Il ritorno

214 5 0
                                    

Ero troppo influenzata dalle mie amiche, a tal punto di tornare in quella vecchia scuola, non a moda, avrei continuato con grafica, ma almeno le avrei viste a tutti gli intervalli.

Come una stupida mi lasciai coinvolgere e feci nuovamente domanda alla mia vecchia scuola.

Potevo entrare nella seconda classe solo se superavo un esame, quello di tedesco.

Non avevo mai studiato tedesco e non sapevo neanche da dove iniziare.

Dovevo studiare un intero anno di lezioni in circa 3 mesi.

Arrivò settembre nuovamente e con questo anche il tanto atteso esame che mi aveva impegnato un'estate intera.

Ce la misi tutta, ma quella scuola, disorganizzata com'era, non mi aveva detto quasi nulla sulla preparazione e le cose specifiche che dovevo studiare.

Io studiai con molto impegno e le cose le sapevo, ma quando arrivai lì...

Non superai l'esame, si aspettavano livelli di conoscenza molto più alti.

Ero nuovamente a casa, senza una scuola dove andare, ero a pezzi.

Fortunatamente mia madre e mio padre riuscirono, con molte suppliche, a farmi entrare in quella maledetta scuola.

Ad una condizione però!

Sarei rimasta lì fino a gennaio come "riserva", finchè non passavo nuovamente l'esame. Avevo altri 3 mesi per prendere ripetizioni, ma almeno ora sapevo cosa dovevo studiare.

Accettai le loro condizioni e cominciai la scuola dopo 1 settimana dall'inizio.

Conosci il mio nome, non la mia storia.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora