8.

1.5K 61 11
                                    





La porta di casa si aprì di scatto, per poi chiudersi altrettanto in fretta.
Vicky e Stiles si appoggiarono al legno ansimando, il ragazzo si piegò, reggendosi sulle ginocchia, mentre lei non riusciva a smettere di tremare, sentendo la lacrime minacciare di uscire.

<<Cosa è successo?!>> Scott corse nell'ingresso, seguito da tutti gli altri, bloccandosi davanti ai due ragazzi.
<<Jared>> disse Stiles con voce strozzata <<lui non..>> provò a dire, continuando però ad ansimare.
<<Non è umano>> parlò allora Vicky, fissando lo sguardo sconvolto il quello dell'alfa <<ma non ho idea di cosa fosse quella cosa>> aggiunse, con il labbro che tremava.

<<Kyle è morto?!>> esclamò Liam <<e l'ha ucciso Jared?!>> lo seguì Mason.
<<Quella...cosa...non era Jared chiaro?>> Stiles puntò un dito contro i due <<ve l'abbiamo detto, sembrava incorporeo, con quegli occhi bianchi>> rabbrividì, tornando a guardare Scott, che annuì.
<<Ovviamente non era Jared>> sospirò Lydia, serrando le labbra e alzando lo sguardo dal cellulare <<lui è Jared Hopps>> disse poi, girando lo schermo verso gli altri <<ed è morto un mese fa, l'hanno ritrovato nel bosco...accanto al laghetto>> lesse, inorridendo.
<<Oddio>> Allison si copri la bocca con le mani <<oddio non ci credo, ci ha portati li>> esclamò.

<<Hai mai sentito di qualcosa del genere?>> Scott alzò lo sguardo su Derek che scosse la testa <<va al di là delle mie conoscenze, un demone che ruba il cuore delle sue vittime e lo utilizza come proprio per mantenere delle sembianze umane...non pensavo neanche potesse esistere qualcosa del genere fino a un'ora fa>> rispose, sbattendo le palpebre incredulo.

<<Chiama Deaton, lui sa sempre qualcosa in più di tutti>> Isaac allungò il cellulare a Scott, che sospirò, annuendo.
<<Siete sicuri che non vi abbia visti vero?>> chiese Theo a Stiles e Vicky, che annuirono <<ci avrebbe inseguiti no?>> Vicky si voltò verso Stiles, cercando conforto e il ragazzo annuì <<credo ne avesse abbastanza di un solo cuore per stasera>> commento sarcastico.

Prima che Scott potesse comporre il numero sullo schermo del telefono si sentì bussare alla porta.
Ammutolirono tutti, voltandosi di scatto verso l'ingresso.
<<Siete sicuri che non vi abbia visti vero?>> Derek guardò Vicky e Stiles, che si scambiarono un'occhiata preoccupata <<non può essere lui>> mormorò Vicky <<non...perché avrebbe dovuto seguirci fin qui se ci avesse visti nel parco....non avrebbe senso!>> esclamò, con la voce che tremava <<forse per farsi un bel banchetto di cuori che dite?!>> replicò Isaac, stringendo i pugni.

Bussarono di nuovo e Lydia sobbalzò sul divano <<qualcuno vada ad aprire!>> strillò in un sussurro.
Theo si staccò dal muro al quale era appoggiato, iniziando a camminare verso la porta <<no e se è lui!>> lo fermò Vicky ma il ragazzo si voltò, facendo brillare gli occhi <<dovrà passare sul mio cadavere per strappare anche solo un capello a qualcuno>> ringhiò.

Poi si avvicinò alla porta, posando la mano sulla maniglia.
Derek lo affiancò, lasciando i pugni chiusi lungo i fianchi.
La chimera aprì la porta, alzando le sopracciglia alla vista di un fattorino <<si?>> chiese, mentre il ragazzo lo guardava <<tu non sei quello dell'altra volta>> il ragazzo osservò Theo, aggrottando le sopracciglia.

La chimera si voltò verso gli altri, che guardavano la scena dal salotto <<chi diavolo è questo adesso?!>> chiese Derek esasperato <<è il tizio delle pizze dell'altra sera>> rispose Isaac <<ah sei tu quello dell'altra volta>> il fattorino sbucò con la testa in casa, facendo sobbalzare Theo che lo guardò disgustato.

Wolfacation || Stiles Stilinski Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora