3

526 16 4
                                    

Passai per i corridoi della scuola mentre come sempre l'ansia si faceva sentire l'unica cosa che ci mancava per completare l'opera era la verifica di matematica che mi aspettava fra esattamente 2 ore.
Raccolsi le cose che avevo accidentalmente fatto cadere per terra qualche secondo prima, mentre mi diressi verso l'armadietto.

-Ma eccoti qui- mi voltai e vidi lui.

-Ehi, come è andata??- domandai dandogli un bacio sulla guancia.

-La mia squadra ha vinto quindi direi che siamo andati più che bene- mi sorrise  -te invece? Pronta per matematica?-

-si sono pronta ma non psicologicamente - lui rise alla mia risposta

-andiamo hai studiato tutta la settimana e mi vuoi dire che non ti senti pronta?-

-che c'è si può non essere pronti psicologicamente ?- dissi aprendo l'armadietto e appogiandoci un po di libri che tenevo in mano, lasciando con me solo quelli dell'ora successiva.

-Evelyn sto scherzando stai tranquilla andrà bene come sempre-

Mi fermai alle sue parole.
-Jack da quando mi chiami Evelyn??-

Lui mi guardò, io la guardai interrogativa

-in che senso???-

-tu mi chiami così solamente quando sei arrabbiato o c'è qualcosa che non va-

Lui continuò a guardarmi.

-Evelyn per piacere, sai che va tutto bene tra noi-

-Si certo e dovrei fidarmi? Vedi lo hai rifatto di nuovo-
Ma chi si crede questo... io mica sono rincoglionita lo sa questo vero??

-Ev perfavore- mi guardò con sguardo perso

Sentii il suono della campanella che annunciava l'inizio della lezione
-scusa devo andare sennò faccio tardi-
Non lo lasciai parlare e me ne andiamo dritta verso la mia classe cercando di non avere contatti con il suo sguardo.
fine flashback

Li guardai.
-ehm.... si che cosa??- cosa sto capendo in questo momento ? Assolutamente nulla, niente di niente.
Cioè in realtà sto capendo solo il superficiale ovvero...
Lui scrive? Canzoni? Non vi lascio

-Ev, come te lo spiego, Aidan scrive canzoni che normalmente li condivide con i social, se lo vai a cercare su istangram lo trovi- mi disse Lizzy guardando prima me poi Aidan.

-È un tentativo per farmi avere un follower in più Lizzy? -  l'individuo di fianco a me stava palesemente tentando di non imbarazzarsi usando il suo velo di ironia, se così si può dire

-Nah... tanto nessuno si accorgerebbe di niente se aumentassi di un solo follower-

-Ragazzi ma stiamo parlando di follower non avete di meglio di cui parlare- finalmente senti uscire qualcosa di decente dalla voce di Eric, non che non mi interessasse l'argomento ma... c'è di meglio di cui parlare no?
Non ti accontenti di nulla per forza
Perfavore non ricominciamo.

-Ragazzi non dovevamo ordinare la pizza sul ristorante qui vicino?- disse la mia amica ad un certo punto mentre dalle sue tasche tirò fuori il suo telefono che per poco non fece cadere per terra.

Fui l'unica a rendermene conto credo dato che Eric era andato affianco ad Aidan e si era messo a fargli vedere un qualcosa dal suo telefono.

-Si.. esatto sennò non mangiamo più-

Sono le 2 e mezza e io sto letteralmente morendo di fame, così annui a Lizzy che accettò di andare lei personalmente insieme ad Eric a prenderle, tanto da casa di Aidan alla pizzaria saranno si e no cinque minuti a piedi.

Non so se te ne sei resa conto ma rimarrai circa un quarto d'ora a casa con Aidan da sola
Oh cavoli, per tutti le equazioni di matematica e ora che faccio?
Parlo?
Oppure non parlo

Mi conviene la seconda opzione.
Se Aidan avrà voglia di parlare con me parlerà altrimenti posso tranquillamente lasciare stare e concentrarmi sui miei pensieri.

Eric e Lizzy se ne andarono subito, mentre Aidan stava rimettendo la chitarra a posto esattamente nello stesso punto di prima.
Non lo guardai per non rischiare di prendermi l'ennesima figuraccia.

-Bene, speriamo quei due non ci mettano tanto- disse poi sedendosi nel divano prorpio di fronte a me.

Lo guardai e sorrisi semplicemente mordendomi un'unghia.
Che schifo che fai certe volte... davvero disgustoso
Stai zitta.
Ovviamente lui ricambiò, per un attimo pensai di aver sbagliato mossa invece vedere ilsuo sorriso mi ha stranamente tranquillizzata, in un modo così strano che quasi può sembrare surreale.
Ovviamente fino a qualche minuto fa stavi in ansia.
Riassumendo tutto... io fui costretta a stare da SOLA con Aidan per quasi quarantacinque minuti poiché Lizzy e Eric avevano trovato molta fila nell'apettare le pizze.

Quei minuti che sembravano quasi un'infinità all'inizio, si sono trasformati in piccoli momenti imbarazzanti che però... mi auguro di non dimenticare mai.
Ho conosciuto Aidan e sono stata con lui per solo due ore e mezza quel piccolo tempo trascorso però mi ha fatto dimenticare tutti i miei problemi.

"Anche se mi ero promessa di non fidarmi più così facilmente di qualcuno"

Scacciai via i miei pensieri negativi e continuai a camminare nel marciapiede mentre nella mia testa c'era un solo e unico piccolo pensiero.
Aidan.

Non so come spiegare come mi sento e nemmeno so spiegare cosa mi sta succedendo poiché quasi tutto quello che ho scoperto di lui fino ad ora mi attrae.
I suoi modi di fare
Le sue fossette
Il suo sorriso che solo lui sa rendere particolare.
Ecco cosa succede quando hai una cotta per qualcuno ma tu sei Ev..

Ecco cosa succede appena mi affeziono a una persona.
Quelle due ore e quarantacinque minuti sono stati pochi secondi nella mia testa.
E quei maledetti secondi sono trascorsi troppo velocemente.

Aprii la porta e mi ritrovai davanti alla soglia di casa

-ehi mamma- appoggiai lo zaino di fianco alla porta e mi avvicinai dandole un bacio sulla guancia.

-ehy Ev, come è andata oggi?- ecco la tipica domanda che ogni singola madre esistente nel pianeta terra fa al proprio individuo che ha partorito.

-ehm bene si... sono stata da Lizzy oggi- odio perennemente coinvolgere mia madre nei miei affari sentimentali quindi molto spesso mi ritrovo a dover sparare cavolate.

-hai salutato sua mamma da parte mia-

-si mamma, ha detto che ti saluta-

Ho dimenticato un piccolo dettaglio, l mia madre e la madre di Lizzy sono quasi sorelle, passano molto tempo assieme per questo motle volte parlano di me e Lizzy.
Si sono conosciute grazie alla mia amicizia tra me e la mia presunta migliore amica, e modestamente ne vado fiera.
Presi lo zaino.
-mamma vado a finire di studiare-

-certo tesoro- mi sorrise e iniziò a pelare le patate

Corsi verso la mia camera aspettando con ansia.
Ora devo fare solo una cosa.
Scoprire chi è Aidan.

Spazio autrice
Ciao stelline mie come state? Tutto bene?? Allora si ecco il terzo capitolo e con un attimo di suspense.
Cercherò di pubblicare il capitolo 4 il priam possibile.
Detto questo.

Baci

Ila


sorridimi come solo sai fare tu   Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora