Ciao

94 4 6
                                    

Giorno 23

Sono le 9 del mattino di giovedì; Dylan apre la porta della sua camera da letto e sbircia nella stanza di Yue; lei sta ancora dormendo e lui lo trova molto strano perché non dorme mai fino a tardi a meno che non sia malata. Quindi, ora è preoccupato: la sua mogliettina testarda ha la tendenza a farsi male o ammalarsi facilmente...

Dopo un po', Yue scende a colazione e Lusi è proprio dietro di lei. Dylan è sollevato, almeno per quanto riguarda la salute di Yue, ma entrambe le donne sembrano essere state investite da un autobus e Dylan si domanda cosa potrebbe essere successo. Inoltre, sembra che non si parlino tra di loro.

Questa casa è diventata un campo di battaglia e lui avverte il bisogno di trovare una zona neutrale dove nascondersi o diventerà vittima del fuoco incrociato. Così, si alza e inizia a camminare verso lo studio, dove spera di scomparire tutto il giorno fino alla fine del conflitto.

"Dylan! – Lusi grida e le narici di Yue si allargano di rabbia. – Tua moglie mi ha tenuta sveglia tutta la notte per impedirmi di tornare nella tua stanza!" urla la ragazza guardando Yue con malizia.

Dylan sobbalza all'urlo e alla notizia, si gira con un volto scioccato e stupito chiede: "Cosa?"

"Lei - dice Lusi indicando Yue - è gelosa! Non vuole che io stia con te! Ha detto che sei suo marito e mi ha chiamato una vagabonda!" Lusi sorride perfida e convinta che questo farà di sicuro ritirare Yue.

"Shen Yue... Hai davvero usato quella parola?"

L'orgoglio di Yue prende il sopravvento: "Tsk... Non so di cosa stia parlando..."

Le ragazze iniziano a litigare e Dylan si rende conto che è inutile rimanere lì; Yue morirà prima di ammettere qualcosa.

Dylan trascorre la giornata nel suo studio, evitando le ragazze, e poi va dritto nella sua camera da letto quando si fa sera. C'è però un problema con la sua porta: non si chiude perché ha perso la chiave mesi fa. Spero che Lusi non cerchi di tornare... Ah!

Nella stanza di Dylan c'è un caminetto e stasera fuori fa davvero freddo, quindi perché non accendere quell'accogliente fuoco e rilassarsi, lontano dalla zona di guerra?

Mette il legno, avvia la fiamma e poi va a dormire, contento come se fosse in un cottage in montagna, da solo, senza litigi femminili, solo il rumore rilassante del legno che brucia, dolce come una ninna nanna.

Dall'altra parte del corridoio, Yue non riesce ad addormentarsi, sta fissando il soffitto, irritata, preoccupata, ansiosa... Perché m'importa se va a letto con Lusi? Non sono affari miei! È meglio che io riposi... Tanto, lui può stare con chi vuole! Giusto? Era abituato a farlo prima dell'isolamento, e ora ha di nuovo qualcuno... Ma ha rifiutato Lusi ieri sera o no? Saranno già stati insieme? Oh, mi fa male lo stomaco! Perché mi fa male? Smettila, Yue! Chiudi gli occhi e lascia che facciano quello che vogliono.

Tuttavia, non appena Yue sente la porta di Lusi aprirsi, il suo cuore salta un battito e si arrabbia. Non permetterò che vada a letto con lui! Sono io sua moglie!

Yue si precipita in corridoio e vede Lusi camminare verso di lei.

Questo diventa improvvisamente una scena di un film western, dove il cowboy sfida il criminale a un duello: Lusi si ferma a pochi passi di distanza e Yue la guarda, astiosa. Come osa? Yue fa un paio di passi verso la porta di Dylan e mette la mano sulla manopola con un sorriso malevolo. Lusi non può credere che sarebbe capace di andare da lui... Tutte le implicazioni di quel gesto sono spaventose, non avrebbe l'audacia! Quindi, lancia a Yue uno sguardo di sfida che Yue accetta. Abbassa la maniglia ed entra nella stanza di Dylan, chiudendo la porta dietro di sé.

IndifferenzaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora