Narrazione in terza persona (narratore esterno)
21 dicembre
Oggi è il ventuno del mese di dicembre e ormai mancano pochi giorni al grande giorno, ossia al Natale e soprattutto, di conseguenza, alla proposta di fidanzamento di Yoongi.
Il ragazzo dai capelli neri è molto teso ed emozionato. Non sa bene che reazione possa avere Jimin durante la domanda, né la sua risposta. Yoongi spera che tutte e due le cose abbiano un esito positivo anche perché se dovesse essere negativo la loro amicizia andrebbe distrutta per sempre anche se ora non sono più tanto amici visto che hanno iniziato a baciarsi sulle labbra. Gli amici non si baciano in quel modo.
«Yoon» dice Jimin cantilenando al ragazzo di fianco a lui. I due sono entrambi seduti sul divano.
«Dimmi Jiminie» risponde Yoongi, girandosi verso il ragazzo biondo con un sorriso.
«Ehm. Quando facciamo l'albero di Natale?» chiede Jimin con uno dei suoi tipici sguardi da cucciolo.
«Non saprei. Oggi che data è?» chiede il corvino. Ha probabilmente perso la concezione del tempo durante la vacanza.
«Ma, ahah perdi la concezione del tempo durante le vacanze?» chiede Jimin ridacchiando, poi continua «Comunque oggi è il ventuno ed è già tardi... Probabilmente siamo gli unici in tutta la città a non avere ancora tutta la casa decorata» risponde Jimin.
«Mmh, ok!» esclama Yoongi alzandosi «Andiamo a fare l'albero, devo solo andare a prenderlo in cant-» dice Yoongi, ma si blocca non appena sente una cosa piccola e pelosa che fa le fusa, strusciarsi sulla sua gamba.
La gattina Hane inizia a miagolare perché molto probabilmente ha fame.«Oh piccolina, hai fame amore?» dice Yoongi abbassandosi all'altezza della gattina. «Mochi, dai da mangiare ad Hane io intanto vado in cantina per prendere l'albero e le decorazioni» continua.
«Ok. Vieni amore» dice Jimin, riferendosi ad Hane. La gattina non appena capisce che sta per ricevere quello che vuole, ossia il cibo, inizia a seguire il biondo in cucina.
Dopo un po'...
Yoongi è tornato dalla cantina con l'albero e un paio di scatoloni pieni di decorazioni. È ora di mettersi a lavorare per allestire tutta la casa.
Dopo altro tempo...
Tutta la casa è stata allestita, ogni singola stanza, ma la più bella è sicuramente quella del salotto con anche il simbolo principale del Natale, l'albero tutto decorato.
Esso è stato allestito con palline rosse e d'oro, con luci gialle che lo rendono ancora più spettacolare. Non è molto allestito, ma è bellissimo. Il suo fascino sta anche nella semplicità.
Altre decorazioni come la ghirlanda natalizia, le calze dell'Epifania o semplicemte altre luci sono state messe per allestire il camino.
E alla fine il salotto risultava essere cosí...
STAI LEGGENDO
❤️LONG TIME NO SEE ~ YOONMIN❤️ @taekook5bts
Fanfic[~COMPLETA❤️~] - LONG TIME NO SEE💕 - NON CI SIAMO VISTI PER TANTO TEMPO💕 -Una storia di taekook5bts. Trama: - Solo i pianti di un piccolo bambino indifeso e impaurito si possono percepire su quella stradina desolata dell'isola di Jindo. Quel ba...