Complicazioni.

1.6K 85 23
                                    

La mattina dopo Liam si ritrovò nel proprio letto, alcuni ricordi della serata appena passata si formavano nella mente di Liam, e si morse le labbra mentre ridacchiava tra sé;  controllò l'orario, 10.30, decise di fare una doccia e di vestirsi. Una volta uscito dalla doccia mandò un messaggio a Niall in cui chiedeva di vedersi alla caffetteria e ovviamente il biondo accettò; Liam si accese una sigaretta come al solito e uscì dal dormitorio, di Zayn nemmeno l'ombra e alla fine è meglio così a prima mattina sarebbe stato insostenibile; una volta arrivato alla caffetteria, non trovò Niall ma Harry, e allora decise di aspettare il biondo con il riccio così si avvicinò al riccio, passando una mano nei capelli di lui. "Hey Haz!" Il riccio era così preso dal leggere qualcosa sul proprio telefono che nemmeno si accorse del povero Liam. "Hey Lee, buongiorno. " Dopo poco si aggiunse anche Niall a loro e così passarono una mattinata normale nel collage fino all'ora di pranzo, poi nel pomeriggio ognuno andò nelle proprie stanze a passare il resto del pomeriggio in camera.

---------

La mattina dopo, Liam si preparò per andare a lezione, si fece una doccia e dopo essersi vestito uscì dal dormitorio con la solita sigaretta mattutina; nei corridoi del dormitorio Liam incontrò Niall e si fecerò compagnia fino alle aule, il biondo andò ad anatomia, mentre Liam a filosofia, si sarebbero incontrati a letteratura latina; che si saltò e in quell'ora i due ragazzi andarono nel giardino della scuola a fumare una sigaretta e dopo poco Niall notò Zayn avvicinarsi a loro. "Hey Lee, guarda chi sta arrivando." Liam alzò gli occhi e vide il moro, si morse le labbra, non sapeva cosa voleva e non sapeva nemmeno cosa dire, il moro nel frattempo era arrivato davanti a loro e guardò la sigaretta di Liam. "Buongiorno, bellissimi." Liam alzò gli occhi al cielo e facendo un altro tiro, sbuffò mentre buttava la cicca. "Ciao Zay, che ci fai qui?" Il biondo guardava la scena, ci mancava poco che facesse apparire un paio di pop corn per gustarsela meglio. "Dovrei volere per forza qualcosa? Non sapevo cosa fare e sono venuto qui, tanto fra poco dobbiamo andare a letteratura. " Liam lasciò correre, alla fine quel quarto d'ora non passò così male, tranne per il fatto che Liam e Zayn per ogni cosa iniziavano un battibecco; Niall ad un certo punto si alzò. "Ci aspetta l'ultima lezione del giorno, andiamo." E il biondo si avviò dato che aveva una lezione diversa dai due ragazzi che si avviarono subito dopo verso letteratura. Una volta arrivati, si ritrovarono il preside. "Buongiorno ragazzi, nel nostro collage si fanno molte gite, e io avevo pensato di farne una; si partirà domani, e andremo a Seattle, che è la città più vicina al nostro istituto, resteremo li fino a giovedì sera, Arrivederci ragazzi e buona lezione." Appena il preside fu uscito, si sentivano urli di felicità e alcuni fogli volarono, Liam si girò verso Zayn, alzando le spalle mentre quest'ultimo sorrideva..il liscio scosse il capo e mandò un messaggio a Niall, chiedendo di vedersi a mensa, poi alzò il viso e notò il professore sbuffare, sapeva anche lui che la lezione non si sarebbe fatta.

Dopo essere uscito da letteratura, Liam si avviò a mensa, sentiva già i ragazzi del suo corso mormorare felici di questa gita; una volta arrivato a mensa, notò Niall parlare con qualcuno, ovvero Harry. "Hey ragazzi, avete saputo della gita? Seattle non è male." Disse Liam mentre si sedeva e iniziava a mangiare il suo panino, il riccio lo guardò. "Io lo so dalla terza ora, è venuto in classe il preside e abbiamo detto addio alla lezione di matematica, non mi è dispiaciuto. " I tre ragazzi risero, e Liam non sentì lo sguardo di Zayn, che in fondo alla sala, lo osservava.

