Da qualche parte ai Caraibi Dylan riceve una telefonata.
"Ciao mamma, cosa sta succedendo? Hai cercato di chiamarmi senza sosta. Va tutto bene? Stavo lavorando e non potevo rispondere al telefono".
"Didi, tuo nonno è morto. Torna a casa il prima possibile".
"Che cosa? Nonno Wang?"
"Sì."
"Come?"
"Ne parleremo quando torni a casa."
"Prendo il primo aereo domani mattina."
Due giorni dopo a Pechino
Dylan arriva a casa esausto dal lungo viaggio e trova tutti nella casa di famiglia.
La sua famiglia è sempre stata ricca, almeno finora. Suo nonno, il signor Wang Li, ha costruito un impero nell'industria dell'intrattenimento. Durante la sua vita, ha prodotto varietà e serie televisive per decenni. Tuttavia, all'età di 73 anni è deceduto improvvisamente per un infarto. Nessuno se l'aspettava e la famiglia non era preparata a ciò che avrebbe implicato la sua inaspettata assenza.
Suo figlio, Wang Cheng, il padre di Dylan, ha lavorato per Mr. Li durante tutta la sua vita. Ogni cosa che possiede, o crede di possedere, non gli appartiene veramente. Suo padre, il nonno di Dylan, era colui che gestiva le proprietà e metteva tutto sotto i nomi delle ditte. Cheng pensa che erediterà l'impero ora che suo padre non è più vivo. Tuttavia, una grande sorpresa gli aspetta dopo il funerale.
Il giorno dopo l'arrivo di Dylan, il funerale si svolge in privato, come desiderava il Sig. Wang Li; una semplice cerimonia con i parenti più stretti e i suoi più fidati collaboratori.
Wang Li non era affatto una persona amichevole. Era un uomo determinato, insistente, ostinato e ossessionato dal lavoro. Non aveva tempo per nulla e nessuno; la sua attività era la sua vita; tutto il resto era sempre in secondo piano. Ecco perché ogni sua proprietà è intestata alla sua azienda.
Ufficio dell'avvocato un paio di giorni dopo
Oggi Dylan è qui con i suoi genitori ad ascoltare la lettura della volontà del signor Li, cui moglie è già deceduta dieci anni fa.
Dylan è figlio unico, così come suo padre, quindi solo i 3 Wang sono presenti per ascoltare la lettura del documento.
"Beh, avete domande riguardo a quello che ho letto?"
"Non ho capito molto, mi dispiace, sono confuso... - dice Wang Cheng incredulo. - Perché non mi avete menzionato affatto?"
"Uhm, penso che il signor Li sia stato chiaro, voleva che suo nipote ereditasse l'attività."
Dylan non riesce nemmeno a parlare. Tutto ciò che ha sentito gli sembra così strano. Lui ha solo 20 anni; neppure per un secondo aveva intenzione di fare, almeno per il momento, tutto ciò che suo nonno ha scritto nel terribile documento.
"Posso parlare liberamente, come amico di famiglia?" chiede l'avvocato.
L'avvocato Ming conosce la famiglia da prima della nascita di Dylan. Consigliò a suo tempo al signor Wang Li di non imporre misure così estreme ad un giovane come Dylan. Tuttavia, la realtà è che Wang Li non si aspettava di venire a mancare così presto. Pensava di avere almeno altri cinque anni per aiutare Dylan a formarsi per prendersi cura dell'azienda. Intendeva anche trovare una moglie per Dylan, e una volta fatto ciò, avrebbe cambiato la sua volontà. Voleva assicurarsi che Dylan si sposasse con una donna adatta a lui; se ciò fosse accaduto nel frattempo, avrebbe potuto lasciare tutto a suo figlio Cheng senza alcun problema. Invece, tutto è accaduto prima del previsto.
STAI LEGGENDO
Indifferenza
RomansL'indifferenza è un sentimento neutro che spesso si associa ad un'assenza di emozioni e a una freddezza emotiva. Si può da lì arrivare all'amore? Forse ci vogliono le circostanze giuste...