Sei tu il mio regalo di Natale (2)

435 27 122
                                    

Cole e Lili iniziarono a sentirsi ogni giorno,ogni tanto si vedevano e il ragazzo era felice di averla conosciuta, anzi di essersi scontrato con lei.

Aveva tentato di proporre a Lili di passare con lui da Damon,ma la ragazza aveva declinato. Non voleva raccomandazioni,voleva essere scelta per le sue capacità.
Aveva la testa dura la biondina.

Quel pomeriggio Cole aveva in mente una cosa.
Chiamò Lili,che si trovava ancora al bar e la raggiunse poco dopo nel posto di lavoro senza dirle nulla.

"Salve signorina,potrei avere un caffè?"le chiese sedendosi

Lili si voltò sorridendo sentendo quella voce,che ormai ogni giorno le faceva solo bene al cuore.

Cole era l'unico amico che Lili aveva da quando era a Los Angeles ed era grata di essergli arrivata addosso.

Da quando lui era nella sua vita,lei era sempre con il sorriso sulle labbra.

"Cole che ci fai qui?"gli domandò sorridendo

"Mi chiedevo a che ora staccherai dal tuo turno."le disse il corvino lisciandosi i baffi.

"Tra mezz'ora, ma noi non dovevamo vederci stasera per una maratona Marvel?"gli domandò la bionda sollevando un sopracciglio

"Non ho cambiato idea,ma vorrei portarti in un posto."le disse lui schiacciandole l'occhio

Mezz'ora dopo la biondina si ritrovava sopra la Jeep del suo amico. Il suo sguardo si oscurò vedendo che si inoltravano in un posto che sembrava deserto.

Che intenzioni aveva Cole? Si era fidata troppo presto di lui?

"Dove stiam..."le parole le morirono in gola vedendo una distesa di fiori arancioni davanti a sè.

"Questo è uno dei miei posti preferiti.-le disse il ragazzo sorridendo.- Vuoi essere la mia modella per un giorno?"le chiese

La ragazza non potè che arrossire visibilmente, non posava da tanto e poi era strano farlo per un amico.

"Non so..."disse balbettando

"E dai blondie...Non puoi dirmi di no."le disse il ragazzo facendo labbruccio.

"E va bene."rispose lei

Ma nonostante i consigli di Cole,la ragazza era troppo nervosa e rigida.

"Non va bene così Lili,devi essere più sciolta,più spontanea. Sembri un tronco!"la rimproverava il corvino scherzosamente

Ma a Lili quelle parole fecero
male,erano le stesse che le dicevano a scuola le compagne di classe quando lei diceva che voleva fare la modella.

Immediatamente gli occhi le si riempirono di lacrime e si voltò per non farsi vedere dal ragazzo, anche lui penserà che è solo una fallita.
Dei deboli singhiozzi le scossero le spalle e subito Cole le fu accanto,facendola voltare.

"Lili...Lils...Ehi,stavo solo scherzando..."le disse lui prendendole il viso tra le mani.

"No...hai ragione. Sono un'incapace,un tronco...del resto loro lo hanno sempre detto che non sarei arrivata lontano, che sono inadatta per fare questo..."disse la ragazza straparlando

"Lili sì sei un po' rigida ma penso sia per l'emozione, possiamo lavorarci insieme. Ma prima vuoi parlarne con me?Di chi parlavi? Chi ti diceva queste stronzate?"le chiese il ragazzo accarezzandole il viso dolcemente

Lili si sedette sul prato,seguita subito da Cole. Iniziò a raccontargli di come veniva vessata dai compagni di scuola alle scuole superiori e di come le più carine della scuola la prendessero in giro dicendole che non sarebbe mai e poi mai diventata una modella.

"Sono solo degli idioti!"le disse Cole nervosamente

"Forse no...Sarò anche carina ma sono un un'incapace."gli rispose lei tirando su con il naso

"Non lo sei! Hai solo un blocco a causa di tutto ciò. Io vedo qualcosa in te Lili Reinhart,hai una luce che non hanno molti e se tu vorrai ti farò sbloccare."le disse dolcemente il ragazzo portandosi i capelli indietro.

"Perché sei così sicuro di ciò?"gli domandò la bionda iniziando a respirare in maniera regolare e asciugandosi le guance.

"Perché sono del mestiere baby...Adesso stai ferma così."le disse lui iniziando a scattare.

Da quel giorno, ogni giorno,i due si vedevano per fare foto. Lili si iniziò a sciogliere sempre di più e il corvino ne era felice.
Inoltre si sentiva felice nel fotografarla e non capiva bene perché, finché un pomeriggio tornarono proprio in quel campo di fiori.

"Metti le mani tra i capelli. Perfetto, sei stupenda! Muovi i lembi del vestito come se fossero le ali di una farfalla."le disse Cole scattando come un forsennato

"Sono stanca,possiamo fermarci dieci minuti?"gli chiese la bionda

"Ok..."disse lui distrattamente, mentre la ragazza si sdraiò tra i fiori.

Lili aveva chiuso gli occhi ma quando li riaprì un ombra era su di lei.

"Stai ferma così..."le disse il corvino,il quale però mettendo male un piede le cadde rovinosamente addosso.

In quel momento gli occhi di entrambi si incontrarono e si incastrano,sprigionando tutta la chimica e l'alchimia che entrambi cercavano di reprimere da giorni.

Erano solo amici...ma allora perché sentivano che c'era altro?
Perché sentivano quella forte attrazione che proprio in quel momento stava facendo avvicinare sempre di più i loro visi?

"Ti ho fatto male?"le chiese il ragazzo pur continuando a rimanere sopra di lei.

"No..."sussurrò appena la ragazza passando lo sguardo dagli occhi alle labbra di lui.

E fu un attimo...

Il corvino fece combaciare le loro labbra in un bacio carico di dolcezza, ma anche di passione e da quel momento tutto cambiò tra di loro...

Nota: Per chi volesse rileggerlo ho sistemato il capitolo 1!
Detto ciò,il bacio ci fu...ma ora?
Attenzione che nel prossimo capitolo entra in scena qualcuno...
Baci baci

One shot ❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora