Capitolo 1

195 9 1
                                    

Rodolphus era finalmente riuscito a pranzare con la compagnia della moglie, una donna che, a quanto pare aveva molti impegni. Bellatrix  stava fuori casa tutto il giorno, a volte anche la notte. Quello che faceva quando casa era libera era stato oggetto di numerose discussione tra lui e il fratello. Rabastian gli diceva spesso di aprire gli occhi con quella donna, gli spiegava che quando lui non c'era tra i mangiamorte  si parlava di come fosse così innamorato di Bellatrix da non rendersi conto che lo tradiva continuamente con Lui, il mostro, il diavolo...Voldemort. Ovviamente Rodolphus si rendeva conto della natura del rapporto tra sua moglie e il Suo Signore, ma era convinto che Bella non gli avrebbe mai fatto nulla di simile, o almeno sperava. Aveva avuto modo di vedere come il mostro le riservava un certo tipo di interesse e predilezione, in fondo lo aveva visto lui stesso tra le lacrime per il dolore quando per un suo ritardo con Bellatrix il diavolo si fosse divertito a cruciarlo mentre si beava belle carezze di Bella che lo guardava con un sorriso sul volto. Sorriso che Rodolphus si convinceva essere falso, fatto solo per non essere punita allo stesso modo.

 A un certo punto del pranzo Bellatrix fece uno stano scatto col braccio sinistro che  non passo di certo inosservato, Rodolphus la osservò con occhi tristi e arrabbiati mentre Bella si alzava dal tavolo fissandosi l' avanbraccio con un sorriso stampato in viso e occhi che brillavano di una luce propria. Ovviamente Rod aveva capito, ma fece finta di nulla e cominciò a fissare il piatto ormai vuoto solo per essere richiamato subito dopo da una voce che lo feriva immensamente in quanto confermava una triste realtà. "Roddie" Bellatrix lo chiamò in modo quasi dolce "Mmm..."Rod poteva sentire i suoi occhi inumidirsi mentre provava a convincersi che non ci fosse motivo, "Io, ecco, mi è appena venuto in mente che...devo andare. Torno tra un paio d'ore, non ti preoccupare" e così dicendo la strega fece per andare verso l'ingresso, prima di bloccarsi al suono della voce del marito, "Dove vai?" chiese Rodolphus cercando di nascondere il leggero tremolio della sua voce fallendo, visto che la moglie lo guardo con un sorriso che, per chi la conosceva bene poteva rivelare una leggera tristezza. "Non ti preoccupare" ripetè "Devo solo andare da mia sorella, gli avevo promesso che passavo da lei prima di pranzo" gli mentiva e lui lo sapeva bene. "Bugiarda!" senza volerlo si ritrovò a gridarle contro, "come scusa?" chiese Bellatrix  con un espressione tre il confuso e l'offeso ."Ti ho vista!" cominciò "Ti ho vista fissare il marchio, ti sta chiamando non è vero?" lui le urlò senza preoccuparsi che dal suo tono si potesse capire che non era arrabbiato ma triste, quasi deluso. "Cosa stai dicendo? Come osi darmi della bugiarda?" Bella gli si avvicino, dopo anni di matrimonio aveva imparato come comportarsi con lui in quelle circostanze "Non sei neanche brava a mentire, non ti ci impegni nemmeno! Ti importa o no di me?" Rod pronuncio l'ultima domanda in modo quasi smarrito alzando il volto rosso di rabbia e rivelando alla moglie le lacrime in procinto di cadere, "Ma cosa stai dicendo!"Bellatrix diminuì la distanza che li separava prendendoli il volto tra le mani e parlando in modo dolce "Ovvio che mi importa di te amore, come puoi pens-" "Pensi che non lo sappia? Pensi che la gente non parli? Ormai lo sanno tutti che mi tradisci con quel  mostro!!" cominciò a gridarle in faccia senza alcun ritegno prendendole i polsi costringendola ad abbassare le mani "Mi chiedo solo come tu faccia a stargli vicino! è un mostro Bellatrix, è un mostro e tu neanche te ne accorgi! Lui ti usa Bella, ti usa come sua puttana, per lui non sei altro che una sgualdrina da quattro soldi, ti usa! Ma tu sei così innamorata di quella cosa che nemmeno te ne accorgi!!" mentre gridava la spingeva verso il muro fino a bloccarla tra lui e la fredda parete bianca. "Mollami Rod! Rod mi fai male! Lasciami!" Bellatrix cercò di divincolarsi dalla stretta del marito, come ci era finita in quella situazione? "Lui ti usa Bellatrix...come tu usi me!"

 Eccolo! Finalmente aveva aperto gli occhi!


***Spazio Autore***

Prima di tutto ci tenevo a ringraziarvi per aver iniziato a leggere (non pensavo qualcuno sarebbe arrivato fin qua). Spero vi sia piaciuto, il secondo capitolo arriverà a breve e fatemi sapere che ne pensate! ci tengo alle vostre opinioni. Detto questo vi saluto e alla prossima

Janis

Al servizio delle tenebreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora