Capitolo 10

1.8K 99 5
                                    

Siete entrati nella sala grande e, insieme agli altri vi siete disposti ai lati della stanza lasciando un varco al centro, dove sono da poco passati i campioni con i propri accompagnatori, che hanno appena aperto le danze. Dopo qualche minuto il professor Silente e la professoressa McGrannit si uniscono a loro, così come Neville e Ginny e gli altri. «andiamo?» chiedi a Fred indicando la pista «ok, ma ti avviso, non sono molto bravo a ballare» così lo trascini sulla pista da ballo. Dopo qualche minuto ti rendi conto che, al contrario di come ha detto, è molto bravo a ballare e così gli sussurri all'orecchio «sei un bugiardo» «perché?cosa ho fatto?» ti dice in tono calmo ma riesci comunque a percepire quel filo di tensione nella sua voce «sei molto bravo a ballare» in quel momento senti arrivarti sulla spalla un sospiro di sollievo «beh, mai quanto te» ti dice avvicinando leggermente il tuo viso al suo. Senti che è quello il momento, state quasi per baciarti quando arriva di corsa George «t/n devi venire subito» ti dice con il fiatone «cosa succede?» domandi preoccupata «si tratta di Jen, corri» «andiamo Fred» inizi a correre seguendo George verso le scale, ma prima di salire ti fermi e levi i tacchi, troppo scomodi per fare in fretta. Salite di corsa le scale fino ad arrivare al primo piano e, alla fine della rampa trovi Jen senza sensi «cosa le è successo» chiedi accovacciandoti vicini a lei «si è dimenticata di saltare i gradini che scompaiono, stava uscendo dalla torre perché si era dimenticata una cosa in camera» «dai adesso portiamola in infermierina, madama Pomfrey saprà cosa fare» interviene Fred «la porto io» dice George così vi diregete tristemente in infermeria.

Sei parte di me. Immagina Fred Weasley.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora