Capitolo 3

74 8 1
                                    

Hermione non poteva aspettarsi lezione peggiore.

Era ormai alla terza settimana di scuola e avere Lumacorno come professore di pozioni era cosa ben diversa dal avere Piton.
Persino, Neville sembrava sollevato e più interessato a seguire.

- Oggi prepareremo una Pozione Per l'Aspetto, qualche idea di che cosa si tratti? - Domandò gentilmente Lumacorno sistemandosi il tocco che portava  sulla testa.

La mano di Hermione scattò in alto pronta a rispondere, mentre gli altri si limitarono a guardarsi con aria interrogativa.

- Si? Signorina... -

- Granger, signore. - Hermione fece un passo avanti. Sentì al suo lato sinistro, Pansy Parkinson sghignazzare e lanciarle qualche insulto poco garbato.

La giovane Grifondoro le lanciò uno sguardo pungente, serrando gli occhi a due fessure. Cosa c'era di così divertente nel fatto che lei sapesse di cosa stesse parlando il professore?
Blaise Zabini stava tranquillamene sorridendo a quelle parole, ma Draco Malfoy no.
Aveva lo sguardo fisso a terra, assorto nei suoi pensieri.

- Magari trovi una pozione che ti fa cambiare quella brutta faccia da topo da biblioteca. -

Hermione sbuffò, ma ritornò a guardare il professore, come se non avesse detto niente.

Non aveva più visto il Serpeverde dal primo giorno di scuola, se non a pranzo e cena.

Malfoy sembrava esser diventato una sorte di fantasma della casa di Salazar Serpeverde.

- Sono delle pozioni estremamente lunghe e difficili da preparare. Sono utilizzate per modifica l'immagine di una persona , ed esse comprendono diverse pozioni come quelle per capelli, brufoli, pelle e molte altre. Il tipico esempio è la pozione Polisucco. - Spiegò dolcemente, posando lo sguardo sul calderone presente sul tavolo.

- Molto bene, molto bene! - Esclamò Lumacorno agitando in aria le mani, fiero. - Sono molto difficili da preparare, ma sono sicuro che qualcuno di voi riuscirà a prepararne una! Hop-hop, forza a lavoro! -

La bruna si avvicinò al tavolo e si lasciò affiancare da Cormac McLaggen.
- Ciao. - Esordì cordialmente, sorridendole.

Hermione ricambio il sorriso, ma si voltò lentamente per guardare il tavolo Serpeverde alle sue spalle.

Malfoy, era di spalle. Si era tolto il mantello e lo aveva buttato in un angolo.

"ma sono sicuro che qualcuno di voi riuscirà a prepararne una!"

Draco ed Hermione. Erano i migliori studenti a Pozioni, e quella non era una novità per nessuno.
La Grifondoro si rimboccò le mani e si mise a lavoro, certa che anche quella volta entrambi avrebbero tirato fuori una gran pozione, anche se difficile.

* * *

Aveva sbagliato.

Hermione Granger, si era distratta ed aveva sbagliato il dosaggio della radice di asfodelo in polvere.

Niente panico.
Poteva ancora rimediare.
Doveva solo concentrarsi sulla sua pozione.
Non doveva pensare ad altro.
Non doveva guardarsi alle spalle.

Dopo diversi minuti, un nuovo dosaggio, una goccia in più di succo di fagiolo ed ecco fatto.

Hermione si fece sfuggire un sospiro di sollievo.

Ce l'aveva fatta.
Aveva preparato la pozione correttamente, come sempre.

Invitò gentilmente Lumacorno ad avvicinarsi e controllare la pozione, mentre lei si spostava a lato del tavolo.

Skin on SkinDove le storie prendono vita. Scoprilo ora