Capitolo 10

168 5 2
                                    

M << Che hai? Non vomitarmi in macchina! >> T << Ho una nausea pazzesca >> M << Non è che sei inc... >> T << Mowgly!!!! E' stata la nave, il nervoso, ho lo stomaco sottosopra! >> M << Scusa eh... lo sai vero che dobbiamo lasciare la macchina molto moooltooo looontano dal teatro e sarai costretta a camminare in un posto pieno di gente? >> T << Smettila di sottolineare il fatto che mi vedrà il mondo stasera... >> M << Ti chiedo solo una cosa... sii onesta! >> T << Sai come stanno le cose... >> M << So quello che mi interessa... mi scuserai se il resto penso siano affari tuoi visto che ti sei messa in questo casino e no, non smetterò di dirtelo... so che hai macinato chilometri in 24 h per arrivare qui, so che la sola cosa che ti ha spinta a questo fortuito, almeno fallo diventare tale, gesto di incoscienza è il fatto che sei innamorata... allora non mandare tutto a puttane anche stavolta per le tue assurde convinzioni... >> T << Non è facile... >> M << Cazzo a 18 anni non è facile? Dai scendi e iniziamo lo show >>.

A << Me la sto facendo sotto! >> Rudy << Come sempre prima di iniziare un concerto, sei stato pazzesco alle prove, mettici solo un pò più di anima, c'è stato un momento nel quale ho percepito la tua insofferenza, come se volessi essere altrove, ma tecnicamente nulla da dire >> A << Ho qualche pensiero... >> R << Posso sapere? >> A << Non adesso... devo concentrarmi sulla serata... intanto posso chiederti un favore? >> R << Dimmi pure >> A << So che non è compito tuo ma... andresti a controllare se hanno poi sistemato quel faro che mi hanno puntato addosso alle prove? Non vedo un cazzo "sparaflashato" in faccia! >> R << Agli ordini! In mia assenza non fare piazza pulita del vassoio dei dolci, prima di cantare... >> A << Lo so... lo so... mi appesantisco... tranquillo "papà" ti garantisco che ho stomaco chiuso... anzi ho proprio una sensazione qui che non ti so spiegare... >>.

T << Mi hanno riconosciuta... guarda quel gruppo di ragazze li... hanno già in mano i cellulari, tra un minuto saremo su tutti i social "Tish a Taormina, Tish qui per Alberto... " M << Uh fosse il primo pettegolezzo che affrontiamo... è quasi un anno a momenti che si vocifera su voi due, e avete sempre smentito, vedrai come i commenti serviranno a smontare qualsiasi coinvolgimento... Amici della menzogna... dovremmo suggerire un cambio di nome >> T << Non sei divertente... si stanno avvicinando, Mowgly vengono verso di noi... che facciamo? Che faccio??? >> M << Quello che fanno gli artisti con il loro pubblico, con i fan, gentilezza, cordialità, ringrazia e fai un bel sorriso e prestati anche per cento foto >>.

A << Tuppo apposto? Lo hanno sistemato? Non voglio passare la serata con la mano in faccia perché non vedo niente... nemmeno il gobbo, se perdo il testo come faccio? >> R << Stai tranquillo, problema risolto... >> A << Che altro c'è? Hai una faccia! >> R << Nono... niente... c'è parecchia gente sai, il teatro si sta riempiendo velocemente... la tua famiglia ha preso posto... già che c'ero ho controllato le telecamere, inquadrature e tutto il resto >> A << Eh? Hai visto un fantasma? Perché hai... >> R << C'e Tish... è qui... con Mowgly... ragazzo hai bisogno di un defibrillatore o il tuo cuore batte ancora normalmente? Nooo??? Non dirmelo.... È lei il pensiero che avevi? Che hai? Ma come... tu e lei... era finita... tu stavi con... lei stava con... fermi tutti voglio scendere!>> A << E' complicato... >> R << Complicato dici... Alberto so già la risposta ma te lo chiedo lo stesso, c'è qualcosa che non so? >> A << Le hai parlato? >> R << Adesso? Certo che no, l'ho vista dai monitor per sistemare il tuo cazzo di faro... che stai facendo? >> A << Un piccolo cambiamento... >> R << Alberto non puoi cambiare la scaletta, l'orchestra non è stata avvisata... >> A << Improvviseremo... >> R << Ok sei pazzo... >> A << Si... e spero proprio di fare centro... >>.

OceanoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora