Capitolo 13.

1.8K 38 19
                                    

Febbraio

ALICE
Questa mattina è inizia molto prima del solito, alle 3:30 mentre avevo preso sonno solo da un'ora, causa gemelli ovviamente, mi arriva una chiamata da Silvia, o meglio da Sergio che costringe me e CC ad alzarci e correre più veloci del vento in ospedale: sta per nascere il bambino

CLAUDIO
Non so cosa ricorderò di questa notte, di sicuro non dimenticherò la presunzione di quel bambino nel tenerci tutti e quattro in piedi per ore ad aspettarlo, Alice cammina sopra e sotto per il corridoio fuori la sala dove  Silvia sta per partorire, io sono seduto su una sedia e cerco di dormire ma vengo puntualmente svegliato dalle urla della futura mamma e da tutti i pensieri di Alice che anche se non li dice io riesco a sentirli e sento che ha paura, paura per lei quando dovrà mettere al mondo i nostri due bambini.

"Ehi calmati, vedrai che andrà tutto bene"

"Come faccio a non preoccuparmi Claudio!? La senti come urla, la senti no? E ha solo un bambino! Tra pochi mesi toccherà a me e ne ho due! Ho paura, tanta paura"

"Ma non devi avere paura, ci sarò io con te a tenerti la mano e poi lo sai com'è la tua amica...esagera sempre"

Si stringe a me come per proteggersi, non saprei davvero cosa dirle ma spero che quelle poche parole l'abbiano aiutata, almeno per un pò, a tranquillizzarla.

ALICE

Io e Claudio ci sediamo, continuo a toccarmi la pancia come se trovassi la forza solo in quel tocco e penso a quando toccherà a me, sono sicura che Silvia stia esagerando e che non è così brutto.

"Alice, Claudio, è nato, è un maschietto"

La voce di Sergio appena uscito dalla stanza spezza i miei pensieri, finalmente alle ore 6:45 del 17 febbraio è nato il piccolo Luca. Corro da Silvia che, nonostante l'evidente stanchezza, ha il suo bambino in braccio ed è sorridente.

"Ehi..."

"Alice..."non riesce a dire altro mentre sorride con le lacrime agli occhi.

"Hai visto che ne è valsa la pena?"

"È perfetto..."

"Si lo è, non è stato poi così doloroso vero?" Dico speranzosa in una risposta positiva.

"Diciamo che mi ha impegnato molto"

"Veramente ha impegnato ben quattro persone questa creaturina, anzi sei persone."

"Sergio?"

"È fuori con Claudio, stanno parlando."

"Menomale che c'è stato lui, non so come avrei fatto senza"

"Beh adesso riposati e cerca di dormire" le do un bacio a lei ed uno sulla testolina del piccolo poi esco e vado da Claudio che mi aspetta fuori mentre Sergio rientra per controllare la situazione.

"Com'è il piccolo?"

stupendo, sembra fatto su misura, certo spero non prenda il caratteraccio di Silvia altrimenti farà uscire pazzi i genitori"

"Giusto...pensi che i nostri bambini possano essere così belli come quel piccolino"

"Oh io penso che saranno molto più belli, sono dei Conforti..."

Mentre usciamo dal reparto ci fermiamo al bar per fare colazione e dato che sono le 8:00 pensiamo di rimanere ancora un pò qui dato che alle 8:30 ho la visita per sapere il sesso dei bambini.

CLAUDIO
Tra un pò scopriremo il sesso dei gemelli e siamo molto ansiosi anche perchè sono pur sempre due, Alice intanto si sta ingozzando al bar dell'ospedale e io rido perchè vederla così presa dal cibo non può che divertirmi.

Arriviamo nel reparto di ginecologia e ci fanno entrare, si sdraia sul lettino e la dottoressa passa la sonda sulla pancia di Alice e rivediamo i nostri due bambini che crescono sempre di più

"Oh bene, eccoli qui i vostri gemellini allora volete sapere il sesso?"

"Si assolutamente. "

"Sono un maschio e una femmina"

Alice mi guarda con gli occhi lucidi mentre ha una mano davanti la bocca per la sorpresa appena ricevuta, io guardo prima lo schermo e poi lei ripetutamente per poi abbracciarla e lasciarle un leggero bacio sulle labbra.

"Dovremmo iniziare a pensare ai nomi" esordisce mentre siamo in macchina per andare in Istituto.

"Eh ...sei felice?"

"Felicissimo, mi hai dato le cose più belle che potessi desiderare"

"Addirittura?!"

"Già"

___________________________________
SPAZIO AUTRICE

Buon pomeriggio a tutti, eccoci con il nuovo capitolo, la nascita del piccolo Luca, la preoccupazione di Alice per il parto e la notizia sui gemelli! Spero che vi piaccia, ci vediamo nei commenti. Baci✨

L'Allieva... Nuova Vita InsiemeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora