Un mostro

74 5 2
                                    

Giorno 14

Dylan si alza presto anche se non è riuscito a dormire molto. Continuava a pensare a Yue, alle sue labbra, al suo corpo, alla sua allergia... Così, va a trovarla nella sua stanza, ma lei sta ancora dormendo. Non deve lavorare?

"Shen Yue? Come ti senti? Stai meglio?" chiede seduto accanto a lei sul letto, volendo darle un bacio di buongiorno, ma la sua salute è più importante in questo momento.

Yue strizza gli occhi e guarda Dylan. Le medicine che le ha dato l'hanno resa un po' imbambolata e ha dovuto chiamare il lavoro perché non riusciva ad alzarsi. Inoltre, ci ha messo un'eternità per addormentarsi dopo quel bacio sbalorditivo... Non ha mai sentito lo stomaco stringersi e il cuore martellare come ieri sera. Chi avrebbe potuto dormire dopo?

"Come va l'eruzione?" Dylan chiede preoccupato.

Yue tira fuori le braccia da sotto le coperte e gliele mostra: sembrano stare molto meglio e Dylan è sollevato. Le dice di riposare e che le porterà la colazione a letto. "Non hai nulla di cui preoccuparti. Sono qui io!"

"Grazie, dottore..." dice Yue scherzando con un tono debole.

Yue è toccata dalle sue cure, è davvero un bravo ragazzo. Almeno il signor Wang non l'ha costretta a sposare un orco.

Dylan passa la giornata a controllare Yue, portarle cibo e bevande calde, e a studiare per il suo MBA. Il semestre è quasi finito e deve concentrarsi sugli ultimi due esami.

La sera, Yue finalmente si sente abbastanza bene da lasciare il letto. Si affaccia alle scale e vede Dylan che guarda la TV; sta aspettando la consegna della cena che ha ordinato perché non ha avuto il tempo di cucinare un pasto completo oggi.

Quando Yue scende, arriva il cibo.

"Ehi! Stai meglio! Sono contento! E sei arrivata giusto in tempo per cena! Vieni qui, ho ordinato per entrambi... Niente semi di sesamo! Spero che tu non sia allergica a nient'altro..."

"No! - ridacchia - Mi dispiace per non avertelo detto".

"Ciò che conta è che ora stai bene."

"Grazie per averti preso cura di me."

"Figurati!" risponde con un occhiolino.

Mangiano seduti sul pavimento davanti alla televisione, guardando un telefilm comico e si divertono.

"Ma, tu guardi solo sport, alcuni telefilm comici e documentari medici! Possiamo mai guardare un film tanto per cambiare?"

Dylan la guarda soddisfatto della sua richiesta, significa che vuole passare più tempo insieme.

"Certo! Quale film vuoi guardare?"

"Fammi vedere..." Yue sfoglia il menu per un po', ma è indecisa.

"Potresti scegliere qualcosa prima che ci addormentiamo?"

"Non lo so, è difficile..."

"Basta uno qualunque, Shen Yue! – ride lui.- Quanto può essere complicato?"

"Va bene, questo allora!"

"Se è un brutto film, ti metto in punizione!", dice lui serio.

"Che cosa? Che tipo di punizione?"

"Hmmm... Dopo ci penso... Vieni qui, guardiamo il film..."

Dylan si alza e si siede sul divano. Yue lo segue e, senza nemmeno pensarci, posa la testa sulla gamba di Dylan. Incredibile... Lui inizia immediatamente ad accarezzarle i capelli morbidi.

IndifferenzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora