Lo vidi andarsene, sembrava che il mondo mi fosse crollato sulle spalle.
Un peso sulle spalle, credo si chiami senso di colpa. Terribile, un terribile senso di vuoto.
Era colpa mia? Si.
Era colpa di Dylan? Anche.
"Aurora, tutto ok?" Sentii la voce di Elisa.
"Devo fingere?"
"No, devi solo essere sincera"
"Ok, allora sto malissimo"
Mi voltai, mostrandole il mascara colato, gli occhi gonfi e arrossati, il respiro affannato.
"Oh no, cosa ha fatto Valerio?"
"Non è colpa sua, è tutta colpa mia"
Lei fece una faccia dispiaciuta, ma non parló. Le fui grata per quello, non credo che avrei potuto sopportato anche solo una parola che mi facesse ripensare a Valerio o a Dylan.
"Perché la mia vita è così incasinata?" Sospirai.
"Perché sennò non varrebbe la pena viverla, non credi?" Una voce maschile, che parlava in americano...
"Dylan lasciami stare"
Elisa si alzò, sospirò e parló.
"Voi due avete bisogno di parlare"
Le lanciai uno sguardo omicida, ma lei fece finta di nulla.
La guardai mentre se ne andava.
Dylan si sedette sul muretto in cui mi ero seduta io un istante prima, vicino a me ma non attaccato.
"Credo di aver rovinato la tua relazione sentimentale, vero?"
"Già"
"Mi spiace, non era mia intenzione... è solo che provo dei sentimenti per te, che non ho mai provato per nessun'altra ragazza... è strano, lo so, e probabilmente mi odierai per quello che ho fatto.
Avevo bisogno delle tue labbra sulle mie e sono un essere spregevole per averti baciata, visto che tu sei fidanzata"
"Ero" mi guardó con un'espressione interrogativa.
"Ero fidanzata" guardai in basso.
Dylan appoggiò i gomiti sulle ginocchia e si prese la testa tra le mani.
"Ho rovinato tutto, tu ami Valerio e io ho rovinato la tua relazione con lui."
"Già, l'hai fatto"
"Em... sarebbe sbagliato se ti riaccompagnassi a casa?" Chiese.
"Se non parliamo, non credo sia tanto sbagliato" sorrisi lievemente, un sorriso quasi invisibile.
Credo che quella, sia una delle scelte più sbagliate che potessi fare.
STAI LEGGENDO
Potresti Sparire in 24 ore|| Valerio Mazzei
Fanfiction2/3 "Aurora, devi smetterla di far innamorare la gente di te. Valerio finisce sempre ammaccato come un rottame" Aurora e Valerio andranno in vacanza in un posto paradisiaco, con tutti gli altri TikToker. Ma se Aurora conoscesse un attore? Un attore...