9.

1.4K 54 5
                                    





<<Eccolo>> Theo si mise seduto dritto sulla sedia, facendo un cenno con il viso verso la riva.
Vicky si voltò nella direzione indicata dalla chimera, vedendo Jared parlare tranquillamente con altri due ragazzi.
La sirena sentì un brivido correrle giù per la schiena <<vuoi che ti accompagni?>> chiese Theo, annusando la paura che aveva impregnato l'aria attorno a loro.
Vicky annuì <<facciamolo sembrare casuale>> disse, voltandosi verso Stiles, Allison e Derek.

<<Andiamo a riva per fare il bagno>> spiegò alzandosi in piedi <<e poi io vado a parlarci>> concluse, battendo le mani.
Gli altri annuirono, alzandosi a  loro volta  e iniziando a camminare verso il mare.
Una volta raggiunta la riva Vicky guardò Stiles, che annuì e le sorrise <<non può farti nulla>> le sussurrò il ragazzo.

Vicky si voltò con disinvoltura nella direzione in cui sapeva ci fosse Jared e il ragazzo la notò, salutandola da lontano.
La sirena assunse un'espressione sorpresa, per poi sorridere e avvicinarglisi.
<<Ehi>> salutò lui <<tutto bene? Ieri sera alla fine non ti ho vista>> chiese, inclinando il viso di lato.

Vicky fece una smorfia dispiaciuta <<scusa, volevo spiegartelo oggi>> parlò <<stavo venendo da te ma...Lydia si è sentita male e sai...problemi da ragazze, io e Allison siamo rimaste con lei>> si inventò.
Jared annuì <<beh vorrà dire che mi darai una seconda chance?>> ammiccò lui e Vicky fece una risatina nervosa, sperando che Theo e Derek stessero ascoltando la conversazione e l'avrebbero salvata.

E così fu <<Vicky! Devi venire a dire a Stiles che ho...>> Theo arrivò all'improvviso alle spalle della ragazza, interrompendo la risposta che aveva esitato a dare.
<<Oh Jared>> sorrise poi Theo <<ho interrotto qualcosa?>> chiese con espressione ingenua guardando prima il ragazzo e poi Vicky.

<<No tranquillo>> sospirò Jared <<cosa è successo?>> chiese Vicky, portando tutta la propria attenzione sulla chimera <<meglio che tu lo senta direttamente da Stiles, è uno dei suoi soliti discorsi>> improvvisò Theo <<va bene>> Vicky alzò gli occhi al cielo fintamente annoiata <<scusami, ci vediamo dopo>> sorrise a Jared che ricambiò <<certo>> rispose lui, per poi guardarla mentre si allontanava.

<<Grazie>> sussurrò Vicky a Theo, mentre raggiungevano gli altri.  Il ragazzo inarcò le labbra in un sorrisetto <<quando vuoi>> le fece un occhiolino, al quale Vicky rise.
<<Tutto ok?>> chiese Stiles allarmato <<sei corso via senza dire nulla!>> esclamò poi rivolto a Theo che si strinse nelle spalle.
<<Tutto a posto Stiles>> Vicky gli mise una mano sulla spalla per tranquillizzarlo <<mi ha chiesto se avessi potuto dargli una seconda occasione, ma Theo mi ha salvata dal dargli una risposta>> spiegò Vicky e Stiles annuì.

<<Avete notizie da Scott voi?>> Allison controllò per l'ennesima volta il cellulare, per poi sbuffare nel vedere lo schermo privo di notifiche.
<<Oh oh oh!>> Stiles saltò sulla sedia, quando il telefono iniziò a squillare <<come hai fatto?!>> chiese ad Allison prima di risospendere, mentre la ragazza ridacchiava.

<<Scott?>> Stiles chiamò l'amico <<ok, ok arriviamo il prima possibile>> disse, riattaccando <<dobbiamo andare, hanno trovato un'entrata segreta nella grotta, ma c'è il guardiano che non ne sembra affatto contento>> spiegò, guardando gli altri che si erano alzati tutti in piedi di scatto.
<<Prendiamo la mia auto, forza!>> esclamò Derek, iniziando a correre verso casa, seguito dagli altri.

<<Potresti guidare più veloce?>> Stiles si sporse dal sedile posteriore, aggrappandosi a quello di Derek, che strinse le mani sul volante <<Stiles>> ringhiò <<chiedilo un'altra volta e ti stacco la testa, con i denti>> lo minacciò <<piuttosto vuoi dirci se è la strada giusta?!>> esclamò <<si, è quella dell'ultima volta>> si intromise Allison, facendo tornare seduto normalmente Stiles.

Wolfacation || Stiles Stilinski Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora