima, ma quando ci siamo lasciati la cosa iniziava a starmi stretta. Già essere traditi è di per se doloroso, in più dovevo anche subirmi post su di lui in cui venivo menzionata. Così, quando sono partita per New York, ho deciso di togliere le notifiche di Instagram per gli account che non seguivo. Tutt'oggi c'è una sezione su Instagram dove posso vedere tutti i post in cui sono stata taggata da persone che non seguo. Non ho mai avuto il coraggio di aprirla.
Ora, un po' perché non so che fare, un po' perché mi sento di farlo, decido di aprirla.
Aggiorno il feed e mi trovo davanti agli occhi migliaia di post. Inizio a scorrere e decido di aprire soltanto quelli in cui nella foto ci sono anche io. Lascio qualche like ai post e continuo a scorrere. Apro un post in cui compare Leonardo e mi soffermo a leggere la descrizione:Piace a saraa_ e altre persone
_sorridimigiulia Stupisci la tua donna sempre. Non importa se con un mazzo di fiori, con una pizza a forma di cuore, con un palloncino con su scritto "ti amo", tu falle capire, anche se è già tua, che se tornassi indietro la risceglieresti ancora e ancora..🌹Sorrido davanti allo schermo del telefono per le belle parole. Lascio un like al post e leggo poi alcuni commenti:
"È tutta una questione di sguardi👀"
"Trovatemi un ragazzo che mi guardi come Leonardo guarda Giulia🥺"
Poi ci sono altri commenti in cui scrivono che Niccolò era meglio, era più bello e bla bla bla.
Decido di mettere like ai primi due commenti.
Continuo a scorrere altri post e lascio altri like.
Dopo una mezz'oretta circa mi stufo e decido di pubblicare una storia col box delle domande, tanto per passare il pomeriggio:
Scusate l'assenza🖤
STAI LEGGENDO
Favole..al guinzaglio 2
Fanfiction*MOMENTANEAMENTE SOSPESA* SEQUEL del libro FAVOLE.. AL GUINZAGLIO |Ritratto di copertina realizzato dall'illustratrice MEMILUS| Un grazie speciale a ROMANI MOLTO ROMANTICI per avermi dato qualche spunto! L' overseas di Giulia si è concluso ed è torn...