Il tempo passava e il giorno dell'operazione si faceva sempre più vicino.
Oikawa era sempre peggio e Iwaizumi stava iniziando a preoccuparsi seriamente per lui.
Passavano la maggior parte del tempo insieme e quando non lo erano si tenevano sempre in contatto.
Un goirno, mentre erano tranquillamente sdraiati sul divano a guardare la TV, il moro saltò fuori con una proposta - Shittykawa, forse dovresti dire alla squadra della tua situazione... -
Il più alto lo guardò male.
- Perché dovrei? -- Perché è la tua squadra stupido idiota!!!!! -
L'altro continuava a non essere affatto convinto.
- So che non te la senti, ma sono tutti preoccupati per la tua assenza ed io non ho voluto dire loro il motivo -
- .... -
Il corvino prese le mani dell'alzatore e si girò per guardarlo dritto negli occhi.
- Hanno il diritto di sapere perché il loro capitano non si è più presentato agli allenamenti. -
- Perché ormai abbiamo perso. Non ci sono più partite. È inutile... - diceva così, ma nel suo cuore voleva tornare a giocare a pallavolo più di ogni altra cosa.
A questo punto Hajime perse la pazienza, prese il ragazzo per le spalle e gli tirò una testata.
- Aaah, Iwa-chan, mi hai fatto male!!! - disse tenendosi la fronte dolorante.
- TE LO MERITI PEZZO DI IDIOTA!!! So benissimo che vorresti tornare a giocare a pallavolo, quindi non cercare scuse perché sei un fifone!!! I nostri compagni erano seriamente preoccupati per te e hanno il diritto di sapere il motivo della tua assenza!!!! -
Detto questo si calmò e si risedette sul divano accanto al castano.Quest'ultimo lo guardò con uno sguardo indecifrabile tra ferito, sconcertato e rassegnato.
- Vieni con me? -
- Certo. -
~•~•~•~•~•~
Oikawa e Iwaizumi erano davanti alla palestra da ormai dieci minuti.
- Vuoi rimanere qui finché non finiscono gli allenamenti? -
Il castano continuò a fissare la porta d'entrata, senza accennare un minimo movimento.
- Vuoi che entri prima io? -
Il più alto fece cenno di sì con la testa.
Prima di entrare il corvino si girò verso l'amico.- Vedi di entrare subito dopo di me -
Ed entrò nella palestra.- IWAIZUMI-SAN!!!! - gridarono tutti in coro i membri del Seijo alla vista del loro asso.
Gli altri due ragazzi del terzo anno si avvicinarono al vice capitano dandogli una patta sulla schiena.
- Come mai in questi giorni ti sei fatto vedere così poco? - disse Makki con il suo solito sorrisetto in viso.
Iwaizumi non rispose. Si girò invece verso la porta sotto gli sguardi confusi degli altri ragazzi.
- Entra -
Oikawa fece capolino nella stanza con le stampelle e la testa abbassata.
Non aveva il coraggio di guardare la sua squadra.Era troppo difficile.
Il silenzio che si era creato venne rotto dalle voci in coro di Hanamaki e Matsukawa.
- Oikawa...-
STAI LEGGENDO
🏐Tra piaceri ed insidie ~ Iwaoi (Haikyuu!!)🏐
FanfictionStoria sulla Iwaoi Oikawa x Iwaizumi Iwaizumi: Stupido Shittikawa!! Me lo avevi promesso... Oikawa: ...volevo giocare al meglio le nostre ultime partite. IO VOLEVO SOLO GIOCARE ANCORA!!! Con voi, con te... ⚠Boy x boy⚠ Se non ti piace, per favore no...