Un mese dopo
Dylan non ha sorriso nemmeno una volta da quando Yue è partita, ed è dimagrito a causa della mancanza di appetito. Ciò che lo tormenta di più è il silenzio assordante in casa che gli ricorda ogni minuto di ogni giorno che non è stato capace di farla restare; lui, per lei, non era abbastanza.
It's supposed to hurt, it's a broken heart
But to movin' on is the hardest part
It comes in waves, the letting go
But the memory fades, everybody knows
E se questa sensazione di vuoto non se ne andasse mai?
What if I'm tryin', but then I close my eyes
And then I'm right back, lost in that last goodbye?
And what if time doesn't do what it's supposed to do?
What if I never get over you?Oggi è nella sua auto, guidando per andare ad un riunione alla Wang Enterprises, e sua madre gli telefona quando è al semaforo, ma lui mette in vivavoce perché è un autista attento.
"Ciao, mamma."
"Ciao, figliolo. Stai per vedere l'acquirente?"
"Sì, l'incontro è tra mezz'ora. Sono quasi arrivato".
"Sei sicuro che questa è la decisione migliore? Voglio dire, salverai il lavoro di tutti, ma stai sacrificando molto a livello personale".
"Mamma, non mi dispiace lavorare per queste persone gratis per un anno se è questo che intendi. Posso mettere la mia vita in pausa affinché quelle migliaia di dipendenti, e in particolare tu e papà, siete al sicuro".
"Che ne dici della ragazza e del tuo matrimonio?"
"Uscirò con la figlia di quest'uomo per un anno come parte dell'accordo, però gli ho detto che non la sposerò. Ho smesso di fare il burattino! Lui vuole solo farla sembrare una fusione familiare. E per quanto riguarda l'altra cosa, non è mai stato un matrimonio il mio... Quella era una trappola del nonno! Inoltre, mia moglie è mo..."
La prossima cosa che la mamma di Dylan sente al telefono è un forte botto e poi il segnale acustico della linea che viene disconnessa. Inizia a urlare disperatamente e ricompone freneticamente il numero di suo figlio, ma niente.
Cos'è successo? Per un secondo, Dylan ha pensato di aver avvistato Yue camminando per strada ed è passato col rosso, schiantandosi contro un camion.
Rimane privo di sensi per qualche minuto e poi apre gli occhi... Il suo viso è schiacciato sul volante e ci sono vetri e sangue ovunque. L'ultima cosa che ricorderà sono le sirene dell'ambulanza mentre viene portato in ospedale.
Il giorno dopo
Yue sta ancora dormendo quando il suo telefono squilla intorno alle 5 del mattino.
"Tesoro, sono Kathy."
Yue è sorpresa dalla chiamata e si libera la gola prima di parlare: "Signora Wang, va tutto bene?"
"No, tesoro. Wang He Di ha avuto un incidente".
Yue si siede immediatamente e il suo cuore inizia a battere ferocemente. Sente un brivido freddo che le attraversa il corpo e quando cerca di parlare la voce non esce.
"E... Dylan... sta bene?"
"È in coma indotto. È stato operato d'urgenza ieri sera... Come sua moglie, dovevi prendere delle decisioni sul suo trattamento, ma i dottori ci hanno permesso di farlo in tua assenza. Ho solo pensato che dovessi sapere che lui... Cioè, non ci aspettiamo niente, so che mio figlio non vorrebbe che ti chiamassi, ma io... Percepisco nel mio cuore che lo amavi sinceramente, sei semplicemente stata colta alla sprovvista. Non avremmo dovuto parlarti delle altre clausole così presto... Questo non sarebbe successo".
Yue piange silenziosamente e respira a malapena. Non riesce a credere a quello che sta accadendo, sembra surreale. È tutta colpa sua di sicuro.
"No, per favore... Ha fatto bene a chiamarmi, grazie. Quando... è stato?"
"Ieri."
"Sarò lì il prima possibile."
"Cara, non hai bisogno di venire."
"Devo venire. Lui è mio marito e dovrei essere lì con lui".
"Sai che non ti vorrà vedere se si sveglia..."
"Lo so, ma comunque..." sospira.
In ospedale due giorni dopo
Yue arriva direttamente dall'aeroporto. Il viaggio è stato estenuante, ha dovuto prendere 3 voli per poter partire prontamente. Si affretta all'interno dell'ospedale, trascinando la valigia, ansimando e sudando...
"Buongiorno - dice senza fiato alla reception - sto cercando mio marito, è qui... Wang He Di".
"Salve. È nella stanza 124, proprio in fondo al corridoio. Sa che è privo di sensi, signora?"
"Lo so," risponde con un sospiro.
"Sta bene? Non ha un bell'aspetto..."
Yue ignora la preoccupazione dell'infermiera e cammina con ansia verso la stanza di Dylan; non sa cosa aspettarsi, come starà, chi troverà lì, come si scuserà per la decisione idiota che ha preso quando se n'è andata...
Ecco la stanza 124. Yue ha la mano sulla manopola, stringe gli occhi e ingoia nervosamente. Sii coraggiosa, Shen Yue, lui ha bisogno di te. Alla fine perdonerà le tue stupide decisioni... Basta, apri la porta e rimani qui questa volta.
Yue apre la porta e trova il suo bel marito pieno di lividi e ferite, intubato, con fili e aghi ovunque. La sua anima si spezza in un milione di piccoli pezzi e scoppia in lacrime.
"Sono così deficiente! Sono stata io a farti questo..." borbotta tra singhiozzi.
Yue si siede su una sedia accanto a lui con il viso sulle mani mentre il suo cervello inizia ad accusarla di tutto, dalla rabbia di Dylan all'incidente. E se fosse davvero tutta colpa sua? E se rimanendo avrebbe potuto impedirlo? La sua coscienza la tortura.
La determinazione di Yue ora è di farsi perdonare. Rimarrà a fianco a Dylan; non importa quanto tempo ci vorrà e non importa cosa dovrà fare, si guadagnerà il suo perdono.
I giorni passano e Yue non si allontana mai da Dylan. Sua suocera le dice costantemente di andare un po' a casa, ma Yue resta lì e dorme notte dopo notte sul letto d'ospedale estremamente scomodo; ha portato i suoi vestiti; non ha bisogno di nient'altro. La camera VIP di Dylan ha il suo bagno, che lei usa; non c'è motivo per andarsene. Tutto ciò di cui ha bisogno e che ama è in quella stanza.
Nota:
Ciao tutti!
Almeno Yue è tornata... Un piccolo aggiornamento solo per farvi sapere questo 😅
A presto...
Caos.
STAI LEGGENDO
Indifferenza
RomanceL'indifferenza è un sentimento neutro che spesso si associa ad un'assenza di emozioni e a una freddezza emotiva. Si può da lì arrivare all'amore? Forse ci vogliono le circostanze giuste...