CAPITOLO VIII (parte prima)

38 3 0
                                    

"Sai, non riesco a capire se quei due sono maledettamente bravi o maledettamente fortunati, Liam. Tu che dici?" chiese James camminando in tondo nel soggiorno.

"Non importa: il cervello serve fino ad un certo punto e la fortuna si esaurisce." ribatté secco quello. Non credeva di poter sopportare ancora il suo collega ficcanaso, quindi si girò e uscì dalla stanza lasciando James coi suoi cereali e i suoi fogli da compilare.

---

"Stiamo ancora andando in Messico, Lou?" domandò Harry.

"Sì."

"E allora... non stiamo andando nella direzione sbagliata?" chiese ancora decisamente disorientato il riccio.

"Beh, credo che se prendi un poliziotto, gli freghi la pistola e lo chiudi nel bagagliaio... è meglio uscire dallo Stato." gli spiegò sorridendo. Nonostante la paura costante si stava divertendo parecchio grazie alla presenza di Harry.
"Giusto. Hai ragione."

"Ma credo di aver fatto una stronzata... ci ho messi in una situazione che potrebbe ammazzare entrambi. Cazzo, perché non sono andato subito dalla polizia?" chiese Louis quasi al vuoto, guardando in alto qualche secondo. Sembrava volesse piangere.

"Lo sai. L'hai già detto: nessuno ci crederebbe, finiremmo comunque nei guai..." gli rispose piano Harry, che si sentiva a male a vedere il suo migliore amico/cotta stare così male. "E sai cosa? Quel ragazzo mi stava facendo male. E se non fossi arrivato tu, me ne avrebbe fatto ancora di più. E non gli sarebbe successo nulla, ci metto la mano sul fuoco, perché tutti ci hanno visti ballare. La mia vita sarebbe stata rovinata molto più di così." ridacchiò piano. "Almeno ora mi sto divertendo." Dopo quel discorso, Louis stava letteralmente piangendo. Come poteva meritarsi una persona del genere, ancora non lo capiva.

"E non mi dispiace che quel figlio di puttana sia morto." Harry cercò di tirargli su il morale, sorridendo un poco. "Mi dispiace solo che l'abbia fatto tu e non io!" Louis sorrise. Dio, quanto lo amava.

(PARTE CHE NON C'È NEL FILM. COME AVEVO AVVISATO ALL'INIZIO CE NE SARANNO OGNI TANTO)

"Mi piace stare con te." affermò allora Louis, asciugandosi le ultime lacrime che gli bagnavano le guance.

"Ah sì? Anche se ho combinato più guai che altro?" chiese Harry abbassando lo sguardo sulle proprie mani.
"Certo! Voglio dire, sei divertente e..." il liscio si bloccò per qualche momento prima di proseguire. "...bellissimo. Perché non dovrei?" Harry spalancò gli occhi a quell'affermazione e arrossì, davvero Louis lo aveva definito bellissimo? Stava sognando?
"Io... grazie. Anche tu." Louis quasi saltò in aria, ma si contenne e riuscì ad arrossire poco. Io, Harry Styles, ho appena fatto arrossire Louis fottuto Tomlinson. Datemi una medaglia e un milkshake al cioccolato ora.

---

Liam e alcuni suoi colleghi giacevano addormentati su varie poltrone, altri leggevano rapporti e riviste o almeno tentavano, altri ancora bevevano caffè in tazze enormi.

In quell'esatto momento suonò il telefono, rispose James: "Pronto?"

"Fammi parlare con Payne." Louis andò diretto al punto, non voleva che li rintracciassero. Liam (lo stronzetto) aspettò qualche secondo in più del solito e "Pronto? Louis? Come va?"

"In modo strano. Come una valanga." rispose sarcastico.

"Almeno siete ancora con noi, da qualche parte sulla terra."
"Sì, beh... non siamo ancora arrivati nel buco del culo del mondo, ma da qui lo si vede." Harry quasi sputò il caffè non sentire quella battuta e così fece Liam.

"Sì... mi serve il suo aiuto qui. Quel Xander Ritz..."
"Non voglio parlarne. E non verrò lì a parlarne." disse bloccandolo velocemente.

"E allora mi spiace, ma dovremo accusala di omicidio." lo informò sinceramente dispiaciuto Liam, sperava di che sarebbe riuscito a convincerlo e invece non ne era stato capace. "Io farò qualsiasi cosa, glielo giuro. Perché so da cosa sta scappando... so cosa le è successo in Texas, signor Tomlinson..." mormorò Liam, cercando di non farsi sentire troppo dagli altri agenti. Louis si bloccò, pietrificato. Non riusciva a pensare, a formulare una qualsiasi frase e guardò Harry, che capì al volo. Gli prese il telefono dalle mani e "Forza, Lou. Andiamo." riattaccò la cornetta e uscirono velocemente dal locale.

"Trovati! Ci siamo!" esclamò uno dei poliziotti che stavano cercando di rintracciarli. "Appena in tempo , hanno messo giù proprio quando la macchina ha rilevato il luogo." Liam impallidì, James invece esultò. "Dammi qua, per favore." e compose un numero sul suo telefono. Liam lo guardò pregandolo con gli occhi: "Devi portarmi con te."

"Non posso, Payne. Non mi servi, non c'è nulla che tu possa fare."

"E invece sì! Sono bravo a mantenere la calma: sai come vanno queste cose. La temperatura si alza e prima che te ne accorga li fanno fuori! Portami, per favore." James lo fissò a lungo, poi sbuffò pesantemente e annuì.

---

Appena fuori dal locale, Louis e Harry si diressero verso la macchina. Il riccio fissò l'altro per più del solito. "Che c'è ora?"

"Non ti arrenderai ora, vero? Non mi abbandonerai e non farai accordi con... loro. Vero?"
"Harry, non farò nessun accordo per nessun motivo." rispose sorridendo "E non ti abbandonerò, ovviamente. Mai." aggiunse facendogli una carezza delicata sui riccioli arruffati.

"Sì, ma ti capirei se tu volessi. Insomma... tu hai qualcosa a cui tornare. Stan, il tuo lavoro... io non credo ce la farei" fece un sorriso, un po' spento. "È come se fosse scattato qualcosa in me e non posso tornare indietro. Voglio dire, no potrei vivere." continuò avvicinandosi a Louis lentamente.

"Sì, capisco cosa intendi. Ma Stan non è un'opzione e comunque non vogliamo mica finire in un talk show." rispose ridendo. "Oh, ci accusano di omicidio. Vogliono sapere se vogliamo uscirne vivi o no." Harry mormorò un <<uuh>> e chiese: "Niente di positivo, quindi?"

Si sorrisero e risalirono in macchina, per poi partire.

NOTE✨:

Ecco la prima parte dell'ultimo capitolo! Finalmente Harry ha capito che la sua vita faceva un po' schifo prima e l'ha ammesso ad alta voce. Yay!

Dunque, ora che manca poco all'ultima parte mi sembra strano ahah, come se avessi iniziato ieri a scriverla. :')

Spero vi piaccia e nientee, alla prossima <3 che sarà anche l'ultima.

forse

Kiss and hugs <3

Just keep goin' (L.S.)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora