Capitolo 11.

1.8K 46 14
                                    

Arriva, finalmente direi, dicembre, in assoluto uno dei miei mesi preferiti e nonostante siamo stati sommersi dal lavoro fino ad oggi, 7 dicembre, ho convinto CC a iniziare ad addobbare la casa, quest'anno è il nostro primo Natale da sposati e miracolosamente Claudio mi ha dato carta bianca su come trasformare casa nostra nel posto più bello del mondo.

"Non esagerare però, ti prego"

"Non posso prometterti nulla..."
E con la scusa degli ormoni impazziti, oggi siamo intenti a riempire questa casa di addobbi, o meglio, io la addobbo mentre Claudio sta comodamente sul divano con uno sguardo vigile ad ogni mio singolo movimento.

CLAUDIO

Sta combinando un casino gigante, ha preso una roba come 10 scatoloni di decorazioni che si è fatta portare da Marco, sinceramente non so dove li tenesse nascosti e ho anche paura di saperlo, corre all'impazzata tra il salone, dove io sono comodamente seduto sul divano, e il corridoio che conduce alle altre stanze.

"Sacrofano, io ti ho detto che potevi decorate la casa ma vedi di non esagerare, ah e tra l'altro se lo faccio è solo per quelle due creaturine che devono subire tutto e non li fa bene"

"Certo certo,ma ti costa tanto ammettere che in realtà piace anche a te il Natale?"

"Forse, ma di sicuro da quando ci sei tu non è poi così male" dico mentre mi alzo e la prendo da dietro per i fianchi , al mio tocco sobbalza e si gira di scatto.

"Mi lusinga Dottor Conforti" dice poco prima di darmi un bacio per niente casto dal quale però lei stessa si stacca quando si rende conto come potrebbe andare a finire.

"Eh no, devo finire almeno il salone per oggi...se mi aiutassi finiremo prima ma..."

"Su dai, dammi qua e vediamo di finire subito"

"Come diventa tutto più semplice quando si ha un obiettivo eh Conforti, lo avessi fatto già da prima ora avrei finito tutta la casa..."

ALICE

Abbiamo sistemato tuuutta la casa e sono la persona più felice di questo mondo, non solo per quello che ho realizzato anzi che abbiamo realizzato qui dentro, ma anche per quello che ho cambiato in Claudio, no che non fosse perfetto prima ma ora sembra la persona più innamorata di questo mondo.

~~~~~~~~~~

CLAUDIO

Sono passati circa 2 settimane dal 7 dicembre e tra un pò arriva il Natale quindi sono in giro per le vie di Roma alla ricerca del regalo perfetto per lei, mentre mi guardo da una parte all'altra della strada intravedo in una gioielleria qualcosa che può fare al caso mio.

ALICE

Claudio è uscito questa mattina abbastanza presto credo, lasciandomi un bigliettino sul cuscino <se non mi trovi, non ti preoccupare, non vi ho lasciati da soli, sono in giro per degli impegni. Ti amo. CC>
Ne approfitto per questa mattina di pace per vedere cosa regalare a Claudio per natale, in realtà non ho molte idee quindi chiamo Silvia e ne parlo con lei.

"Ehi Silvia, come stai?"

"Bene, oggi sono a casa fortunatamente, anche perchè il bambino non sta fermo un secondo. Tu?"

"Io sto bene e anche i gemelli, non danno molti problemi, la pancia non si vede ancora, domani andremo a fare una visita."

"Sicuramente andrà tutto bene."

"Lo spero...senti io ti ho chiamato per chiederti un consiglio, non so cosa regalare a Claudio"

"Ah...beh tuo marito non è un tipo affatto semplice in ambito regali, non sai mai cosa aspettarti, io a Sergio sto pensando di prendere una felpa con la scritta <sto arrivando papà, dal prossimo natale ci sarò anche io>."

"Aw ma che bello! Hai ragione Claudio non è un tipo semplice in fatto di regali, vedrò di inventarmi qualcosa. Ci vediamo domani a pranzo?"

"No, scusa ma questo essere mi sta distruggendo, a stento riesco a lavorare"

"Ricordati che è pur sempre tuo figlio, da qualcuno avrà preso."

CLAUDIO

Ho trovato il regalo giusto per la mia Alice, spero le piaccia ma per ora sarebbe meglio tornare a casa prima che mi inizi a riempire di telefonate.
Quando arrivo a casa la trovo sul divano col computer assorta tra i suoi pensieri, chissà cosa starà pensando, fatto sta che appena entro si sveglia subito da questo stato di sogni profondi e mi viene incontro

"Ma dove eri finito!?"

"Ero in giro a fare dei servizi"

"Mhh...se mi stai nascondendo qualcosa è meglio che tu me lo dica subito."

"Dottoressa Allevi non vorrà dubitare di suo marito, è patetico"

"Dottor Conforti patetico sarà lei, se la sottoscritta sospetta qualcosa, la sottoscritta ha ragione!"

"No non credo, almeno, non per questa volta"
La bacio, più che altro per zittirla ma ci facciamo prendere fin troppo e finiamo a letto.

_______________________________________
SPAZIO AUTRICE
Buon giorno a tutti! Ecco a voi il nuovo capitolo, in casa Conforti è arrivato il Natale e si sta già pensando ai regali, nel prossimo capitolo chissà cosa avverrà.
Non posso promettervi che uscirà oggi ma lo farò uscire molto presto, fatemi sapere nei commenti se vi è piaciuto.
Baci✨

L'Allieva... Nuova Vita InsiemeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora