Sei tu il mio regalo di Natale (5)

379 28 106
                                    

Il povero Cole credeva di impazzire.
Lili non rispondeva al telefono e la padrona di casa gli aveva detto che la ragazza aveva fatto la valigia ed era andata via per qualche giorno.

Ma dove?

A breve sarebbe stato natale e per Cole non era un bel periodo.
Aveva brutti ricordi del Natale.
Sua madre aveva abbandonato suo padre,lui e suo fratello il giorno di natale di venti anni fa.

Non ne aveva mai parlato con nessuno,l'unica con cui lo aveva fatto era stata Lili.
Di lei si fidava e gli aveva aperto il suo cuore,gli aveva confidato dell'abbandono e del fatto che da allora in poi non aveva più festeggiato il natale,né aveva più ricevuto o fatto regali.

Cole doveva trovare la ragazza,spiegarle e dirle tutto ciò che provava.
L'ultima possibilità era il suo datore di lavoro,a lui doveva aver detto qualcosa.

Lili nel frattempo era tornata a casa con la scusa di visitare la sua famiglia.

In un mese di lavoro come cameriera aveva raccolto abbastanza per pagarsi il biglietto per Cleveland.
Tornare a casa non era nei suoi piani,aveva progettato invece di regalare a Cole un natale da sogno,ma lui aveva rovinato tutto e distrutto i suoi sogni e il suo cuore.

Tess,la sorella di Lili,fece capolino nella sua stanza.
Guardò la sorella maggiore con dolcezza e anche un velo di tristezza.
Lili era malinconica e la notte l'aveva spesso sentita piangere,ma si era chiusa a riccio e non parlava nemmeno con lei.

Il lavoro sembrava andare bene, le aveva parlato dello shooting con Damon Baker, ma altro la turbava e la faceva soffrire.
Forse un ragazzo?
Avrebbe cercato di scoprirlo.

"Perché mi fossi da cinque minuti?"le chiese Lili sorridendo appena.

"Oddio! Il telefono! C'è Damon Baker al telefono."le disse Tess sbattendosi una mano sulla fronte.

"Damon?"chiese Lili sorpresa

Era la vigilia di Natale,perché Damon la chiamava? Il pagamento per lo shooting le era arrivato...non capiva.

Corse subito ad afferrare la cornetta al piano di sotto.

"Pronto."disse la ragazza

"Ciao Lili,ti volevo fare gli auguri di Buon Natale e sapere se ti era arrivato il compenso per lo shooting."le disse Damon

"Oh grazie Damon,auguri anche a te. Si i soldi sono arrivati,ti avevo anche mandato una mail di avvenuta ricezione."gli disse Lili.

Damon trattenne un sorriso,i soldi erano una scusa,doveva solo accertarsi che Lili fosse a Cleveland e farla preoccupare un po', anche se questo non era nei piani.

"Ah che sbadato! Non ho controllato tra gli spam...Senti Lili ti volevo chiedere se hai sentito Cole in questi giorni,sono molto preoccupato."le disse il fotografo

"Io e Cole non ci sentiamo più..."gli disse Lili con un groppo in gola.

"Sì lo so,ho licenziato Pam. Ha giocato sporco con voi e le persone così non mi piacciono."le disse Damon facendosi serio.

"Mi ha solo aperto gli occhi."gli rispose Lili asciugandosi una lacrima al ricordo di ciò che era successo.

"Non è mai come sembra Lili. Ad ogni modo Cole è scomparso dopo la vostra lite e sono davvero preoccupato. Se dovessi sentirlo chiamami per favore."le disse Damon tenendo al telefono davvero un tono preoccupato.

"Che vuol dire sparito?"gli chiese Lili agitandosi

Damon sorrise, aveva colpito nel segno!

"Non risponde al telefono e non si presenta al telefono da allora."le disse Damon.

"Da una settimana? Ma non è da lui...Proverò a contattarlo ma in anonimato,non voglio pensi che lo stia cercando per fare pace. Andrò al parco e lo chiamerò da una cabina,se risponde almeno sappiamo che sta bene."

"Che parco?"le chiese Damon prendendo carta e penna.
Ignara di tutto, la ragazza spiegò a Damon dove si sarebbe recata e lui inviò subito un messaggio a Cole con le direttive.

Quando Lili arrivò al parco,proprio da dentro la cabina ne uscì il ragazzo che le aveva spezzato il cuore.

La ragazza arretrò e fece per andarsene,ma il corvino la richiamò.

"Ti prego Lili,aspetta...Io non sono bravo con le parole ma..."
Prese un blocco di fogli e il primo diceva:

"Scusa se ti ho fatta soffrire,non era mia intenzione."

La bionda scosse la testa e lui buttò il foglio a terra.
Il secondo diceva:

"Non è come sembra.
Con Pam non c'era sentimento."

Passò al terzo foglio.

"Con lei è successo prima del nostro primo bacio,ma tu eri già dentro il mio cuore."

Lili si morse le labbra, sarebbe voluta fuggire ma era come pietrificata.

"Mi hai rubato il cuore blondie,sei la mia musa,sei colei che voglio accanto,sei diversa dalle altre,sei il mio domani!"

La ragazza scoppiò a piangere,mentre Cole continuava a farle leggere i fogli scritti per lei.

"Ti prego di credermi e di tornare con me. Son poca cosa senza te..."

Il ragazzo si mise in ginocchio sulla neve,tenendo saldo quel cartello e iniziando a piangere silenziosamente.

Lili si accasciò di fronte a lui e gli cinse le braccia al collo per poi baciarlo appassionatamente.

"Mi credi allora?"le chiese Cole stringendola al suo petto.

"Sì Cole,sì...mi dispiace...io non ti ho fatto parlare quella volta..."gli rispose la ragazza

"L'importante è che adesso siamo insieme e che abbiamo chiarito."le disse il corvino continuando a stringerla.

"A proposito come hai saputo..."

"Damon...ma ti racconterò dopo. Adesso alziamoci o congeleremo qui."le disse Cole facendola sollevare.

Frugò nella tasca e ne uscì un astuccio che porse alla ragazza.
Conteneva un bellissimo braccialetto Pandora,con i ciondoli delle loro iniziali.

Lili si emozionò tantissimo,ma avvampò poco dopo pensando che lei non aveva nessun dono per il ragazzo.

"Cole è stupendo...ma io non ho nulla per te."disse lei dispiaciuta abbassando la testa bionda.

"Sei tu il mio regalo di Natale,Lili Pauline Reinhart."le rispose il ragazzo baciandola con avidità.

E mentre i due giovani innamorati si baciavano,a far da cornice al loro amore,ci pensò la neve  che iniziò a fioccare.

Mano nella mano si diressero a casa della ragazza e da quel momento ogni natale per loro fu speciale.

Nota: Questa one shot finisce qui...non sono molto soddisfatta del finale ma...pazienza!
Vi auguro buon anno nuovo, pieno di cose belle e di sorprese.
E attenzione...la prossima one shot potrebbe essere dietro l'angolo 😁

One shot ❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora