- Su su, basta chiacchere. Andiamo a giocare! - si intromette Issei.- SIII!! - gridano tutti in coro.
In tutto questo il coach è rimasto in panchina continuando a sorridere.
Non si è neanche lamentato perché abbiamo fatto irruzione in palestra. Si è limitato a salutarci calorosamente per poi lasciarci il comando.- Non so cosa sia successo, ma se ti riduce in questo stato non è niente di bello... - mi sussurra Matsukawa passandomi accanto.
Io lo guardo stupito finchè non vengo trascinato in campo da Oikawa.
- Forza, dobbiamo giocare! - dice eccitato.
È incredibile come nonostante tutto riesca a mantenere il suo bellissimo sorriso.
Questa è una delle ragioni per cui lo amo.
Sospiro sorridendo.
- Prima dobbiamo riscaldarci, Shittykawa. - lo sqaudro severo.
- Aaaah, che noiaaa - si lamenta.
- Se non ti ruscaldi ti farai male e se hai la fortuna di rimanere tutto intero provvederò io - ghigno alzando un pungno davanti al suo viso.
- Sei crudele Iwa-chaaan! - dice per poi iniziare subito lo stretching, seguito da me e tutti gli altri.
Una volta finito di riscaldarci ci dividiamo in due squadre lasciando i primini in panchina a guardare.
Io ovviamente sono con Oikawa, mentre Matsun e Makki sono insieme nella squadra avversaria.
Il fischio dell'arbitro da il segnale dell'inizio della partita.
Alla battuta ovviamente c'è Tooru, che non esita a partire con uno dei suoi servizi micidiali.
Prende la rincorsa, salta, colpisce la palla con tutta la forza che ha e la scaraventa nel campo avversario, lasciando tutti a bocca aperta.
L'arbitro fischia punto per noi.
- Grande Oikawa! Sei sempre in forma - ci battiamo il dieci entusiasti.
- Pensavo uscisse - ammette poi.
- Ma non lo ha fatto. Quindi muoviti e vai a fare un altro ace. - gli tiro una pacca sulla schiena.
Il castano riesce a fare altri due punti in battuta prima che riescano a ricevere la palla.
La partita continua normalmente finché non vedo Tooru farmi un'alzata con un sorriso a trentadue denti.
Sorrido a mia volta per poi prendere la rincorsa e saltare.
Vedo la palla avvicinarsi, mentre Matsun e Makki si posizionano davanti a me per fare il muro.
Non faranno in tempo...
Schiaccio con tutta la forza che ho, prendendo il centro del campo avversario che era scoperto.
L'arbitro segna punto per noi.
- Mi era mancato così tanto! - sorrido guardandomi la mano.
- Vedo che neanche te ti sei arrugginito! - mi si avvicina Oikawa per battermi il cinque.
Il fischio finale arriva troppo velocemente.
La partita è finita con la nostra vittoria nel terzo set.
- È stato bellissimo giocare un'altra partita con voi! - urla Oikawa ai membri della squadra.
- È stato un piacere! - gridano in coro i kohai, inchinandosi davanti al loro ex capitano.
STAI LEGGENDO
🏐Tra piaceri ed insidie ~ Iwaoi (Haikyuu!!)🏐
FanfictionStoria sulla Iwaoi Oikawa x Iwaizumi Iwaizumi: Stupido Shittikawa!! Me lo avevi promesso... Oikawa: ...volevo giocare al meglio le nostre ultime partite. IO VOLEVO SOLO GIOCARE ANCORA!!! Con voi, con te... ⚠Boy x boy⚠ Se non ti piace, per favore no...