<<Cosa stanno dicendo?>> Stiles era appostato accanto ad Isaac e osservava dalla finestra in lontananza Vicky e Jared parlare.
<<Stiles te l'ho detto, finché non gli spuntano le zanne e non cerca di ucciderla non ascolterò per te le loro conversazioni>> sbuffò il lupo mannaro <<oh sei inutile>> esclamò Stiles tornando in salotto.<<Cosa c'è?>> Lydia lo guardò seduta sul divano a gambe incrociate, alzando lo sguardo dal libro.
<<Stanno parlando>> sbottò Stiles <<da più di venti minuti>> aggiunse <<cosa avrà mai da dirle in più di venti minuti!>> esclamò, allargando le braccia.
<<Senti se devi fare così forse dovresti...>> iniziò Lydia, ma appena la porta di casa si aprì, Stiles sfrecciò nell'ingresso.<<Cosa è successo?>> arrivò davanti a Vicky che parlottava con Allison ancora ferma davanti alla porta.
Le due ragazze si voltarono verso di lui <<nulla>> rispose Vicky <<mi ha solo chiesto di uscire>> disse, scrollando le spalle <<tu e lui?>> chiese Stiles e la sirena annuì.Intanto si erano avvicinati tutti gli altri e guardavano i due ragazzi curiosi.
<<No>> Stiles guardò Vicky, che aggrottò le sopracciglia <<no?>> chiese, mentre si spostava, mettendosi direttamente davanti a lui.
<<No>> ripetè Stiles <<vuoi che te lo dica in spagnolo? Noh! Tu non ci vai, non vai da sola con lui>> aggiunse.
Vicky sentì una rabbia accecante ribollirle nelle vene.<<Ah quindi ora puoi decidere cosa posso o non posso fare?>> chiese retorica, cercando di mantenere un tono di voce calmo.
<<No, ma posso decidere quando non vai a farti ammazzare da qualcosa che non sappiamo cosa sia>> Stiles fece un passo verso di lei, guardandola serio.
<<Stai scherzando>> Vicky lo guardò incredula <<ti prego Stiles dimmi che sta scherzando>> ripetè.<<Ti ho chiesto una cosa>> disse poi, iniziando a non controllare più il tono della voce <<ti ho chiesto di starne fuori, perché non puoi fare per una volta qualcosa esattamente come te lo si chiede?!>> sbottò.
<<Perché è una richiesta stupida, perché non voglio starne fuori!>> rispose lui a tono.<<Dio! Tu ne sei ossessionato!>> gridò Vicky <<sei ossessionato dal trovare per forza qualcosa che non va! Qualcosa di malvagio nelle persone! Qualcosa per cui non fidarti!>> continuò a gridare lei, prendendosi la testa tra le mani <<con Theo, con Liam, con Isaac, con Derek! Lo fai con tutti Stiles!>> esclamò.
<<Forse avrei dovuto farlo anche con te!>> gridò lui in risposta, stringendo i pugni contro i fianchi e guardandola arrabbiato.
Vicky ebbe un sussulto, poi strinse i denti, facendo brillare gli occhi di verde smeraldo <<tu non ti meriti un briciolo di tutto quello che io ti ho dato!>> ringhiò, lasciando un sonoro schiaffo sulla guancia di Stiles e correndo via, chiudendo la porta del seminterrato con un tonfo.Il ragazzo rimase fermo sul posto, respirando pesante.
Tutti erano riamasti immobili, guardando la scena sconvolti; Scott gli si avvicinò, provando a mettergli una mano sulla spalla.
Ma Stiles gli allontanò il braccio con uno strattone, andando semplicemente dietro a Vicky, sbattendo di nuovo la porta del seminterrato.
<<Non sarà piacevole>> commentò l'alfa, scuotendo la testa e iniziando a sentire le due voci dal piano di sotto.<<Ehi!>> gridò Stiles entrando nella stanza, trovando Vicky di spalle.
<<Cosa vuoi ancora?! Eh?! Vai via Stiles!>> strillò lei, voltandosi con le lacrime agli occhi.
<<No>> rispose il ragazzo, rimanendo con i piedi inchiodati sul pavimento.Vicky emise un altro verso frustrato <<va bene hai vinto!>> gridò <<non ci vado ok? Indaga pure fin che vuoi su di lui, non fidarti, scopri cosa nasconde!Perché tu alla fine hai sempre ragione no? Fai pure, ma non venire da me a lamentarti del fatto che siamo sempre immersi nel sovrannaturale e altri stronzate chiaro?! Perché te le cerchi!>> continuò, stringendo i pugni lungo i fianchi <<ma ora vai via!>> gridò infine, iniziando a singhiozzare.
STAI LEGGENDO
Wolfacation || Stiles Stilinski
Fanfiction[COMPLETATA] E se il nostro branco andasse in vacanza? Chi non vorrebbe prendersi una vera pausa dalle stranezze che popolano Beacon Hills del resto? Vicky Day è esattamente tra queste persone; con una cotta per Stiles da tenere a bada e un grande...