Quando Liam rientrò in camera, non preparò subito la borsa per la valigia, ma si dedicò a qualche studio e riposò; nel pomeriggio inoltrato, dopo essersi svegliato, decise di preparare la borsa per il giorno dopo, aprì l'armadio e prese il borsone, poggiandolo sul letto e ci mise qualche paio di boxer e qualche vestito, in parole povere lo stretto necessario, per poi fare una doccia e passare una serata tranquilla in camera, fin quando, non sentì bussare alla propria porta, corrugò la fronte. "È aperto. " non si sarebbe mai aspettato uno Zayn lievemente ubriaco nella propria camera e rise. "Zayn, hai sbagliato stanza, la tua è quella difronte. " Scosse il capo e chiuse il computer, posandolo sul comodino. "Ehy Liam, sai che sei proprio bello?" Zayn si sedette sul letto di Liam, quel letto stava diventando troppo piccolo per due persone; Liam non poté fare almeno di ridere. "Oh si, lo so, ma ora va in camera tua Zay, e lasciami dormire. " Liam si alzò, e Zayn si stese sul suo letto. "Dai Lee, lasciami dormire qui, non voglio dormire da solo." Liam smise di ridere, trovò Zayn quasi adorabile nel vederlo in quello stato."Il letto è troppo piccolo per tutti e due, Zay, aspetta domani, forse capitiamo in camera assieme. " Zayn sbuffò per poi mettere un piccolo broncio e Liam rise di nuovo, per poi far alzare il ragazzo, scuotendo il capo mentre lo trascina fuori dalla propria camera. "Buonanotte Zay." Chiudendo la porta della propria camera a chiave, mettendosi a letto e addormentatandosi poi.

----

Il mattino seguente, Liam non voleva abbandonare il proprio letto, si sveglio anche abbastanza presto, così decise di svegliarsi lentamente, rendendosi il tempo giusto per andare a fare una doccia e vestirsi; dopo essersi preparato, controllò la propria valigia e mise al suo interno un libro di Bukowski, per poi posare la borsa sulla propria spalla e scendere in caffetteria, prendendo un muffin e un cappuccino, ad un tavolo incontrò Niall ma del riccio nemmeno l'ombra, si sedette difronte al biondo e gli sorrise."Buongiorno Nì, pronto ad andare a Seattle?" Il biondo gli sorrise di rimando e annuì."Prontissimo, non vedo l'ora, hai sentito Harry?" Il liscio scosse il capo, ma decise di dire al biondo chi aveva incontrato in camera propria, e così raccontò di quando Zayn era entrato in camera, si poteva dire che alla fine del discorso Niall aveva la mascella a terra. "Zayn Malik non è mai andato in nessuna camera, e tu all'improvviso te lo ritrovi nella tua! Chissà come mai.." A Liam già un paio di domande gli si formavano in mente, perché mai Zayn non entra nelle altre camere? Il liscio scosse il capo, decidendo di troncare li il discorso e disse a Niall di andare verso i pullman, avrebbero incontrato di sicuro il riccio lì.

Nel frattempo, Zayn era in una camera non usata con Louis, le borse dei ragazzi su un letto e loro due a terra, una canna fra le labbra del più basso mentre l'altro parlava. "Pronto per questa gita? L'anno scorso il pezzo grosso non ne aveva fatto tante, è quelle che aveva fatto facevano cagare, questa volta sarà diverso." Louis aspirò dopo le parole del ragazzo e songhignò, anche lui è stato bocciato come Zayn, e sono diventati "amici" anche per questo; Louis passò il resto della canna a Zayn e mormorò piano."Speriamo, ora andiamo va, non voglio restare qui e fare lezione. " I due ragazzi preserò le proprie borse e si diressero anche loro verso i pullman.

Liam e Niall dopo essere arrivati davanti ai pullman, notarono Harry, che agitava una delle mani per dire ai due ragazzi di avvicinarsi. "Ragazzi, ho già occupato quattro posti, io e Liam davanti e dietro ci saranno Niall e Josh, è un tipo simpatico, l'ho conosciuto prima." I due annuirono e salirono sul pullman assieme ad Harry, Josh era già lì che li aspettava. "Ciao, io sono Josh e voi dovreste essere Liam e Niall, è un piacere. " Josh sorrise mentre i due ragazzi ricambiarono il saluto, Liam si mise accanto al finestrino mentre Harry al suo fianco, iniziarono subito a parlare tranquillamente; in quello stesso momento arrivò sul pullman Zayn con Louis, il moro notò subito Liam, e serrò la mascella, ci sperava di sedersi accanto al liscio e gli dava persino fastidio che scherzava a rideva con il riccio, Louis lo scosse e andarono a sedersi ai loro posti, un po più dietro di Liam.

Dopo le due ore di viaggio, i ragazzi arrivarono davanti all'ostello in cui dovevano dormire, appena fuori dal pullman si precipitarono nella piccola reception e Liam chiese la propria stanza. "Payne con..uhm..Styles, e affianco Horan con Devine, ecco a voi ragazzi. "

Zayn vide tutto e sbuffo, chiese una camera singola e Louis fece lo stesso, e come Liam, salirono nelle rispettive camere, sarà stata una gita divertente, Zayn se lo sentiva.

Tranquility.||Ziam Mayne.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora