Capitolo 7

2K 105 0
                                    

Oggi è il 24 dicembre, il giorno del ballo. La scuola è quasi deserta, ci sono solo gli studenti del quarto anno in su e qualcuno del terzo che è stato invitato, tutti gli altri stanno passando le vacanze natalizie a casa. Sono le 17:00 e sei stat* tutto il pomeriggio con Jenn in biblioteca per cercare di svolgere quanti più compiti delle vacanze possibili e per tenere la mente occupata, cosicché l'ansia del ballo non sovrastasse tutti i tuoi pensieri. Ma ormai siete stanch* stremat* così chiudete i libri e vi dirigete verso la sala comune per posare i libri. «Che dici facciamo una passeggiata?» ti chiede Jennifer «okay andiamo, è ancora troppo presto perarci» così scendete le scale e andate verso il grande giardino che circonda l'immenso castello di Hogwarts. «ma allora con chi ci vai al ballo?» chiedi a Jenn «ancora non me lo hai detto» continui, «ah beh, forse perché non volevo dirtelo?» «e perché mai non dovresti dirmelo? siamo migliori amic** da quando abbiamo messo piede in questo castello» ti stai un po' alterando, Jenn ti ha sempre detto tutto e la pazienza non è mai stata una tua dote, ecco perché non sei tassorosso. «se non te l'ho detto saranno anche fatti miei no?» ti dice mentre urla «non so che cosa ti sta succedendo, datti una calmata e poi vieni a parlarmi se vuoi, a meno che anche sapere perché sei così arrabbiata con me non siano fatti tuoi» gli dici e poi, a passo veloce, ti dirigi verso la tua sala comune,quando, a metà cammino, incontri Fred che ti chiama per farti fermare. «ciao, Fred» gli dici timidamente cercando di nascondere la tua rabbia, senza neanche tanto sforzo perché quando parli anche solo un secondo con lui tutti i tuoi problemi sembrano svanire del nulla «ehi T/n, volevo chiederti se per te va bene incontrarci verso le 20 davanti la sala comune» «oh certo, non preoccuparti sarò puntuale» gli dici con un sorriso stampato in faccia «va bene allora a dopo» ti dice ricambiando il tuo stesso sorriso.

Sei parte di me. Immagina Fred Weasley.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora