6° CAPITOLO

284 37 5
                                    

Allora, prima che inizi questo capitolo volevo dirvi che entreranno in scena i Green Day. La storia è ambientata ai nostri giorni, ma loro avranno 20 anni, l'età di Jimmy. Detto questo buona lettura e spero che questo capitolo vi piaccia.

Jimmy trascinò Gloria fino al vicoletto dove lei lo vide per la prima volta. Era un posto umido e sporco,non era molto felice di essere lì. Dopo un poco Jimmy si fermò avanti ad una porta e mise la mano sulla maniglia.

-Pronta? - disse prima di aprirla

-Ehm, certo... - mormorò lei insicura

-Fidati di me- disse Jimmy guardandola negli occhi.

"Sicuro"pensò lei sarcastica.

Mentre era nei suoi pensieri venne trascinata da Jimmy in un locale.

Era abbastanza grande e aveva un palco alla fine della stanza dove sopra di esso c'erano degli strumenti. Gloria adorava la musica, infatti suonava la chitarra da quando era piccola e sapere che forse stava per ascoltare una band dal vivo le tirò un po su di morale.

Jimmy non disse niente e la trascinò vicino un bancone dove ordinò due birre e ne porse una a Gloria.

-Grazie disse lei -

-Niente. Che ne pensi allora? -  disse riferendosi al locale

-Accogliente -  disse Gloria guardando la gente ballare a ritmo di qualche canzone house mandata dal dj.

-Ti ho portata qui perché è il mio posto preferito in assoluto è poi volevo farti conoscere delle persone-

Gloria lo guardò confusa e lui le sorrise solamente. "bel sorriso"

-Buonasera a tutti, grazie per essere qui stasera più del solito, tra poco avremo l'onore di sentir suonare un gruppo di ragazzi molto talentuosi formatosi qui a Oackland, i Green Day signore e signori. -  partí un applauso generale e tutti si votarono verso il palco dove si stavano sistemando quattro ragazzi.

Essi cominciarono a suonare e a Gloria piacevano molto. Erano piacevoli da ascoltare ed erano anche molto bravi. I due ragazzi si lasciarono andare e presero a cantare qualche ritornello un po arronzato visto che avevano ascoltato una volta la canzone.

Dopo un bel pò che avevano suonato e cantato i ragazzi smisero e il cantante ringraziò tutti per essere lì.

I quattro ragazzi scesero dal palco, posarono gli strumenti e si diressero verso Gloria e Jimmy.

-Eccovi ragazzi, siete stati fantastici- si complimentò Jimmy con i ragazzi. Loro ringraziariono e posarono lo sguardo su Gloria.

-Jimmy, sei maleducato non ci presenti la tua amica? -  disse il ragazzo che conobbe come il cantante.

Jimmy spostò lo sguardo dai ragazzi a Gloria che era un pò imbarazzata dalle attenzioni.

-Ovviamente che ve la presento. Ragazzi lei è Gloria, Gloria loro sono Billie Joe, Frank ma per tutti Trè,Mike e Jason. -  li indicò uno per uno

-Piacere- dissero tutti loro

-Piacere-mormorò Gloria ancora imbarazzata.

La ragazza tornò a sedersi al bancone e finí la sua birra mentre Jimmy continuava a parlare con i musicisti.

Dopo un bel pò Jimmy salutò Billie, Mike, Trè e Jason e si diresse verso Gloria.

-È tardi, ti riaccompagno a casa? - disse lui guardandola negli occhi

-si okei -  e scese dallo sgabello seguendo Jimmy all'uscita del locale. Iniziarono a camminare l'uno accanto all'altro silenziosi quasi per tutto il tragitto fino a casa di Gloria quando lei decise di spezzare quel silenzio fastidioso.

-Jimmy, grazie per avermi ascoltata e avermi portata in quel locale. È stato... Bello. -

Jimmy fu colto alla sprovvista,non aveva mai fatto questo per una ragazza così decise solo di dire - Prego-

Il restante tratto fu silenzioso e finalmente Gloria arrivò sana e salva a casa.

-Eccomi- disse lei mentre erano uno di fronte all'altra

Jimmy dondolava da una gamba all'altra mentre decise di rispondere. - Bhe, spero che ti vada tutto bene. Ciao e buonanotte -  disse mentre si allontanava senza ricevere una risposta.

-Buonanotte anche a te Jimmy- mormorò Gloria cosciente che lui non potesse sentirla dato che già si era inoltrato nel buio.

Happy 21st Birthday Dookie.
Scusate se i capitoli non sono troppo lunghi ma penso che troppo lunghi poi sia noioso a leggere. Per piacere votate.
Detto questo alla prossima ciao xx

GLORIADove le storie prendono vita. Scoprilo ora