5.Sonno

1K 67 39
                                    

Midoriya/pov/

Finalmente arrivammo al parchetto, ed il sonno ricominciò a farsi sentire.

<<Veramente, non hai una bella cera>> disse preoccupato mentre ci sedevamo su una delle panchine del parco,

<<Sta tranquillo, sto bene. Una monster e divento un grillo!>> Esclamai per poi sbadigliare,

<<Non dovresti bere di quella roba, di sicuro non può essere una sostituzione al dormire. Sei vuoi ti riporto alla tua scuola.>> Disse ricordandomi ancora una volta Uraraka per la sua preoccupazione nei miei confronti,

<<Sta tranquillo sto be->> dissi alzandomi ma caddi rovinosamente a terra, venendo preso dal ragazzo.

<<Ti porto da me, è il posto più vicino>> disse prendendomi per un fianco mentre mi faceva poggiare il braccio sinistro intorno alle sue spalle, così da sostenermi.

<<Mica sono storpio>> scherzai ridendo leggermente per la stanchezza, mentre ci avviavamo verso la sua scuola.

Se gli altri scoprono che sei entrato in un posto pieno di Hero ti menano.

Già. Diciamo che non nutrono tanta simpatia per gli Hero.

Durante il tragitto mi addormentai un paio di volte, finché appena arrivato alla scuola non svennì per la troppa fatica.

Todoroki/pov/

<<Midorya? Midoriya!>> Dissi appena notai il ragazzo accasciarsi a terra, ormani privo di forze.

Lo presi a mo' di principessa, cominciando a percorrere i corridoi dei dormitori così da andare in camera mia.

Era molto carino addormentato (non che non lo sia anche da sveglio eh) però aveva un'area pacifica, non angosciata.
L'angoscia era quel che avevo visto nei suoi occhi mentre parlavamo della sua amica, dei suoi compagni, del suo quirk...

Una cosa che mi preoccupava al quanto era il suo "c'è lo aspettavamo da molti altri"; c'erano altre persone come Toga? E lui? Non sembra che voglia parlare molto di quel che è successo, poi non mi sembra che sia poi così sano di mente, basta pensare alla sua probabile insonnia.

<<Ehy Todoroki, ma che hai lì??>> Sentii qualcuno chiamarmi da dietro, così mi girai, notando l'intera classe guardarmi con aria curiosa, mentre tra la folla di ragazzi si potevano anche scorgere dei sorrisi sornioni e qualche telefono in mano.

Gli feci segno di abbassare il volume della voce, mentre loro si avvicinavano cauti a noi.

<<Ch'è successo?>> Chiese sussurrando Momo mentre guardava il ragazzo,

<<Hai presente l'appuntamento? Era con lui, l'amico del villain. Non dorme da tre giorni e mi è svenuto affianco, così lo porto qui per farlo riposare>> spiegai silenzioso mentre sentivo qualche risata silenziosa provenire dia miei compagni di classe.

<<Mettilo a letto e poi raggiungici>> disse Momo facendomi l'occhiolino, così continuai per la mia strada, arrivando finalmente in camera mia.

Lo appoggiai sul letto, notando un rigonfiamento nella tasca del cappotto, così decisi di togliergli l'indumento e poggiarlo sulla mia sedia,

Non dovresti farlo, sono cose sue... Vabbè non c'è niente di male

Frugai nella tasca e tirai fuori un libro molto voluminoso,

"Hero Analysis for the future v.100"

Lessi sulla copertina del libro, e così lo aprii, notando che fosse stato completamente scritto a mano.

"By  Izuku Midoryia"
Lessi a fondo pagina

𝙸𝚕 𝚛𝚊𝚐𝚊𝚣𝚣𝚘 𝚏𝚊𝚗𝚝𝚊𝚜𝚖𝚊 ~𝚝𝚘𝚍𝚘𝚍𝚎𝚔𝚞~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora