Si ritrovarono tutti e tre in un ristorante. Calum aveva annunciato di non sentirsi molto bene, rimanendo a casa.
Il grande giorno era arrivato, la piccola Ilaria doveva sapere la verità.
-Allora cosa dovete dirmi?- domandò la ragazzina appena il cameriere le portò la pizza al tavolo.
Niall cominciò ad agitare le gambe sotto il tavolo, muovendole freneticamente. Ryan se ne accorse, portando la sua mano sinistra sotto il tavolo, stringendo quella destra del ragazzo.
-Calmati, non la prenderà male.- lo rassicurò.
Il ragazzo respirò profondamente, cercando di tranquillizzarsi.
-Prima glielo dici meglio è, Niall!- sussurrò Ryan.
Passarono altri minuti e Niall non si decide a parlare.
-Allora?- chiese Ilaria con la bocca impastata di pizza.
Altri minuti andarono avanti e ancora il ragazzo non si decise a parlare. Quelle parole erano bloccate nella sua gola, se le avrebbe dette probabilmente avrebbe anche vomitato.
-Tu sei sua sorella.- parlò d'un trattò Ryan.
Ilaria, schiuse la bocca sconcertata, mente Niall si alzò facendo strisciare la sedia sul pavimento. Uscì dal ristorante, andandosene.
-Io l'ho saputo una settimana fa.- proferì la mora a Ilaria, che nel frattempo non era ancora riuscita a collegare il tutto.
Anche Ryan uscì, trovando il ragazzo seduto sul marciapiede con una sigaretta tra le labbra.
-Niall, mi dispiace.- disse in un sussurro, sedendosi accanto a lui.
-No Ryan. Basta è finita.- quasi urlò, spegnendo la sigaretta sull'asfalto umido.
Tornò dentro, andando a chiamare Ilaria e lasciando qualche banconota sul tavolo.
Il viaggio di ritorno fu silenzioso, nessuno osava dire nulla, regnava il silenzio.
Appena tornarono a casa, Ilaria fu la prima a scendere dalla macchina, lasciando da soli i due ragazzi.
-Domani me ne vado.- disse Niall.
-No. Ti prego, perdonami.- aveva la voce spezzata dal pianto.
La guardò prima di scuotere la testa e uscire dalla macchina.
***
-Quindi te ne vai, è finita?- domandò Ryan mentre Niall metteva alcune valigie nel bagagliaio della sua auto.
-Non lo so, ci tengo a te. Voglio solo andare in Italia con mia sorella, dopotutto mi manca mia madre.- chiuse il bagagliaio, girandosi verso la ragazza. -Ho solo bisogno di rinfrescarmi le idee.- concluse.
Ryan si avvicinò a lui, abbracciandolo. -Mi mancherai.- disse in un sussurro.
Niall sorrise, salendo in macchina, Ilaria lo stava già aspettando.
-TRANQUILLA RYAN, TORNERÒ!-
Non tornò mai più.
FINE.
STAI LEGGENDO
Silence. - Niall Horan [completa]
Fiksi Remaja« Riuscirò a toglierti le parole di bocca.» original story, written by lavocediluke copyright lavocediluke ©