Arriviamo davanti al mio appartamento ed Allie ancora infreddolita mi guarda un po’ confusa. In effetti non avevo proprio detto dove saremmo andati, ma sapevo per certo, che lei avesse pensato ad una caffetteria più che all'appartamento di uno sconosciuto qualsiasi. Mi volto e guardandola noto che la mia giacca l’avvolge completamente. Un sorriso aleggia sul mio viso e penso a che cosa tenera sto assistendo. Poi interrompendo il silenzio le dico: << Questo è il mio appartamento. So perfettamente che può sembrare azzardato ma è l’una di notte e un buon thè a quest’ora è impossibile da bere. Però se vuoi possiamo trovare qualcosa. >> Dico un po’ imbarazzato.
<< Mi dispiace per la mia irruzione improvvisa. Ma volevo scusarmi con te. Il mio comportamento di l’altra sera, è stato riprovevole e volevo solo vederti, per poter chiarire la faccenda. >> Il suo volto si abbassa nell’ultima frase e noto imbarazzo e totale vergogna. Aver avuto il coraggio di venire al mio ristorante è la prova che Allie è veramente speciale. Nessuna. Nemmeno Meg nei nostri peggiori litigi, mi ha mai chiesto scusa. Ed io sentendo quelle parole, mi colmo d’immensa gioia e gratitudine per quanto coraggio e fegato abbia avuto. << Anche io, devo scusarmi. In fondo non sei l’unica ad aver sbagliato. Entrambi eravamo lì. E anche se ci conosciamo appena, è stato bello averti baciato e che tu mi abbia chiesto di farlo. Seppur non in maniera così esplicita. >> Sorrido ed entrambi ci guardiamo ammaliati per qualche istante. Il volto di Allie è più sereno e le sue guance hanno acquistato quel poco di colorito che si era nascosto dal freddo sprizzante. Rimaniamo in silenzio senza dirci nulla e poco dopo Allie afferma: << Beh, i bar non sono aperti, ma la tua casa sì. Perciò senza secondi fini ti andrebbe di offrirmela tu una tazza di thé? >> Dice sorridente e imbarazzata al tempo stesso. Ricambio il suo sorriso e appoggiandole una mano sulle spalle la sprono ad entrare.
L’ascensore è così lento e per smorzare quei silenzi alquanto imbarazzanti, inizio a porle qualche domanda di circostanza.
<< Tu sei una vera londinese? >>
<< Direi di sì. Anche se la mia famiglia è di origini italiane. Mia madre viene da Roma e mio padre è puro inglese di sangue. Si sono trasferiti in Inghilterra un anno prima che venissi al mondo. Mio padre lavorava per una compagnia di macchine industriali e mia madre, beh, era la classica casalinga. >> Sorride a quel ricordo e in mia risposta rimango alquanto stupefatto dalla coincidenza che ci lega. La guardo ammaliato e poi le rispondo: << Anche io, sono di origini italiane. >> Mi volto e mi guarda esterrefatta.
<< Ma dai. Sul serio? Che cosa buffissima. Abbiamo una cosa in comune. >> Sorride nuovamente ed anch'io non posso farne a meno. Quel qualcosa che ci lega mi rende ancora più vicino a lei di quanto potessi credere.
In ascensore, continuiamo a parlare di cose comuni, come: i nostri studi, hobby e sogni. È così naturale parlare con Allie. Con lei, mi sento in qualche modo inspiegabile, libero. Una specie di libertà che posso finalmente sentirmi capace di aprirmi a qualcuno. Dopo Meg, non ci ero riuscito più con nessuno e dopo tanto tempo era stimolante poter parlare un po’ di tutto; assieme ad un altro essere umano. Beh, eccetto la mia tartaruga.
Entriamo in casa ed Allie toglie la mia giacca, che non aveva lasciato neanche per un istante, da quando l’aveva indosso. Era così gratificante e consolatorio che nel momento in cui se ne fosse andata, avrei potuto annusarla e sentire il suo odore e farlo mio. Le faccio strada, facendola accomodare su uno degli sgabelli davanti alla penisola, poi prendo il bollitore e lo riempio dalla cannella. Infine, accendo i fornelli e lo lascio lì. Attendo fare il suo corso, in attesa del fischio e la raggiungo.
<< Senti Lucas… Posso farti una domanda? >> Dice torturandosi le pellicine.
<< Si certo. >>
STAI LEGGENDO
Dimmi di sì - Sei la donna della mia vita
Genç Kız Edebiyatı• Pubblicazione il 24/06/2021🌼 Su Amazon e Kindle Unlimited • Iniziata il 31/10/2019🌼 {🔞Romanzo erotico 🔞} ~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~ Vietata qualsiasi diffamazione e copia. Protetto da copyright ©️ ~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~•~...