- Papà! -
- Ei, campione! Vedo che ti sei operato al ginocchio - l'uomo si stacca dall'abbraccio, squadrando il figlio dalla testa ai piedi.
Il ragazzo annuisce sorridente.
- E com'è andata? Tua madre non ha voluto dirmi niente... - mette il broncio come un bambino.
Sorrido involontariamente a quella scena.
È proprio uguale a Tooru.
- È andata benissimo! Dopo un mese di riabilitazione posso tornare a giocare al duecento per cento!! - esulta sorridente.
- Ma che bella notizia!!! - lo abbraccia.
- Comunque tra tutti potevate aggiornarmi su quello che è successo mentre ero via - borbotta sulla spalla del figlio.
- Scusa... È che sono successe troppe cose - dice staccandosi dal padre, passandosi un mano dietro al collo.
Io gli passo le stampelle vedendo che si tiene ancora in piedi solo con una gamba, sostenendosi sullo schienale del divano.
- Hajime!! - esclama sorridente appena si ricorda di me.
- È un piacere rivederla Satoshi-san - sorrido con le guance leggermente arrossate.
- Ti ho sempre detto di smetterla con tutte queste formalità! - mi tira una pacca sulla spalla.
- Abitudine... - mi gratto la testa, sorridendo leggermente.
L'uomo passa lo sguardo da me ad Oikawa e da Oikawa a me.
Un sorristto poco rassicurante gli si forma sul volto.
- Tooru... Non hai niente da dirmi. Magari riguardo a qualche relazione..- continua a passare lo sguardo da uno all'altro.
Vedo il castano appoggiare una stampella al divano.
Poi sento il suo braccio avvolgersi intorno alle mie spalle, avvicinandomi ulteriormente a lui.
- Papá, io ed Iwa-chan ci siamo fidanzati! - sorride facendomi arrossire.
Abbasso lo sguardo per l'imbarazzo, ma appena sento il padre esultare lo guardo felicemente sorpreso.
- L'ho sempre saputo che prima o poi sareste finiti insieme! Sono felice per voi!! - ci abbraccia entrambi, staccandosi poco dopo.
- Perché pensavi questo? - lo guarda confuso il figlio.
- Ah, Tooru, era così evidente... Sei costantemente circondato da ragazze eppure non stacchi gli occhi di dosso da Hajime. - gli colpisce ripetutamente la spalla.
- Era così evidente?! - posso vedergli il sangue salirgli fino al cervello.
- Solo gli stupidi non lo avrebbero capito -
- Ho detto la stessa cosa ad Hajime ed ha avuto la stessa reazione - ridacchia Hiromi-san.
- Bhe... A quanto pare siamo una coppia di stupidi. - borbotto cercando di non farmi sentire, ma invano.
Il padre si mette a ridere seguito dalla madre.
- Sai Hajime, sono davvero felice che sia proprio tu il compagno di mio figlio. - smette di ridere, diventando improvvisamente serio.
- Ti conosco da quando eri piccolo e mi fido ciecamente di te. In più sei l'unico che riesce a mettere in riga quell'irresponsabile. - rivolge un sorriso beffardo al proprio figlio.
- Heeiii!!! Tra tutti, oggi vi divertite proprio a prendermi in giro. - mette il broncio.
Se non avesse avuto le stampelle sono sicuro che avrebbe pure incorociato le braccia al petto come un bambino che fa i capricci.
STAI LEGGENDO
🏐Tra piaceri ed insidie ~ Iwaoi (Haikyuu!!)🏐
FanfictionStoria sulla Iwaoi Oikawa x Iwaizumi Iwaizumi: Stupido Shittikawa!! Me lo avevi promesso... Oikawa: ...volevo giocare al meglio le nostre ultime partite. IO VOLEVO SOLO GIOCARE ANCORA!!! Con voi, con te... ⚠Boy x boy⚠ Se non ti piace, per favore no...