Capitolo 1

5.3K 183 12
                                    

Sono le 10:55, sei appena entrat* alla stazione di King's Cross con i tuoi genitori e, guardando l'orologio che ti hanno regalato i tuoi per il compleanno, ti accorgi di essere in ritardo (come sempre d'altronde). Ti incammini verso il muro che ti porterà al binario 9¾, con i tuoi genitori alla calcagna e tua madre che ti fa domande a raffica per vedere se hai dimenticato qualcosa, dietro di te senti molti rumori e, stando attent* a non sbattere il carrello su qualche babbano, ti volti per vedere chi è che fa tutto questo chiasso. È la grande famiglia Weasley insieme a Harry Potter e Hermione Granger. Li guardi mentre ti sorpassano, per ultimo c'è Fred che, appena arriva al tuo fianco, ti guarda e farfuglia un «Ciao (t/n)» , tu, troppo imbarazzat* ma allo stesso tempo felice perché la persona che ti piace da 6 anni ti ha salutat*, ti limiti ad alzare semplicemente la mano per salutarlo. Un ultimo bacio ai tuoi genitori e corri dietro Fred, per non perdere il treno.
Corri a poggiare il baule e la gabbia con la tua civetta nello spazio apposito e sali subito in treno dove incontri la tua migliore amica Jennifer, ovviamente grifondoro come te. «Finalmente ci rivediamo (t/n)» ti dice avvolgendoti in un forte e caloroso abbraccio «Mi sei mancata! Andiamo a cercare una cabina libera, devo raccontarti una marea di cose» rispondi. Il treno si mette in movimento e continuate a fare giri per i vagoni ma non siete riuscit* a trovare una cabina vuota, passate per la seconda volta davanti al vagone dove ci sono Fred, George, Lee, Seamus e Dean quando Fred esce «Abbiamo visto che state facendo il giro del treno, volete venire nella nostra cabina?» guardi Jennifer come per dirle di non accettare, sarebbe troppo imbarazzante «Certo Fred, io e (t/n) non ne traviamo uno vuoto» dice subito Jennifer ignorando le tue occhiatacce(anche se sai che ha capito quello che volevi dire, ormai comunicate a sguardi da sempre)«non c'è abbastanza spazio» dici insistendo, Jen ti lancia un occhiata, sei sembrat* più aggressiv* di quanto avresti voluto «non ti preoccupare, ci stringeremo» esclama George dall'interno del vagone «okay» dici timidamente. Entrate e Jennifer si siede comodamente al suo posto, vicino al finestrino, di fronte a Fred, tu ti guardi intorno per vedere dove devi sederti, la cabina è solo per sei mentre voi siete sette. «puoi sederti sulle mie gambe se vuoi» ti dice sempre Fred, rimani sconcertat*, è stato un po' troppo sfacciato (però d'altronde è uj lato che ti piace di lui, dice sempre quello che pensa e non è timido a differenza tua) non sai che cosa fare, quindi, imbarazzat* e ross* in viso, ti siedi. Al lato opposto, Jennifer ti manda dei segnali strani, evidentemente vuole farti capire che devi parlare con Fred e che non puoi rimanere tutto il viaggio in silenzio in più sedut* sulle sue gambe, ma tu sei ancora così in imbarazzo infatti li eviti e rimani lo stesso in silenzio, a parte quando ti fanno delle domanda e rispondi un po' con la testa, si, no, forse eccetera. A metà del tragitto passa la signora con il carrello, ti alzi per prima e prendi una Cioccorana e le Caramelle Tutti i Gusti+1, ti siedi dinuovo in braccio a Fred e offri le caramelle a tutti. Però per tutto il tragitto continui a stare in silenzio e non parli praticamente con nessuno, al contrario di Jennifer che invece sta facendo buna amicizia con tutti. Quest'anno potrà mai andare peggio di così?

Sei parte di me. Immagina Fred Weasley.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora