Membri:
Album:
Periodo attività musicale: 2011- in attività
Genere: raggeatonMau y Ricky è un duo musicale, compisto da due fratelli venezuelani, figli del cantante Ricardo Montaner, hanno uma sorella, anche lei cantabte e due fratellastri maggiori.
Nel 2018 sono stati nominati per il Latin Grammy Award come miglior nuovi artisti e canzone dell'anno.
Dal 2011 al 2015 il duo si chiamava MR.
Hanno iniziato a studiare muaica da quando avevano 4 e 6 anni.
Hanno iniziato a cantare in una chiesa suonando settimanalmente in una band da loro co-fondata.
Hanno scritto per molti cantanti tra cui Thalía, Leslie Grace, Miguel Bosè, Diego Boneta, Cristian Castro e Ednita Nazario. Mau, inoltre ha scritto Vente pa' ca cantata poi da Ricky Martin e Maluma.
Nell'aprile 2018, la loro canzone Mi Mala con Karol G, raggiunse la 44° posizione delle Hot Latin Song.
Agli Lo nuestro Award 2018 hanno interpretato Serà e Tan enamorados con loro padre Ricardo Montaner.
La famiglia si è trasferita a Miami Florida quand'erano bambini di 7 e 10 anni. "Ma anche dopo il trasferimento negli Stati Uniti, siamo rimasti legati al Venezuela. Nostra madre ci impediva di parlare inglese a casa, ma ovviamente fuori assorbivamo la cultura americana".
due hanno ricevuto dal padre un importante insegnamento. "Ha cercato di risparmiarci gli insuccessi e i tempi duri che lui stesso ha vissuto, poi ha capito che ci dovevamo passare per diventare quel che siamo oggi. Magari la gente pensa che siamo privilegiati perché siamo nati in una casa con tanta musica, ma quando si tratta di entrare in connessione con il pubblico non esistono scorciatoie. Abbiamo un altro consiglio da dare a chi vuole fare musica: solo perché ami cantare non significa che sei un artista. Cantare è solo il 15% di questo mestiere, forse meno".
I due sono convinti che anche la loro musica, così leggera e disimpegnata, possa far bene al Venezuela. "Le cattive notizie hanno messo in ombra la grande tradizione musicale venezuelana. La nostra missione è usare la musica per fare evadere le persone dalla realtà e magari cambiare le cose". Cantando di baci e flirt? Mau: "Anche solo il fatto di essere venezuelani ed essere in Italia è un bel messaggio. Significa che dal Venezuela non arrivano solo cattive notizie". Ricky: "Il punto è questo: anche in mezzo a tanta sofferenza la gente continua ad amarsi. Stiamo lavorando a un progetto per la tv che parla proprio di questo, di amore in mezzo al caos".
Ricardo Andrés Montaner nato il 21 novembre 1990, Venezuela
Mauricio Sebastian Montaner nato il 17 agosto 1993, VenezuelaSe ho dimenticato qualcosa di scrivete qui ------------->
STAI LEGGENDO
❤ Band ❤
De TodoBand. Li conoscete? Canzoni, ship, nomi, foto, "funny moment", meme e molto altro ancora... Potreste diventare amici! Oppure entrare nel fandom! Questo o quello? Richieste aperte...