Incontri ravvicinati.

1.8K 92 20
                                    

E' lunedì mattina è per Liam iniziano le lezioni, si può persino definire contento, non che lui sia uno che passa la vita a studiare, ovvio però alcuni dei corsi che ha scelto, come letteratura e filosofia, lo appassionano davvero, altrimenti non si spiegherebbe i tanti libri che si è portato dietro.

Liam ama leggere, e anche se ha con se tanti di quei libri, in libreria ha trovato quello di Bukowski e non si è affatto rifiutato a prenderlo.

Dopo essersi preparato per il primo gioro di lezioni, lo schermo del cellulare di Liam si illumina, è un messaggio di Niall che dice "Buongiorno Liam! E' ancora presto per le lezioni..che ne dici se ci incontriamo alla caffetteria? Niall x." Liam si domanda come facesse Niall ha essere cosi attivo di prima mattina mentre rispondeva a quel messaggio, scrivendo a Niall che sarebbe arrivato fra qualche minuto e cosi fece. Scese le scale del dormitorio mentre fumava una sigaretta. Liam non fumava perchè lo rendeva figo, e lui si che aveva avuto tanti complimenti su questo. Liam fumava perchè era un piccolo sfogo, e basta.

Appena arrivato, vide Niall seduto a uno dei tavolini e gli si avvicinò, Niall già gli sorrideva "Buongiorno di nuovo, Liam!" A Liam scappò una lieve risata mentre si sedeva difrnte a Niall dedicandogli un sorriso e un "Buongiorno a te, Niall." Il biondo aveva ordinato anche per Liam, e cosi iniziarono a mangiare la loro colazione, fino a quando Liam, notò il proprio "conquilino" anche se non lo era perchè era nella stanza affianco, e decise di chiedere qualcosa a Niall."Nì, senti ma..quel tipo dai capelli scuri, quello seduto infondo alla caffetteria, sai chi è?" E forse Niall sentì la forte curiosità nella voce di Liam che, dopo aver guardato il ragazzo, rispose al liscio. "Be', so che si chiama Zayn Malik, è un tipo che sta sulle sue e in più, sta al primo anno ma dovrebbe stare al secondo, tutto qui..perchè Lee?"Liam ascoltò, rise lievemente quando il biondo finì la frase. "No, niente Nì, curiosità. Ha la stanza difronte alla mia stanza..ma ora andiamo, o faremo tardi." Il biondo annui e avanzammo verso le nostre aule, e Liam potè giurare di aver sentito lo sguardo del moro su di se, o sul proprio sedere, mentre camminava.

Liam subito dopo che era uscito dall'aula di letteratura latina, imprecava perchè non trovava quella di letteratura e, dopo ben cinque minuti di avanti e indietro per il college, l'ha trovò. Bussò lievemente e la voce di un professore, leggermente infastidito, lo fece entrare "Payne, mettiti accanto a Malik, dato che è l'unico posto libero." Liam annui solamente, ma i suoi piedi non decidevano di spostarsi, solo dopo un richiamo del professore andò a sedersi accanto al moro, e alzò gli occhi al cielo. "Ciao, Liam James."disse, e Liam si schiaffeggiò mentalmente, non lo sopportava. "Non si saluta?" Continuò il moro e Liam scosse il capo mormorand un secco "No." Sentì il moro ridere, non durò nemmeno mezz'ora in quell'aula, disse al professore che non si sentiva bene e usci fuori, dove si accese una sigaretta, e dopo poco, il moro lo raggiunse, sfilandogli la sigaretta dalle labbra, facendo dei tiri. "Non si fuma, Liam James." A Liam venne da ridere, ridere sul serio e forte e lo fece. "Chi sei tu per dirmelo, Malik?Finiscila pure, è stato un piacere conoscerti." E Liam rivolse un sorriso a Zayn, per poi andarsene da qualunque parte.

Liam sapeva, che ci sarebbero state scintille, ma anche lui era fuoco, chi si sarebbe scottato fra i due?

N/A:

Buona sera! Eccolo qui il vero e proprio incontro tra Liam e Zayn, già ci sono scintille qui! Ma Liam sa essere sfacciato e duro quanto Zayn, sarà proprio questo a spingerli l'uno verso l'altro?

Scusate se il capitolo era vuoto fino a pochi secondi fa, ma avevo fatto una bozza che quando si era pubblicata si era cancellata, infine ringrazio ceneredivita_ per avermi aiutata con il titolo.

Al prossimo capitolo, Valeria x.

Tranquility.||Ziam Mayne.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora