Parte 19

42 4 0
                                    

A- ME NE SONO RESA CONTO.
Fe- Eh NON È FACILE EH.
A- Lo so.. quindi cerotto?
Fe- Si. NO. ANZI SI. NO ASPETTA PERÓ...
A- FEDERICO!! BASTA CHE TI DECIDI!!!
Fe- SENTI SONO STRESSATO OK?!
A- TU SEI STRESSATO?!?!?!?
Fe- SIIIII!!!! MI HAI TRASMESSO L'ANSIAAAA!!
A- Ti ammazzerei se solo non avessi altri problemi.
Federico sospira.
A- Quindi.. veloce?
Lui annuisce.
A- Ok..
Fe- Maria...
A- 1...
Fe- Oddio..
A- 2...
Fe- Non sono prontooo
A- 3...
Io levo velocemente la mano dal display ma chiudo gli occhi per non vedere.
Fe- Cosa dice?
A- Come?
Fe- Sei incinta o no?
A- Perché?? Non lo vedi?
Fe- No..Ho chiuso gli occhi....
A- Non ci credo...
Fe- Cosa?
A- Anche io li ho chiusi...
Fe- Ah..
A- SI MA IO LO AVEVO CHIESTO A TEEEEE FIGAAAA.
Fe- MA NON POSSIAMO CHIAMARE QUALCUN ALTRO?!
A- Non penso sia fattibile. Dobbiamo farlo noi.
Fe- Ma io non riesco ho troppa ansia.
A- EDDAI BASTA FARE IL BAMBINO!
Fe- Non è che lo faccio...
A- Sì lo sei.
Fe- Nooo non è vero. È che sono sotto pressione e quando sono sotto pressione straparlo!
A- IO DOVREI ESSERE PIÙ AGITATA DI TE!
Fe- ti prego chiamiamo Ben.
A- NO. LA NOTIZIA DEVE ARRIVARE A MENO PERSONE POSSIBILI.
Fe- Ascolta. TU mi hai trascinato in sta storia. TU hai fatto cose con Filippo non io. TU ora potresti essere incinta NON IO. IO HO TUTTO IL DIRITTO DI ESSERE AGITATO!!! E HO IL DIRITTO DI NON GUARDARE IL RISULTATO E CHIEDERE AIUTO A BEN.
Sospiro.
A- Hai.. hai ragione.. scusa... sono sotto pressione anche io e sto reagendo così..anzi se vuoi puoi ancora uscirne da questa situazione.. ancora non sai l'esito e...
Fe- SENTI STIAMO ENTRAMBI DICENDO COSE SENZA SENSO SICCOME SIAMO SOTTO PRESSIONE...QUINDI ORA SMETTIAMO DI LITIGARE E GUARDIAMO SE SEI INCINTA O NO. NON TI SCUSARE E IO NON ME NE VADO. ORMAI CI SONO DENTRO.
A- Ok..va bene.. Allora chiama Ben..
Fe- Nono.. lascia stare.. Sbrighiamocela noi.
A- Ok.. allora al 3 apriamo gli occhi..ENTRAMBI. Ok?!
Fe- Ok..
A- 1...
Fe- No aspetta non sono pronto.
A- SÌ CHE LO SEI. 2...
Fe- o mamma...
Lui mi stringe la mano.
A- Fede...
Fe- Mh?
A- Sei pronto?
Fe- No..Sì...Non lo so..
A- Fè!
Fe- Sì vai!
Fe/A- 3.
Prendiamo enteambi un bel respiro e poi apriamo entrambi gli occhi per poi guardare il display.
Guardo il risultato e poi guardo Federico.
A- Cazzo...
Fe- Ehm.. ok.. Allora.. intanto manteniamo la calma. Magari è solo difettoso.
A- Difettoso? L'abbiamo fatto!
Fe- Con il preservativo no?
A- Sì ma poteva essere bucato.
Fe- Ma no dai non penso..
A- Dici che ne devo fare un altro?
Fe- Secondo me si, così conferma o smentisce questo.
Sospiro.
A- Ok allora esci un secondo per favore..
Fede annuisce ed esce dal bagno e io faccio il test.
Dopo poco..
Fe- Fatto?
A- Si ma sto aspettando il risultato. Se vuoi entra intanto.
Lui entra.
Fe- Se dovesse essere ancora positivo cosa hai intenzione di fare?
A- Glielo devo dire.
Fe- Sì ma ora lui è via e...
A- Sì lo so non posso dirglielo così...Per telefono...
Fe- Ecco. Ma..
A- Cosa?
Fe- Niente.. Quando glielo dirai, sempre se sei incinta, diglielo con calma... Se no si potrebbe.. ecco.. beh.. traumatizzare. Sai come sono i ragazzi riguardo a queste cose..
A- si... Ok..
Fede annuisce e il test emette un suono segnando che il risultato è pronto.
A- Ok ora non facciamo tutte le scene di prima. Se no ciaone.
Fe- Lo so ma ho l'ansiaaa.
Lo guardo e lui mi guarda.
Fe- In caso posso fargli da padrino? Ahahah
A- Sì ahha
Prendo piano il test e guardo il risultato.
Sospiro.
Anche Federico lo guarda.
A- Bene..
Fe- O mamma..
A- Positivo. Ancora.
Fe- Sei incinta allora..
A- Perfetto..no..?
Fe- E ora?
A- E mo so' cazzi. Filippo è via e non so quando torna. Vorrei dirglielo prima che mi vede con la pancia.
Fe- Ma mica sta via ancora tanto.
A- E che ne sai tu..
Fe- Lo so.
A- Va bene..
Fe- E come glielo dirai?
A- Non lo so.
Fe- Va bene.. Allora.. iniziamo ad andare di là in sala.
Io annuisco e ci sediamo sul divano.
A- Prima di Filippo non lo deve sapere nessuno a parte te ovviamente.
Fe- Va bene tranquilla.
A- Grazie..
Fe- Nulla
Sorride.
Fe- Ma tu vorresti tenerlo?
A- È complicato. Prima dovrei sentire Filippo perché è lui il padre.. E se non lo vuole io ho bisogno di un padre per mio figlio... però sono troppo piccola per potermi prendere cura di un'altra persona IN QUEL MODO e Filippo anche. È molto giovane e la sua carriera sta avendo ora il "Boom". Ma non posso nemmeno abortire, sono contro a queste cose.. un conto se mi avessero stuprata.. ma non è così.. si è bucato il preservativo e quindi ho avuto sfiga.. quindi non voglio abortire..
Fe- Capito...
Sospira.
Fe- bel casino...
A- Eh lo so... adesso devo capire come comportarmi e cosa fare.. Non penso di riuscire però a tenerlo.. danneggerebbe me e Filippo.. È un impegno troppo grande.. e poi magari lui direbbe di tenerlo ma gli rovinerei la carriera.. non posso permetterlo.
Fe- Questo è vero...
A- Ma ormai non posso ucciderlo..cioè. Abortire è una forma di infanticidio e io non sono un'assassina..
Fe- Qualsiasi sia la decisione, so che la prenderai facendo la scelta più giusta.
Io annuisco lentamente e mi alzo.
Mi metto davanti allo specchio e alzo leggermente la maglia toccandomi la pancia.
A- Scoprire da un momento all'altro che dentro di me ho una creatura che cresce ogni giorno e che si svilupperà diventando un piccolo neonato non mi fa così gioire. O meglio. Io ho sempre programmato il mio futuro pensandomi mamma perché io amo i bambini e penso che averne uno con la persona che ami sia qualcosa di stupendo. Ma non ora. Non così. 1 Io sono troppo piccola. 2 Filippo lo amo ma ancora non lo conosco benissimo al 100%. 3 Avere un figlio significa che la tua vita finisce e ne inizia una nuova con più responsabilità e rotture di coglioni e io ancora voglio vivere la mia vita. Ci sono tante cose che devo ancora fare e con un bambino non sarà così facile,se non impossibile. 4 Prima di avere un figlio vorrei sposarmi,avere una casa, iniziare una convivenza, avere un lavoro stabile e decente.
Filippo ha appena iniziato la sua carriera e sarà molto impegnato, sarà sempre in giro. Io magari andrò con lui ma con un figlio non posso. E se lui è in giro io non posso occuparmene da sola. E poi lui si perderebbe buona parte della vita di suo figlio con la scusa che è sempre via. Per questo io non posso fargli scegliere se il suo lavoro o me e il bambino. Non potrei mai. Sarei un'egoista perché gli impedirei di fare ciò che ha sempre sognato. E se magari non lo volesse mi lascerebbe e non voglio privarmi di lui nella mia vita, lo amo troppo.
Federico mi ascolta senza batter ciglio.
A- Se gli dicessi che sono incinta potrebbe reagire in modi diversi ma ci sarebbe sempre e comunque un aspetto negativo, qualcosa che si rovina...Ma non posso nemmeno abortire senza dirglielo,potrebbe arrabbiarsi perché magari lo voleva tenere e poi lui ha la decisione tanto quanto me, essendo il padre... 50 e 50.. Non posso nemmeno aspettare tanto perché dopo i 3 mesi, se non sbaglio, non si può più abortire.
Fe- Giusto..
A- Metterlo al mondo e darlo in adozione sarebbe una cosa troppo spregevole e io non ne sarei nemmeno in grado.
Fe- immagino...
A- CHE PALLEEE!!!
Urlo.
