Ufficio dell'avvocato quella stessa settimana
Oggi Dylan e Yue si incontrano per la prima volta da quando hanno accettato di sposarsi.
Quando la porta dell'ufficio si apre, i Wang sono già seduti dentro e gli Shen entrano.
I genitori sono educati tra di loro, sono persino felici di incontrarsi in queste nuove circostanze dato che prima si erano visti solo agli eventi aziendali.
D'altra parte, Dylan e Yue non scambiano nemmeno uno sguardo; muovono semplicemente la testa fissando il pavimento. Non sono tristi o arrabbiati. Sono... indifferenti. A nessuno dei due importa affatto l'aspetto fisico dell'altro, e non si preoccupano di ciò che l'altro pensa o sente. Perché dovrebbero?
Entrambi sono disinteressati nel senso più assoluto della parola e non hanno paura di mostrarlo davanti a tutti nella stanza. Per loro questa è una semplice transazione commerciale. In realtà, lo vedono come l'acquisto di un articolo durante i programmi di televendita notturni: vedi alla TV qualcosa di cui non hai veramente bisogno, presumibilmente non la vuoi neanche, eppure finisce comunque che la prendi. Ecco, sarà proprio come uno di quegli oggetti che dimentichi in un armadio, una cosa che non ricordi nemmeno di aver comprato.
Ciò che entrambi certamente desiderano oggi è concludere gli accordi nel modo più rapido e indolore possibile. I loro genitori speravano in un comportamento più maturo da parte dei ragazzi, ma non c'è verso. Questa sembra essere l'unica cosa su cui la coppia è d'accordo.
Si sposeranno legalmente fra una settimana a Taiwan perché Dylan non ha l'età per sposarsi in Cina. In seguito, sperano di andare ognuno per la sua strada. Però...
"Dovete vivere insieme", afferma con decisione l'avvocato.
"Cosa?!" esclamano entrambi all'unisono, scambiandosi uno sguardo rapido e scomodo quando sentono le loro voci in sincronia.
"Mr. Li ha specificato chiaramente che dovete avere lo stesso luogo di residenza o l'affare non è valido. Infatti, ha scelto la casa per voi: la Villa Luna".
"Ci ha dato la casa preferita della nonna?" chiede Dylan sospetto.
"Sì, voleva che voi... foste felici lì... Che mettiate su... Ahm... famiglia".
"Tsk..." Yue gira gli occhi. Famiglia? Mi prendono in giro? Non lo farei mai! Divorzierò da questo Romeo il prima possibile...
Una famiglia? Come potrebbe il nonno pensare una cosa del genere? Questo è troppo strano per i miei gusti.
Dopo che i dettagli vengono accordati, tutti se ne vanno. Dylan e Yue non si vedranno fino al giorno del matrimonio.
Tuttavia, le loro madri si incontrano più tardi quel giorno per parlare della questione ...
"Pensi che tua figlia potrebbe mai innamorarsi di mio figlio?"
"Non lo so, Kathy... Non ha mai avuto un ragazzo. Yue crede che gli uomini siano ostacoli..."
"Ostacoli?"
"Sì, ostacoli ai sogni e alla realizzazione delle donne... Non so da dove tiri fuori certe cose, onestamente. Siamo stati troppo elastici con lei, probabilmente - la donna menziona quasi imbarazzata. – Pensavo di averle dato un buon esempio come madre, moglie e donna. Lavoro sodo io, non sono mica un'inutile. Essere una moglie non ti rende insignificante, giusto?"
"No! Essere moglie e madre sono i lavori più difficili del mondo! Diventiamo cuoche, psicologhe, insegnanti, infermiere, tate, e non menzionerò nemmeno cos'altro, il tutto cercando di rimanere positive, sostenere tutti e sembrare attraenti! È dura! Forse tua figlia ha visto quant'è difficile e preferisce non affrontare tutto questo ..."
STAI LEGGENDO
Indifferenza
RomansaL'indifferenza è un sentimento neutro che spesso si associa ad un'assenza di emozioni e a una freddezza emotiva. Si può da lì arrivare all'amore? Forse ci vogliono le circostanze giuste...