Capitolo 15 - Contratto di cuore

1.1K 21 10
                                    

Il ristorante è affollato e pieno di gente. La musica avvolge l'ambiente a noi circostante ed Allie sorride felice a fianco a me. Mai prima d'oggi l'ho vista così spumeggiante. Sarà stata la passeggiata piena di scoperte, che in poco tempo ha scaturito per entrambi un forte avvicinamento. Oppure il bacio che ci siamo scambiati, senza pensare a ciò che ci unisce realmente. Quel contatto così dolce e armonico ha portato a farmi riflettere molto oggi. Sam ed Amie si sentono così in sintonia in questo mio rapporto. Però, il fatto di non riuscire ad esprimere i miei sentimenti per qualcun altro, è così difficile. Il semplice motivo per cui ancora sono aggrappato a tutte queste paure è semplice: Meg è la fiamma ardente ancora. Nonostante i diversi rapporti avuti nel corso di questi ultimi anni, lei è ancora molto presente nella mia vita. La separazione, è avvenuta, ma lei per me, è ancora l'unica. La sola, a capire ogni mio stato d'animo, ed ogni mio dubbio, o pensiero. Ammetto che non aiuta questo, lo so perfettamente, ma per il momento ho bisogno di lei. È l'unica in grado di far riflettere un cocciuto come me.

Si avvicina il cameriere chiedendo il mio cognome:

<< Peterson. Per quattro. >> Annuisce e ci conduce al tavolo. Sam e Amie continuano a giocare.

<< Sasso carta forbici! >> Urlano.

Mi volto e gli ammonisco soltanto con lo sguardo.

<< Poverini. >> Aggiunge Allie con dolcezza. Rimango stupito e noto sul suo viso un'aria giocosa e divertita. Cerco di calmarmi e le sorrido a mia volta e poi aggiungo:

<< Qualcun altro vuole essere punita? >> Dico divertito.

<< Può darsi. >> Aggiunge divertita con malizia. Le porto una mano dietro la schiena e la faccio accomodare e poi senza farmi sentire le sussurro: << Allora preparati. >> Le strizzo un occhio e mi accomodo anche io al l'altro lato.

Durante la serata, Amie non fa altro che chiedere storie ad Allie. Non le secca affatto, anzi ridono e scherzano mentre le racconta di foreste incantate e fate con poteri magici. Sam non fa altro che messaggiare e cerco di scoprire se qualche fidanzatina sia nel suo cuore, ma nasconde il tutto appena nota il mio sguardo indagatore.

<< Adesso non posso più leggere? >> Dico divertito.

<< Papà ... È solo la mamma che chiede se stiamo bene. >> Sospira.

"Cavolo non si fida proprio quella donna. Allora perché l'ami ancora? "

Maledetta coscienza. Scaccio via quel pensiero e mi concentro su Sam. << E tu cosa le hai detto? >> Riprendo

curioso. Nel mentre afferro il calice di vino e bevo un sorso. È veramente un  bianco eccellente. Dovrei prenderne qualche bottiglia anche per il mio ristorante.

<< Che stiamo cenando con la tua nuova fidanzata.>> Dice tranquillamente.

<< Cosa? >> Rimango allibito. Allie ed Amie s'interrompono e rimangono in silenzio. Guardo per un breve istante la mia "sottomessa" e noto che anche lei è alquanto confusa e spaesata per quella così innocente affermazione. In effetti, i bambini non sanno tutta la storia e non devono, ma se tutto questo è successo è solo causa mia. Sono io, che ho permesso ad Allie di entrare nel loro mondo. Adesso, devo solo trovare la via più semplice, e captare dove la bomba innescata potrebbe cadere.

<< Papà? Allie? Ho sbagliato? >>

<< Io... Sam... Tu... >> Le parole sono incastrate. Non riescono a pronunciarsi. Bevo un altro un lungo sorso e rifletto cosa posso dirgli per non offendere la sua innocente azione. Quando finalmente prendo atto di cosa posso dire, Allie mi anticipa: << Sam... Vedi, io e tuo padre ci stiamo conoscendo soltanto adesso. A poco a poco, stiamo scoprendo i nostri caratteri e cosa ci piace fare nella vita. Non hai sbagliato a parlare di noi, soltanto che per il momento non siamo una coppia. Non so se capisci? Sospira e poi riprende: Sai, oggi tu ed Amie mi avete accolto nella vostra famiglia con una tale gioia che non mi sarei mai aspettata e questo mi ha reso veramente felice. Ma preferisco per il momento di godere della vostra compagnia e poi se un giorno io e vostro padre saremo un qualcosa che va oltre la semplice conoscenza ve ne parleremo. Va bene? >>

Dimmi di sì - Sei la donna della mia vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora