CAPITOLO 26

520 27 0
                                    

Prima di andare a dormire Rosé mandò un ultimo messaggio a Jennie "E' fatta".

Coma aveva detto la sera prima, mandò un messaggio a Tae e Jungkook.

-A chi scrivi di prima mattina?- Chiese Lisa appena sveglia lanciandosi su Rosé.

-Nessuno- Rispose la ragazza facendo finta di essere stanca, a questo punto Lisa prese il telefono di mano alla sua migliore amica e vide la chat con Jungkook.

-Ah, ecco perché sei uscita nel bel mezzo della notte- Disse con un sorriso complice.

Rosé si alzò dal letto e lanciò a Lisa una maglia.

-Preparati che tra un po' arrivano i ragazzi- Detto ciò lasciò Lisa da sola in camera mentre stava sclerando. Rosé, sapendo che la sua amica ci avrebbe messo un'eternità da sola, decise di tornare indietro ed aiutarla a prepararsi. Entrambe si misero pantaloncini di jeans e un top nero.

Scesero per fare colazione e stranamente i ragazzi ancora non c'erano.

-Per una volta siamo in anticipo!- Esclamò Rosé raggiungendo Jennie, l'abbracciò e l'aiutò a finire di apparecchiare la tavola mentre Lisa andò ad aiutare Jisoo e Bambam.

-Cosa avete deciso?- Chiese Jennie sottovoce per non farsi sentire.

-Glielo chiederà dopo colazione, ora dobbiamo fare solo in modo che si siedano vicini- Rispose Rosé sussurrando l'ultima parte all'orecchio di Jennie.

Felix scese ancora mezzo addormentato.

-Perché state apparecchiando la tavola? E' ancora presto per pranzare!- Si lamentò Felix.

-Buongiorno anche a te e.....- Disse Rosé andando ad abbracciarlo, non riuscì a finire la frase che qualcuno bussò alla porta. Lisa andò ad aprire, Jisoo, infatti l'aveva cacciata dalla cucina perché "stava assaggiando un po' troppo".

-Ecco la risposta alla tua domanda- Disse Jennie cercando di sembrare affettuosa. Intanto andò da Rosé e la sottrasse dalle braccia di Felix.

Sette ragazzi entrarono in casa accolti da Lisa.

Jin salutò e scomparì in cucina mentre Bambam uscì annunciando che la colazione era pronta.

Appena Jennie vide quest'ultimo gli spiegò il piano per far sedere Tae e Lisa vicini.

Lui annuì e i ragazzi iniziarono a prendere posto intorno alla tavola. Come stabilito, Rosé trattenne per un attimo Lisa.

-Lisa aspetta, come sto? Ho un po' d'ansia per tu sai chi.....- Mentì Rosè fermando l'amica per un braccio.

-Sei stupenda come sempre. Però poi mi devi spiegare cosa è successo questa notte e cosa hai fatto- Disse Lisa puntando l'indice contro la ragazza.

Mentre loro parlavano Jennie iniziò a disporre tutti lasciando solo uno posto vuoto tra Jisoo e Tae e un altro tra Jimin e Jungkook per Lisa e Rosé.

Senza accorgersene Lisa notò che si era seduta vicino a Tae e la sua amica era davanti a lei tra Jimin e Jungkook.

"Come fa a distrarre così bene le persone?" Pensò Lisa tra sé ma in fondo era felice di stare vicino a Tae.

Jisoo e Bambam portarono le crepes fatte da loro e piacquero a tutti.

Felix si isolò dal resto del gruppo e Rosé, notandolo, gli andò vicino.

-Io e te dobbiamo parlare. Stasera fuori casa- Sussurrò la ragazza, aveva seguito il consiglio di Lisa di sistemare la situazione. Appena vide la scena, Jungkook scattò ma Jimin e Jennie lo fermarono.

-Non fare cose stupide! So cosa sta facendo Rosé, calmati- Disse Jennie calmando Jungkook.

Tae e Lisa scherzavano tra loro, stavano vivendo in un altro mondo.

-Lisa mi stai ascoltando?- Chiese Jennie urlando per farsi sentire dalla sua amica.

-Si, che c'è?- Domandò a sua volta la ragazza quasi infastidita di essere disturbata nel bel mezzo della sua conversazione.

-Ti stavo chiedendo, anzi, stavo provando a chiederti se nel pomeriggio ti andrebbe di fare shopping con me- Disse Jennie, a quelle parole Lisa fece un sorriso esagerato.

La colazione finì e, prima che i ragazzi uscissero, le ragazze convinsero Lisa ad accompagnarli alla porta mentre loro erano stese sul divano.

Lisa aprì la porta ai ragazzi sbuffando, l'ultimo ad uscire fu Tae.

-Puoi venire un attimo fuori?- Chiese il ragazzo a Lisa, la quale sorrise e lo seguì.

Appena quest'ultima chiuse la porta le ragazze corsero verso di loro per cercare di sentire qualcosa.

-Stasera sei libera?- Chiese il ragazzo. Lisa fece finta di pensarci.

-No, non ho nulla da fare, perché?- Domandò a sua volta Lisa.

-Ti andrebbe di uscire con me?- Disse Tae tutto d'un fiato. Rosé dall'altra parte della porta applaudì, allora era servita l'esercitazione la notte prima. Lisa ovviamente rispose di sì e mentre stava per rientrare le ragazze si andarono a mettere nella stessa posizione in cui le aveva lasciate.

-Che è successo?- Chiese Jisoo.

-Niente, Tae mi ha solo chiesto di uscire- Rispose Lisa facendo la calma.

-Se n'è andato, ora puoi sclerare- Incoraggiò Rosé.

Lisa urlò dalla gioia, stette tutta la mattinata ad urlare e quando finalmente Jennie la portò a fare shopping Rosé e Jisoo si poterono rilassare.

__________

Mi dispiace di non aver pubblicato prima ma in questo periodo sono piena di verifiche e interrogazioni. Sabato pubblicherò altri tre capitoli per farmi perdonare 💕💕

~Francy

LOVE SHOT [ BLACKPINK x BTS ]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora