Capitolo 6

2.1K 114 2
                                    

«Allora com'è andata? » chiese George a Fred appena varcò la porta del loro dormitorio «beh fratello, devo dirti che...» Fred aspettò per vedere la faccia perplessa ed incuriosita di suo fratello, poi continuò«benissimo, è andata benissimo. Ha accettato il mio invito al ballo del ceppo e poi andiamo a vedere la prima prova insieme» disse con occhi sognanti mentre si tuffava sul letto «bella mossa fratello, così se avrà paura si stringerà forte a te» gli rispose George, ma lui non lo sentiva, stava pensando a te, immaginava il ballo del ceppo insieme, le altre mille passeggiate che farete e le notti da passare a guardare le stelle «è bellissim*, è magnifico stare a parlare con l*i, è così intelligente e quando parla rimango incantato dalla sua voce, da l*i stessa. Sembra una veela» «ma non lo è, quindi posso solo dedurre che sei innamorato» rispose George «Innamorato perso» disse e senza accorgersene stava infilando la maglia al posto dei pantaloni, tanto era incantato mentre ti pensava «Fred, non voglio infierire, ma sta sempre con Cedric, poi adesso è anche uno dei campioni del torneo» disse Lee Jordan, suo compagno di dormitorio nonché migliore amico dei gemelli dagli inizi di Hogwarts, vide George sferrare un'occhiata di fuoco dall'altra parte della stanza, proprio dove era Lee «Fred, non farti mille problemi adesso, sono sicuramente solo amici, sennò era già nato qualcosa da molto tempo, non credi?» gli disse sempre George cercando di rassicurarlo vedendo che, improvvisamente, lo sguardo di Fred si era perso nel vuoto «si certo, adesso dormiamo su. Buonanotte» disse Fred mentre chiudeva le tende e si posava sul letto a baldacchino, fissando il soffitto e pansandoti.
-
Ma tu tutto questo non lo potevi sapere, eri nella tua sala comune, sul tuo letto con le tende tirate mentre guardavi il soffitto, e cercavi di capire se, come ti aveva fatto notare una tua compagna di dormitorio, potesse esserci qualcosa tra Fred e Angelina.

Sei parte di me. Immagina Fred Weasley.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora