Lo Script

3.5K 33 28
                                    

L'ho citato alla fine dello scorso capitolo, lo script è una delle cose a mio parere fondamentali per shiftare.

Cos'è uno script?
Lo script in poche parole è una descrizione scritta della vostra realtà desiderata. Di solito in uno script si scrivono le proprie caratteristiche fisiche (che possono variare a tuo piacimento, anche in questo caso è la tua immaginazione a decidere!), i propri rapporti con le persone che vivono nella DR, il luogo dove ti trovi, e tutti quegli elementi che possono aiutarti a visualizzare meglio la tua realtà.

La visualizzazione è tutto. Per questo lo script è utile sotto molti punti di vista, a meno che non abbiate una memoria mostruosa non potete creare un luogo senza avere una traccia su cui lavorare.

Come posso creare il mio script?
Innanzitutto, molti si chiedono dove scrivere il proprio script. Non esiste un posto specifico dove bisogna assolutamente scrivere perché altrimenti non funziona, per me potete usare sia un post-it che un quaderno ad anelli, cambia poco.
Alcuni lo scrivono anche sul telefono, negli appunti o su wattpad, ma personalmente penso che il cartaceo abbia un'energia diversa, più concreta, per questo vi consiglio di scrivere il vostro script a mano su un foglio o su un quaderno.

Ora, sul contenuto preferirei non darvi delle direttive troppo concrete. La vostra mente ha bisogno di liberarsi, non di essere ancora più limitata.
Le linee guida sono quelle che ho citato prima: caratteristiche fisiche e caratteriali, luogo, rapporti ecc.

Ricordate, nello script potete scrivere qualsiasi cosa. Volete avere due anni in più? Scrivetelo. Volete cambiare una vostra caratteristica fisica? Potete farlo. Volete fidanzarvi con Jason Momoa? La scelta è sempre e solo vostra.

Lo script può essere lungo quanto vi pare, anche un libro intero o un quadratino di carta.

Tanto per darvi un aiuto più concreto, ecco un piccolo esempio:

Mi chiamo Genoveffa, ho 18 anni, sono la ragazza di Denki Kaminari. Ho i capelli rossi a caschetto e porto la frangia, mi piace tenerli lisci e sciolti ma ogni tanto li tiro su con una pinza.
Ho gli occhi color ambra e le labbra carnose, sulle quali di solito metto un gloss profumato.
Sono una studentessa della sezione A della UA, e il mio quirk consiste nel leggere la mente (boh), così ho scoperto che Denki aveva una cotta per me, e ci siamo messi insieme. Sono la migliore amica di Eijiro Kirishima.
Mi piace....
Vorrei.....
La mia stanza è....

... E continuate mettendo le vostre preferenze, potete aggiungere qualunque cosa vogliate.



Ora passiamo al lato più tecnico.
Ci sono alcune informazioni che sarebbe bene mettere nel vostro script, per darvi maggiore sicurezza.

All'interno della mia realtà desiderata non posso morire, nè sentire dolore.

Ad esempio, un dettaglio del genere vi farebbe sicuramente girare più liberamente per le strade, ma consiglio personalmente di omettere l'assenza di dolore, perché il sentirlo rende le cose più realistiche.

Quando pronuncerò (safe word) tornerò nella mia realtà corrente.
Posso tornare nella mia realtà corrente solo se sono io a volerlo.

Questa è solo una linea di precauzione, perché per tornare alla vostra realtà corrente mentre si è nella realtà desiderata basta concentrarsi e visualizzare la realtà corrente, ma si può scegliere anche una cosiddetta "safe word" per decidere di tornare a casa.

Cos'è la safe word?
La safe word è appunto la parola che scegli come via per tornare alla tua realtà corrente durante lo shifting.

Ad esempio se dovessi scegliere "acetone" come safe word, una volta pronunciata mentre sono all'interno della realtà desiderata tornerei alla mia realtà corrente.
Ma ATTENZIONE!

La safe word funziona solo nel caso in cui tu voglia veramente tornare alla realtà corrente, non c'è pericolo di pronunciare per sbaglio la parola all'interno di un contesto differente e ritrovarsi nel proprio letto nella CR.

Consiglio.
Sarebbe meglio usare il verbo al presente durante la stesura dello script, come nell'esempio fatto di sopra.
L'universo ci ascolta nell'immediato, secondo la legge dell'attrazione una cosa si ottiene quando si pensa già di averla. Voi dovete scrivere con il presupposto di essere già tutto quello che uscirà dalle vostre menti.







Se volete un esempio più dettagliato di script non esitate a chiedere, ma mi raccomando lasciate correre le vostre menti, non vi affidate del tutto ad una traccia!

Buona fortuna con il vostro script ragazzi!
E divertitevi nel farlo!




-s

Guida per lo shiftingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora