A Liam piace isolarsi, e quandi quella settimana fece esattamente così, non si presentò a nessuna lezione, ma si vide con Niall alcuni pomeriggi, dove aveva anche conosciuto Louis. Liam trovava Louis simpatico, era un tipo apposto e più timido di Niall.
Zayn dal canto suo, saltava qualche lezione, ma mai quella di letteratura, a volte sperava di incontrare Liam, ci aveva parlato due volte stentate, ma Zayn vedeva qualcosa in Liam che lo spingeva a conoscerlo.
Arrivò il sabato e Liam decise di andare a posare il libro oramai finito di Bukowski. Una volta fatto il percorso e arrivato nella libreria, sorrise nel vedere tutti quei libri, gli piacevano così tanto; ne prese un altro, si sedette su una poltrona e si perse nel libro, così tanto che dopo un ora non si accorse di Zayn che era davanti a se che lo fissava "Liam?" A quel punto alzò il viso e guardò quello del moro, non si era mai soffermato ha guardrlo e lo trovo davvero bello, poi scosse il capo. "Sì, Zay?" Liam notò un pizzico di acidità nella propria voce, alla fine il moro non aveva detto niente di male, perchè allora parlargli con tanta acidità? Liam scosse ancora una volta il capo mentre zay riprese a parlare. "Volevo..scusarmi per come mi sono comportato lunedì, sono stato un coglione." Liam quasi non ci credette, si dovette mordere il labbro per non rischiare di ridergli in faccia. "Va bene, Zay. Come vuoi tu." Lasciò il libro sulla poltrona e dopo aver posato una pacca sulla spalla del moro, che alzò gli occhi al cielo e sbuffo, mentre Liam uscivà dalla biblioteca.
Il pomeriggio dello stesso giorno Liam, mentre era sul proprio letto sentì bussare alla propria porta e dopo aver detto un "avanti!" nella stanza entrò Niall. "Hei Lee!, senti, sta sera c'è la prima festa del college, noi non possiamo perderla, quindi ci andremo, vero?" disse il biondo mentre si sedeva sul letto di Liam, che acconsentì e chiuse il libro che stava leggendo. "Certo che ci andremo, Nialler. Louis viene?" Niall scosse il capo, e i due ragazzi iniziarono a parlare del più e del meno fino a quando Niall si alzò in piedi esclamando. "Lee, io vado a prepararmi, verrò io a bussarti. Fatti trovare pronto, Lee!" Il biondo lasciò Liam solo, che andò in bagno a farsi una doccia e una volta finito, tornò in camera e iniziò a vestirsi, optando per skinny jeans neri strappati, canotta bianca e camicia di jeans; mentre Liam si allacciava le scarpe, Niall bussò alla sua porta "Lee, muoviti!" Il liscio ridacchiò, e uscì dalla stanza, uscendo dal dormitorio con il biondo, entrando nella macchina di Andry, e si avviarono verso il luogo della festa, ovvero una delle case del college,
A Liam piaceva andare alle feste, e appena entrò nella casa piena di persone ubriache marce, l'odore forte dell'alccol e dell'erba gli invase le narici e chiuse gli occhu per pochi secondi, avviandosi poi verso il bancone, ordinando subito qualcosa. Dopo il terzo bicchierino di tequila, Liam si sentì toccare la spalla, si girò e vide Andy. "Amico, inizi a bere senza di noi?Vieni con me, ti porto dagli altri." Liam annui ridacchiando e segui Andy al piano superiore, e una volta arrivati socchiuse gli occhi per pochi attimi, c'era più tranquillità; Andy si fermò davanti ad una porta, entrando subito dopo, mentre Liam chiudeva la porta. "L'ho recuperato, ragazzi!" Disse Andy mentre si sedeva nel cerchio, Liam conosceva solo Niall, Andy e James, ragazzo che stava con loro in macchina; Liam guardò il cerchio, per poi notare Zayn, come era finito lì?Alzò gli occhi al cielo e si sedette tra Andy e un ragazzo riccio, che subito si presentò "Hei, io sono Harry, benvenuto." Liam gli sorrise, il riccio era normale, ne troppo espansivo ne troppo timido. Liam sentiva lo sguardo di Zayn su di se, ma alla fine Niall catturò l'attenzione di tutti mettendosi al centro con un bicchiere di qualcosa di alcolico dentro. "Ragazzi, su i bicchieri e, iniziamo a giocare a obbligo o verità!."
Liam sorrise mentre Zayn ridacchiava.
N/A:
Non sono morta, lo giuro! Il capitolo è qui, io sono qui e siamo tutti contenti. Ci sono stata un po a scivere questo capitolo, e non vedo l'ora di scrivere il prossimo, dato che ci sarà azione tra i nostri ziam, amori.
Ringrazio ancora una volta ceneredivita_ che mi sta aiutando tanto con questa ff, e ringrazio chinque che aggiunge la storia alla propria libreria, i preferiti e tutto.
Ve se ama una cifra, Vals, xx
STAI LEGGENDO
Tranquility.||Ziam Mayne.
CasualeLiam arriva al college, con tutta la tranquillità del mondo, perché lui è così, anche se ama rischiare perché vuole provare cose nuove, infatti, fuma e beve, ma non si definisce casinista e amante di feste. incontrerà Zayn, anche lui molto simile a...