A- NON SO COSA FARE! MI SENTO IN TRAPPOLA. IN UN VICOLO CIECO. QUALSIASI SIA LA DECISIONE QUALCUNO CI RIMETTE QUALCOSA. QUALCOSA SI ROVINA COMUNQUE. IL LAVORO DI FILO, LA SUA VITA, LA MIA VITA, IL NOSTRO RAPPORTO, IL MIO PERCORSO SCOLASTICO, TUTTO. UNA DI QUESTE COSE SI ROVINERÀ PER FORZA, SE NON PIÙ DI UNA. IO NON POSSO PERMETTERLO. MA NON SO COME BLOCCARE QUESTO CASINO.
Fe- Dovete trovare una soluzione INSIEME. Le cose si fanno in due. Non ti sei messa incinta da sola.
A- Lo so... ma come ti ho detto non so se sia la cosa migliore dirglielo.
Fe- Ma non è nemmeno giusto che tu non glielo dici. Se io fossi il padre mi incazzerei se non me lo dicessi. Se fossi il padre vorrei essere al corrente e prendere una decisione con te. E poi.. verrebbe a scoprirlo prima o poi e sì incazzerebbe...
A- Vero..
Fe- Si puó incazzare per il fatto che non gli hai dato la possibilità di scegliere ma anche perché gliel'hai tenuto nascosto.
Sospiro.
A- Lo so...
Mi arriva una chiamata.
Fe- Parli del diavolo e spuntano le corna .
A- Oh mamma..
Fe- rispondi.. sii naturale..
A- Si beh.. Tanto finché non viene a casa non dico nulla... perciò...
Fede mi passa il telefono.
Fe- Rispondigli e non dirgli che sono qui. Ok?
Io annuisco e rispondo.
A- Pronto?
F- Ciao baby! Come stai?
A- Potrebbe andare meglio ma va beh ahaha Tu?
F- Io tutto ok. È tutto bellissimo. Ci sono ogni giorno tantissime persone. È una bomba.
A- Visto? Te lo avevo detto ahahha
F- Sì hai ragione ahahah però ho sempre paura che il giorno dopo non arriva nessuno ahahah
A- Ma noo ahahahah smettilaaaa
F- Amore sai che mi faccio sempre 1000 paranoie ahahah
A- Sì lo so ma devi andare più tranquillo ahahaha Credi in te stesso. Hai un sacco di fan in tutta l'Italia. Hai fatto centro nei cuori di tutti.
F-.. vorrei averti qui.. mi manchi..
A- Anche io vorrei essere lì con te..mi manchi anche tu..
F- Uffa che palle...
A- Manca ancora tanto? Ho perso il conto dei giorni..
F- No non tanto.. abbiamo spostato le date
A- Bene allora ce la faremo ahahah
F- No non penso ahah
A- Nemmeno io ahahah
Sento la voce di Giulio.
G- Dai Filo! Dobbiamo andare!
F- arrivo!
A- Salutami Giulio ahah
F- Va bene ahahha comunque ora devo andare.. Ti richiamo sta sera va bene piccola?
A- Si
F- Ti amo.
A- Ti amo anche io.
Mettiamo giù.
Fe- Che dice?
A- Nulla di che ahah Dice che sta andando tutto bene e che è in ansia e bo ahaha Ora l'hanno chiamato perché aveva delle cose da fare.
Fe- Capito.. Ma tra quanto vi vedrete?
A- Sinceramente non lo so.. Non so nemmeno quanti giorni fa è partito.. non so più che giorno è oggi.. NON LO SOOO.
Fe- Ok ma calma eh ahahaha
A- Si.. Scusa...
Ci mettiamo sul divano.
Fe- Film???
A- Si forse è meglio ahahha
Decidiamo il film da guardare e prendo delle patatine da mangiare durante il film.
Siccome è presto, dopo quel film ne mettiamo un altro e durante il secondo ho iniziato di nuovo con nausee e cose varie.
Fede mette in pausa.
A- No ma io non posso continuare così.
Fe- Eh lo so.. devi solo aspettare almeno finché non ne parli con lui..
A- Eh lo so..
Arriva una chiamata a Fede perciò lui si alza e va in cucina e quando finisce torna da me.
Fe- Ehi ascolta.. ho avuto un problema.. Devo scappare.. Mi perdoni?
A- Ma siiii tranquillo vaiii ahahah
Fe- Va bene. Ma se hai bisogno chiamami.
A- Va bene.. grazie.. per tutto..
Lo accompagno alla porta.
Fe- Figurati tata.. tienimi aggiornato eh. Ciao Cicci.
A- Lo faró, ciao
Mi da un bacio sulla fronte ed esce.
Sorrido e chiudo a chiave la porta.
Poi vado in sala e spengo la tv per poi andare a letto perché sto più comoda.
A- Sto diventando peggio del solito. Sembro una larva.
Mi sbatto una mano in faccia sospirando rumorosamente.
La giornata passa così con qualche messaggio scambiato con Filippo e poi la sera con la chiamata nella quale abbiamo parlato solo delle nostre giornate e un po' della carriera di Filippo.

TI ODIO MA TI AMO💔❤️//Irama Plume Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora