Trascorse due settimane
Yue è rimasta lì a parlare con Dylan, a leggergli libri, a mettere musica stimolante e a cantare con la sua bella voce che lui ha sempre amato sentire...
In queste settimane, i lividi e i tagli di Dylan sono guariti, e il suo viso è di nuovo bello. Yue ama guardarlo; lo accarezza e lo bacia, ammettendo che ora è lei la ladra, i ruoli sono invertiti. Si lascerà baciare dopo che si sarà svegliato? Questo la rende inquieta... Anche lui si sentiva così ansioso quando mi rubava i baci? si domanda.
Seems like it was yesterday when I saw your face
You told me how proud you were but I walked away
If only I knew what I know today
Yue gli ha già letto 5 libri ad alta voce, libri che ha chiesto dalla biblioteca di Dylan perché lui ha detto che erano i suoi preferiti. Li legge con entusiasmo, dando vita ad ogni parola in modo che, se lui sta davvero ascoltando, possa apprezzarne la lettura.
Yue sorride anche quando immagina le sue reazioni a certe canzoni che canta e mette per lui, il loro gusto musicale è tanto diverso, ma Yue cerca di scegliere anche alcune canzoni che piacciono a lui "perché non voglio che ti lamenti quando ti svegli e mi dici che ho messo solo il tipo di musica che piace a me", gli spiega.
Oggi Yue prende la mano di Dylan, la bacia con la testa china sul letto e parla, implorandolo: "E se ti svegliassi oggi? Stai procrastinando perché riesci a sentire la mia voce e preferiresti che io non fossi qui? Dovrei andarmene? Apriresti gli occhi se me ne andassi? Dimmi cosa fare e lo farò... Ti prego!"
I would hold you in my arms
I would take the pain away
Thank you for all you've done
Forgive all your mistakes
There's nothing I wouldn't do
To hear your voice again
Una lacrima solitaria le scorre sulla guancia.
"Ehm..."
Ah? Cos'è stato? Yue alza gli occhi e vede la bocca di Dylan muoversi.
"Oh, mio Dio! Dylan?"
Yue preme ripetutamente il pulsante dell'infermiera senza perdere il contatto visivo con lui.
Dylan tossisce un paio di volte e geme. La sua gola è ancora dolorante dall'intubazione che è stata rimossa pochi giorni fa, ed è assetato.
Il cuore di Yue galoppa, non riesce a credere che si sta finalmente svegliando.
L'infermiera entra nella stanza e chiede cosa succede. Yue lo indica col dito.
"Chiamerò subito il medico. Datemi un minuto".
Dylan si lamenta del dolore e cerca di muoversi senza ancora aprire gli occhi. La sua gamba si sente rigida perché ha un gesso e non lo sa. Tutto il suo corpo è strano, come se si fosse rotto a pezzi e poi fosse stato riattaccato.
"Dylan, apri gli occhi..." Yue richiede.
"Cosa... Cosa stai... facendo qui?" borbotta.
Niente perdono oggi.
STAI LEGGENDO
Indifferenza
RomanceL'indifferenza è un sentimento neutro che spesso si associa ad un'assenza di emozioni e a una freddezza emotiva. Si può da lì arrivare all'amore? Forse ci vogliono le circostanze giuste...