Sono passati circa cinque giorni da quando io e Filippo ci siamo lasciati e le cose non sono andate migliorando.
Sono molto più depressa di prima peró almeno non ho più il peso di dover dire a Filippo che sono incinta perché gliel'ho già detto e abbiamo visto tutti come ha reagito.
Ora mi trovo nel salotto di casa mia con Marta , Federico, Benjamin e Lorenzo Mazzoni. Stiamo guardando un film.
A- Arrivo subito, vado un secondo in bagno.
Dico per poi alzarmi e andare in bagno.
Ma- Okk
Quando esco qualcuno bussa alla porta.
A- Arrivo..
Vado alla porta e apro.
F- Ciao..
Lo guardo e il mio cuore salta dei battiti.
Ho un aspetto orrendo ma nemmeno lui scherza.
A- Sparisci.
F- No ti prego.
A- Cosa vuoi Filippo?
F- Chiederti scusa..
A- Va bene le accetto. Ora ciao.
Chiudo la porta ma lui la blocca e la riapre.
F- No. Voglio chiederti scusa per il coglione che sono stato e...
Lo blocco.
A- Filippo ho capito che ti scusi ma non pensare di ritornare con me.
F- Ma io..
Lo blocco ancora.
A- Come puoi solo pensare che io possa tornare con te dopo ciò che hai detto e FATTO?! NO. FILIPPO.
F- Quel figlio è anche mio.
A- Ma non lo volevi.
F- Si è vero ma non è giusto nei tuoi confronti e devo prendermi le mie responsabilità.. e poi.. ero poco lucido quella sera..
A- Ci hai messo 5 giorni per venire qui.
F- Non avevo le palle..
A- Ma non mi dire.
Lui mi guarda imbarazzato.
A- Allora facciamo così. Quando nascerà starà con me e verrai a trovarlo ogni volta che vorrai. Poi quando crescerà starà ancora con me ma un Weekend si e uno no starà con te.
Lui sta zitto e vedo che ha gli occhi lucidi.
Sta per parlare ma lo fermo ancora.
A- Non sprecare fiato per nulla Filippo.. tanto o è così o è così. Se vuoi questo bambino il patto è questo altrimenti vattene.. di nuovo. Tanto non hai avuto problemi a farlo la prima volta...
Vedo che ci rimane male.
È vero, questa potevo risparmiarmela ma sono incazzata con lui e non poco.
A- Mi hai persa e sta volta davvero.. Per cosa? Per la tua mancanza di responsabilità, il tuo ego smisurato e il tuo egoismo. Ciao Filippo...
Chiudo la porta lasciandolo li e vado in sala.
Ma- Non sei stata troppo dura con lui?
B- In effetti...
A- Lui non ci ha pensato due volte a lasciarmi! Mi ha lasciata e sapete cosa ha detto a riguardo! Non ha voluto nemmeno trovare una soluzione con me. No subito l'aborto.
B- Ma ha reagito così per paura, panico e shock... Sai che noi maschi siamo ancora più idioti quando abbiamo paura e panico e siamo sotto shock.
A- Si ma ciò non vuol dire che doveva reagire così esageratamente.
B- Ma è tornato.
Fe- Esatto non tutti lo fanno. Anzi. Quando una ragazza rimane incinta e litiga con il tipo e lui se ne va, generalmente NON TORNA PIÙ.
Lollo Mazz- ESATTAMENTE.
Fe- Se lui è tornato è perché TI AMA. E anche perchè ha pensato. Ha capito. E voleva chiedere scusa.
A- Si è tornato. Dopo 5 giorni.
Fe- Dove riflettere.
Ma- Gli serviva tempo per realizzare e pensare. Ma ora è qui e ha capito Cos'ha fatto.
Abbasso lo sguardo e la testa.
A- Non ne faccio una giusta vero?
Vado verso la porta sperando lui sia ancora lì ma quando apro la porta trovo solo una rosa e un foglio.
Il mio cuore si spezza ancora. Ma me la sono cercata..
Li prendo e chiudo la porta e inizio a leggere.
"Ciao cucciola,
So che non vuoi parlarmi e ho scritto questa lettera qualche giorno fa sapendo che oggi sarei venuto da te per provare a scusarmi ma conoscendoti sapevo già che non mi avresti dato modo di farlo. Non lo farò tramite lettera perché questo tipo di scuse vanno fatte a voce. Io non so se mi darai mai modo di scusarmi ma di certo non succederà così presto perché in questo preciso momento sono partito. Ho già staccato il telefono, prova chiamarmi o a scrivermi se non ci credi. Come dicevo.. sono partito, ho staccato il telefono e non sono vicino a te quindi non provare nemmeno a cercarmi.. non mi troveresti. Non ti dirò dove sono perché tanto sono sicuro che non è una cosa che ti importerà e non so neanche sinceramente se leggerai mai questa lettera. Ma se la stai leggendo voglio che tu sappia che ti amo tanto e che non so quando tornerò. Non avrei mai dovuto lasciarti e mi pento di averlo fatto. Ogni giorno.
Se ti chiedi il motivo della mia partenza.. beh.. Sono partito perchè ormai tu mi odi e non ha più senso che rimango lì.. anche perché anche tutti i miei amici ce li ho giustamente contro perché sono stato un coglione.. perció sono solo. Quindi ho deciso che piuttosto che rimanere da solo nella vostra stessa città, facendo lo zimbello di tutta Monza, è meglio che io me ne vada lontano da tutti. Torneró. Prima che tu partorisca. Torneró perché mio figlio ha bisogno di avere un padre. Ma ora tu non hai bisogno di avermi attorno e quindi di essere stressata. Hai bisogno che ti stiano accanto Fede e Benjamin. Avrei voluto aiutarti con la gravidanza ma, giustamente, non vuoi.. quindi ti faccio solo un favore andandomene.
Sappi che ti amo e mi maledico ogni giorno.
Ti amerò per sempre piccola.
Tuo, F."
A- Dio..
Sono letteralmente in lacrime. Ho letto ogni singola parola piangendo.
Appoggio la schiena alla porta e scivolo a terra piangendo stringendo la rosa con una mano e con l'altra la lettera.
A- Filippo... Cosa ho fatto..
Ma- Oi ma che succede??
Vengono tutti da me preoccupati.
STAI LEGGENDO
TI ODIO MA TI AMO💔❤️//Irama Plume
FanfictionAsia è una ragazza con una vita buia alle spalle. Due genitori che non la calcolano,amici che la pugnalano alle spalle e nessuno al mondo con se a parte sua nonna. Un giorno però incontra la sua attuale migliore amica che le migliorerà la vita. Ma...